PDA

View Full Version : Pop-up si/no

Herod2k
09-09-2005, 00:15
Credo sia una domanda un po' banale, cercherei su google ma non so come si chiama quello che devo cercare, mi spiego:

In una pagina html devo far si che quando clicko su un'immagine linkata mi compaia un pop-up, ma non un pop-up del browser, ma una spece di "allert" di windows che chiede per esempio "si è sicuri di voler cancellare i recordeset 2,3,4?" con i pulsanti "si" "no" se spinge si va su un link che gli dico io se spinge no il pop-up (chiamiamolo così) si chiude e non succede niente.

E' una cosa piuttosto banale su internet è pieno di questi così ma non so come si chiamano se qualcuno gentilmente me lo può dire così mi documento un po'

Spero di essermi spiegato.

Grazie.

pinok
09-09-2005, 00:30
Penso che tu intenda fare qualcosa in javascript.
In questo caso non è l'alert ma il confirm che devi usare.
Te lo spiego velocemente, poi vedi tu come proseguire o se hai bisogno di info.

<SCRIPT>
function chiediConferma(linkTo)
{
if (confirm("si è sicuri di voler cancellare i recordeset 2,3,4?" ) ) document.location.replace(linkTo);
}
</SCRIPT>

sull'immagine il link deve essere del tipo <A HREF="javascript:chiediConferma('http://www.doveVuoiMandarlo.it')">

Ciao!

Herod2k
09-09-2005, 01:27
immaginavo che fosse javascript, ma non sono molto pratico se lo vedo lo capisco abbastanza, ma di solito programmo con linguggi serverside PHP o ASP, cmq era proprio quello che cercavo domani lo provo ma non dovrebbero esserci problemi, la sintassi pare semplice...

Grazie ancora.