PDA

View Full Version : Problema USB: per aprire una periferica devo riavviare il pc

pfcatucci
09-09-2005, 10:34
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con le porte usb. Da qualche settimana mi succede che per poter leggere il contenuto della mia usb-drive o scaricare le foto da una fotocamera digitale, sono costretto a collegarle ad una qualsiasi porta usb e a riavviare il pc per fare in modo che vengano "viste". Da cosa può dipendere? In passato non ho mai avuto problemi di questo tipo.
La mia scheda madre è una ASUS P4P800-X. E il problema si presenta sia con le 4 porte usb integrate nella scheda madre, sia con le due porte aggiuntive.

Ragazzi vi prego illuminatemi, è una rottura riavviare ogni volta il pc.

Grazie a tutti

Willy80
09-09-2005, 10:52
mi viene in mente che possa essere un problema di driver, per questo ti chiede il riavvio.. :mbe:
hai provato ad aggiornarli? :confused:

pfcatucci
09-09-2005, 13:31
Windows Xp (SP2) vuole i driver usb2? mi sembra strano, anche perchè fino a qualche settimana fa non avavo mai avuto problemi simili. E poi non mi viene chiesto di riavviare il pc, è una cosa che faccio io perchè è l'unico modo per poter aprire qualsiasi dispositivo collegato alle porte usb.
Comunque grazie per la risposta. Spero davveropossiate riuscire ad aiutarmi.
Grazie a tutti

Willy80
12-09-2005, 08:39
no xp non vuole i driver, ma magari i driver della scheda madre non sono installati come si deve e non riesce a riconoscere alla perfezione il drive appena collegato, quindi riavviando ne faciliti il suo riconoscimento! :rolleyes:

pfcatucci
12-09-2005, 13:55
ma i driver della scheda madre non mi sono mai stati chiesti. Potrebbe essere stato qualche virus che mi ha modificato qualcosa nel registro di sistema?

Willy80
14-09-2005, 13:49
Secondo me è meglio se ti scarichi i driver della scheda madre agiornati e li installi ;)