View Full Version : Internet non funge in lan
pirandello
09-09-2005, 00:35
Ho configurato 2 pc + switch in rete:
PC1
scheda di rete:
IP: 192.168.0.1
subnet mask: 255.255.255.0
connessione internet --> condivisione (con spuntato):
1) Abilita condivisione connessione internet per questa connessione
2) Abilita connessione a richiesta
PC2
scheda di rete:
IP: 102.168.0.2
subnet mask: 255.255.255.0
gateway: 192.168.0.1
Entrambi i pc si vedono e condividono cartelle e quant'altro tranne che la connessione ad internet: inoltre ho come firewall OUTPOST (che non sembra blocchi niente) e KASPERSKY come antivirus.
Domanda: dove ho sbagliato per la condivisione di internet?
Ciao,
forse hai dimenticato do specificare il DNS sul PC2?
Prova ad utilizzare come DNS su PC2 l'IP del PC1 ;)
doppiouno
09-09-2005, 08:47
Ciao,
forse hai dimenticato do specificare il DNS sul PC2?
Prova ad utilizzare come DNS su PC2 l'IP del PC1 ;)
quoto potrebbero essere i dns nn impostati
pirandello
09-09-2005, 11:24
nn ci sono i DNS, cmq ho risolto attivando i DHCP e in auto va tutto OK
Grazie
nn ci sono i DNS, cmq ho risolto attivando i DHCP e in auto va tutto OK
Grazie
Ciao, anche io ho lo stesso problema!! In pratica vorrei che outpost sul pc1 facesse passare tutto il traffico internet per il PC2 che ora non naviga e non ha accesso a internet... son solo riuscito a far pingare al PC2 il server di ngi impostando outpost, ma non riesco a far andare tutto sul PC2... Vorrei che navigasse, scaricasse la posta, gioco online, ecc, ecc... Come devo agire su outpost che l'ho installato da pochi gg? Prima avevo Sygate, molto più semplice da configurare ma ora son passato ad outpost perchè vorrei risolvere questo problema che avevo anche con sygate...
Grazie!! ;) Ciauz!
Scusa che è outpost? :confused: Cmq se sul server imposi ip 192.168.0.1 e subnet 255.255.255.0 e sul client ottieni ip automaticamente, il client avra server dns e tutti i dati conessione automatici ti rimane solo da imposta internet ma di default dovrebbe andare già :cool: :cool:
Scusa che è outpost? :confused: Cmq se sul server imposi ip 192.168.0.1 e subnet 255.255.255.0 e sul client ottieni ip automaticamente, il client avra server dns e tutti i dati conessione automatici ti rimane solo da imposta internet ma di default dovrebbe andare già :cool: :cool:
Ciao! Outpost è il firewall software (dovrebbe essere ottimo tra l'altro...) si chiama "Agnitum Outpost Firewall"... Comunque sia, la mia LAN è configurata correttamente perchè se disattivo il firewall tutti i pc navigano e usufruiscono correttamente della connessione (anche gioco in rete per esempio...) solo che appena installo in firewall software il pc che naviga indirettamente ma utilizzando la condivisione della connessione a internet non accede più a internet... Ho provato Sygate firewall e Outpost, ma con nessuno dei due son riuscito a ottenere un funzionamento al 100% del secondo pc...
Per ora son riuscito a farlo navigare e scaricare la posta, ma il gioco online e programmi che hanno bisogno di una porta aperta sul pc principale non vanno (Es. emule...)... Ho provato a seguire tutti i passi per aprire una porta in outpost firewall, ma emule non funziona comunque... mi dice che la porta è irraggiungibile...
Tempo fa utilizzavo il firewall integrato di winxp, e funzionava tutto, ma poi mi sono trovato dei files .exe trojan su ogni partizione dei miei pc e non li ho mai visti prima, se non dopo aver utilizzato ICF di winxp al posto del sygate.. Ad un mio amico idem, dopo qualche giorno che gli avevo fatto disinstallare sygate e attivare ICF, anche lui trojani a go-go.... Mah!!! Io ho dato la colpa al ICF e ho optato per sostituirlo con uno un po' più completo, ma mi sono insorti questi problemi...
Grazie a tutti, ciauz! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.