PDA

View Full Version : Idea!!!Collegare il PC alla TV e vedere i film senza masterizzare

el Pantera
08-09-2005, 22:58
Vista la complessità di masterizzare un DVD come si deve,mi era venuta questa idea,se ce un modo per vedere nella TV i film che si trovano nel PC!!!

Come si potrebbe portare audio\video da PC a TV???

che ne pensate????

CarloR1t
08-09-2005, 23:01
il tuo portatile non ha l'uscita tv?

el Pantera
08-09-2005, 23:20
questo non lo so!!!....non sò come faccio a riconoscerla?????...vedo nel retro una presa rotonda gialla...è quella???

conan_75
08-09-2005, 23:27
Si.

ezio79
08-09-2005, 23:30
per vedere un dvd o divx la soluzione più semplice allo stato attuale è:
un buon masterizzatore dvd (nec è pioneer, quindi LG e Liteon) + ottimi supporti (scelti anche in considerazione del masterizzatore), riscrivibili se non volete conservare il film.
Rispettando queste semplici regole anche una masterizzazione ad alta velocità darà i risultati sperati, sempre che in Vs. lettore non sia proprio "na schivezza".

Il collegamento del NB IMHO è decisamente più scomodo

el Pantera
09-09-2005, 09:05
...sarà anche più scomoda,ma pensa a quanto lavoro in meno si deve fare e tra l'altro i DVD vergini (con custodia) hanno anche un costo....

se mi voglio vedere il Film appena scaricato,non faccio altro che avvicinare il portattile alla mia stupenda TV 16\9 Panasonic 32p faccio quella stupidata di collegamento e vai....

ho il mio bel Hard Disc esterno da 250 giga per conservalri se proprio meritano....quando mi serve un film,non faccio altro che passarmelo nel portattile e vai.....

si vuole guardare a casa di amici il mio film appena scaricato???.....bene,si và a casa degli amici col portattile e si fanno i collegamenti S-Video ...e il filo RCA canale destro\sinistro ...

la televisione dell'amico non ha la presa S-Video???...bene è il momento giusto per acquistare una nuova televisione....se vuole vedere i miei film.....

mi sono rotto di 3 mila programmi per masterizzare,ci vuole una vita per capirli bene,che quando sei arrivato a capirli,sbuca fuori il programma migliore......

e cosi non spendo più una lira in tutti i sensi

ezio79
09-09-2005, 09:18
...sarà anche più scomoda,ma pensa a quanto lavoro in meno si deve fare e tra l'altro i DVD vergini (con custodia) hanno anche un costo....

compra un buon dvd+/-rw: 2 euro ed hai azerato tutti i costi

ezio79
09-09-2005, 09:20
Vista la complessità di masterizzare un DVD come si deve,mi era venuta questa idea,se ce un modo per vedere nella TV i film che si trovano nel PC!!!

Come si potrebbe portare audio\video da PC a TV???

che ne pensate????

quindi, visto che la tecnica già la conosci, Tu vuoi solo il ns. parere o che cosa?

el Pantera
09-09-2005, 09:31
ero nel dubbio ora grazie al vostro aiuto ho la conferma!!!

un'ultima cosa...con questa soluzione la qualità dell'immagine ne guadagna o ne perde???

fantonimanuel
09-09-2005, 09:37
ero nel dubbio ora grazie al vostro aiuto ho la conferma!!!

un'ultima cosa...con questa soluzione la qualità dell'immagine ne guadagna o ne perde???

Usa cavi di connessione di buona qualità e non troppo lunghi...

ezio79
09-09-2005, 11:00
IMHO se non puoi - come nella maggior parte dei cavi - collegare la VGA hai meno qualità del lettore dvd-divx

el Pantera
09-09-2005, 13:20
IMHO se non puoi - come nella maggior parte dei cavi - collegare la VGA hai meno qualità del lettore dvd-divx

mmmmmhhh.......per cortesia mi potresti spiegare la differenza tra IMHO e VGA???...IMHO è una sigla che sento per la prima volta....

ciao :mano:

*VAIO*
09-09-2005, 14:32
IMHO se non sbaglio è solo un modo di dire abbreviato... :D

ezio79
09-09-2005, 15:43
IMHO = secondo la mia personalissima opinione.

