View Full Version : Strani valori di temperatura AMD 3200+
Ho un processore AMD 3200+ socket 754 Newcastle con dissi e ventola originale ma la temperatura in idle e sotto sforzo non mi convince... infatti è 46C° in idle e 47C° sotto sforzo massimo 48C° in overclock ma è mai possibile una differenza di solo 1C° tra idle e full load :confused: ???
Un altra cosa è normale una velocità di 4000rpm della ventola?? (scusate la niubbiagine!! :fagiano: :fagiano: )
OverClocK79®
09-09-2005, 01:58
dipende
la ventola varia i suoi RPM in base alla temperatura e in base a quello che gli dice la mobo
ma in IDLE usi il C&Q ???
nn credo proprio dalle temp che hai......
BYEZZZZZZZZZZZZ
dipende
ma in IDLE usi il C&Q ???
nn credo proprio dalle temp che hai......
BYEZZZZZZZZZZZZ
Sinceramente non lo so :confused: ?! Ho cercato nel bios ma non c'è nulla a riguardo... ma le temperature sono troppo alte :eek: ? qualcuno ke ha il mio stesso processore puo' dirmi i suoi valori?
mi sembrano altine.......io ho il tuo stesso processore ed in idle senza C&Q sto sui 39 con dissipatore orig AMD in full con leggero OC arrivo sui 48.....cmq la ventola dovrebbe arrivare oltre i 5000 in full e stare sui 3000 in idle....
il tuo problema potrebbe essere un cattiva aereazione del case...non penso il dissipatore xè se ci fossero problemi li avresti temperature elevate ache in full....cmq con un buon dissipatore potresti scendere di 2 o 3 gradi....xò come scritto sopra io controllerei prima di tutto l'aereazione!!!
ciao
OverClocK79®
09-09-2005, 09:23
la temp in FullLoad nn è malvagia.....
è quella in IDLE che mi pare altissima.....
attiva il C&Q poi vediamo
bYEZZZZZZZZZZZZ
si, attiva il C&Q tramite i driver che trovi sul sito AMD o tramite programmi come RightMark CPU Clock Utility :)
mi sembrano altine.......io ho il tuo stesso processore ed in idle senza C&Q sto sui 39 con dissipatore orig AMD in full con leggero OC arrivo sui 48.....cmq la ventola dovrebbe arrivare oltre i 5000 in full e stare sui 3000 in idle....
il tuo problema potrebbe essere un cattiva aereazione del case...non penso il dissipatore xè se ci fossero problemi li avresti temperature elevate ache in full....cmq con un buon dissipatore potresti scendere di 2 o 3 gradi....xò come scritto sopra io controllerei prima di tutto l'aereazione!!!
ciao
Infatti io quando l'ho comprato avevo queste temperature :mad: ... l'aereazione non puo' essere visto che il case è aperto da quando ho letto le temperature... il problema è che il dissi al tocco è tiepido! è questo che mi induce a pensare che sia un problema di dissipatore
si, attiva il C&Q tramite i driver che trovi sul sito AMD o tramite programmi come RightMark CPU Clock Utility
Ok proverò speriamo bene... :( :(
EDIT: Allora ho scaricato RightMark CPU Clock Utility è carino!! :D ! cmq ora con il moltiplicatore a 5.0x e 1.100v di vcore in idle sono a 36C°
Cmq ho pensato di cambiare la pasta-termoconduttore che ho usato xkè quella vecchia faceva schifo, puo' essere questo il problema :confused: ?
RIEDIT: Con SuperPI ho calcolato 8M e ho raggiunto 48C° stabili, la temperatura è tornata in un minuto e mezzo a 37°,buono :) , ma la velocità della ventola è variata da 3500Idle a 4100Full load mah ..
Potreste indicarmi un dissi+ventola buono per overclock leggero e per tenere la temperatura bassa? :help:
Ciao,
Prova a cambiare la pasta termica.
Come dissipatore io ti consiglio questo:Zalman CNPS 7000 B-CU.
Veramente molto buono.
Ciao ;)
Ciao,
Prova a cambiare la pasta termica.
Come dissipatore io ti consiglio questo:Zalman CNPS 7000 B-CU.
Veramente molto buono.
Ciao ;)
AZZ :eek: Bellissimo ma 40€!! qualcosa sui 20/30?
AZZ :eek: Bellissimo ma 40€!! qualcosa sui 20/30?
Ciao Questo:ZALMAN CNPS 7000B Alcu,lo trovi sui 31Euro.
Ciao ;)
Ciao Questo:ZALMAN CNPS 7000B Alcu,lo trovi sui 31Euro.
Ciao ;)
Questo è ottimo Grazie! :) :)
Questo è ottimo Grazie! :) :)
Perfetto.Facci sapere come vanno le cose.
Ciao ;)
Ho un processore AMD 3200+ socket 754 Newcastle con dissi e ventola originale ma la temperatura in idle e sotto sforzo non mi convince... infatti è 46C° in idle e 47C° sotto sforzo massimo 48C° in overclock ma è mai possibile una differenza di solo 1C° tra idle e full load :confused: ???
Un altra cosa è normale una velocità di 4000rpm della ventola?? (scusate la niubbiagine!! :fagiano: :fagiano: )
pure il mio varia la temperatura di pochissimo il mio sempron 2800 in idle 53 sottosforzo arriva a 57 nn riesco a spiegarchi come in idle possa arrivare a 53° boo .con il dissipatore boxato toccavo pure i 59 ° in idle era invece 57°
come temperature sono ottimali cmq le mie stanno rovinate invece :)
pure il mio varia la temperatura di pochissimo il mio sempron 2800 in idle 53 sottosforzo arriva a 57 nn riesco a spiegarchi come in idle possa arrivare a 53° boo .con il dissipatore boxato toccavo pure i 59 ° in idle era invece 57°
:eek: :eek: :eek: !!!! COSA?? ma normalmente a che temperatura dovrebbe funzionare?? incredibile 53° in idle.... :eek: Beh almeno mi consolo...
:eek: :eek: :eek: !!!! COSA?? ma normalmente a che temperatura dovrebbe funzionare?? incredibile 53° in idle.... :eek: Beh almeno mi consolo...
Ciao,solitamente con un uon dissipatore ad aria dovrebbe stare in ide sui 35° e in full 40°
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.