L'uscita s-video (o peggio composito) è un paliativo per collegare il pc alla tv, perchè pochissime TV hanno ingresso vga [= porta analogica per lo schermo] o meglio ancora il nuovo collegamento digitale per monitor.

d@vid
09-09-2005, 15:59
allora collegare pc e tv tramite s-video o composito comporta, come ti è stato detto, una considerevole perdita di qualità (colori sfocati/sbiaditi/mal riprodotti)

se xò kiaramente nn ti interessa + di tanto (tenendo anke conto del fatto ke in genere i DivX nn hanno poi questa grandissima qualità)...

la scelta è tua

boston2058
09-09-2005, 16:08
in più il collegamento video out si porta sempre dietro la sua bella serie di problemi...

el Pantera
09-09-2005, 16:25
per me siete tutti invidiosi.....appena posso provo a fare il collegamento s-video e rca,avvierò la riproduzione e poi vi saprò dire..... :winner:

hasta luego a todo el mundo :Prrr:

reefsean
09-09-2005, 17:09
ragazzi scusate,nn e che sia un esperto ma io sapevo che il cavo/uscita s-video e la migliore soluzione in termini di qualita............mi hanno detto un ca..ata?

ezio79
09-09-2005, 17:26
per me siete tutti invidiosi.....appena posso provo a fare il collegamento s-video e rca,avvierò la riproduzione e poi vi saprò dire..... :winner:

hasta luego a todo el mundo :Prrr:

buon divertimento.

A scopo informativo, premesso che ho usato e testato quasi tutti i collegamenti possibili tra pc e tv, ti racconto che , a titolo esemplificativo un paio di anni fa sdoppiavo l'uscita VGA della tnt2 (pc pentium2): una andava al monitor, l'altra convertita in composito (+ stereo dalla scheda audio) andava ad un ripetitore di segnale ad onde radio che inviava il segnale al ricevitore (distante alcune stanze) e collegato ad un videoregistratore vhs (cosa che mi permetteva di copiare su vhs qualsiasi cosa uscisse dalla mia scheda video) che tramite collegamento scart arrivava alla tv ...
... portatile -> tv non è quindi questa cosa fantascientifica.

d@vid
09-09-2005, 17:28
ragazzi scusate,nn e che sia un esperto ma io sapevo che il cavo/uscita s-video e la migliore soluzione in termini di qualita............mi hanno detto un ca..ata?
il migliore è il Component
poi S-video e Composito

reefsean
09-09-2005, 17:28
up

d@vid
09-09-2005, 17:30
up
come up?
:Prrr:

ezio79
09-09-2005, 17:31
il migliore è il Component
poi S-video e Composito

la soluzione migliore è l'uscita digitale della scheda video, quindi VGA e component (ottimo per i tradizionali apparecchi video, pochissimo usato con il pc)

reefsean
09-09-2005, 17:33
abbi pazienza.....cos'è e dove devo vedere per il component?

d@vid
09-09-2005, 17:38
la soluzione migliore è l'uscita digitale della scheda video, quindi VGA e component (ottimo per i tradizionali apparecchi video, pochissimo usato con il pc)
non c'è dubbio ma credevo si riferisse al collegamento pc-tv

da questo punto di vista il Component in termini di qualità è il miglior collegamento "classico" (nel senso ke potrebbe essere compatibile con un maggior numero di tv) ma ovviamente quello Dvi è il migliore in assoluto (ma è disponibile in un numero abb ridotto di tv e soprattutto plasma o lcd)

d@vid
09-09-2005, 17:39
abbi pazienza.....cos'è e dove devo vedere per il component?
devi vedere sul retro della skeda video
meglio ancora sul manuale

ezio79
09-09-2005, 17:45
che io sappia non esistono schede video con uscite component, ma solo s-video e/o composito

d@vid
09-09-2005, 17:55
che io sappia non esistono schede video con uscite component, ma solo s-video e/o composito
se ne trovano ti assicuro

ezio79
09-09-2005, 18:10
se ne trovano ti assicuro
seresti così gentile di darmi qualche dritta così mi documento e aggiorno, grazie

dakidd
09-09-2005, 18:21
mmmmmhhh.......per cortesia mi potresti spiegare la differenza tra IMHO e VGA???...IMHO è una sigla che sento per la prima volta....

ciao :mano:
IMHO = In My Humble Opinion
Secondo la mia modesta(umile) opinione

CarloR1t
09-09-2005, 18:34
E vista la domanda su pc e tv capisci RTFM? (scherzo eh :D http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/32.gif)

d@vid
09-09-2005, 19:59
seresti così gentile di darmi qualche dritta così mi documento e aggiorno, grazie
puoi provare qui (http://www.abit.com.tw/page/en/vga/vga_detail.php?pVGA_TYPE=ATI%20PCI%20Express&fMTYPE=Radeon%20X600%20Pro&pMODEL_NAME=RX600%20Pro-HDTV&pENG_VGURU=V)

ezio79
09-09-2005, 20:07
grazie