View Full Version : URGENTE:alimentazione Maxtor s-ata 250 Gbyte???
Ciao, ho comprato da poco un disco come da titolo e solo adesso ho scoperto (almeno credo) che c'erano di due tipi di alimentazione: 4pin alimentatore standard o con convertitore alimentazione Sata. Credo proprio di avere il secondo ed il negoziante non mi aveva detto di questa differenza. Mi chiedevo come si alimenta questo hd! :muro:
Grazie :stordita:
nn ti hanno dato il convertitore? non hai una presa dall'alimentatore? se no..devi comprare un cavetto che ti converte da moltex 4pin a connettore s-ata :)
no, quel simpatico del negozio era troppo impegnato a urlare ed inveire contro i colleghi per dirmelo probabilmente...stava per sbatterlo sul tavolo prima di darmelo...comunque nella confezione nn c'era niente a parte il disco... :mbe:
L'adattatore di solito non è a corredo, ma lo devi comprare
L'adattatore di solito non è a corredo, ma lo devi comprare
comprato stamani...secondo il negoziante doveva essere nella confezione della scheda madre ma nn c'era.
Grazie a tutti :)
casertano
09-09-2005, 23:55
scusate potete spiegarmi meglio sta cosa?io ho un hd sata ma ho cellegato il connettore sata dietro l'hd e vicino la mobo e poi un normale molex 4 pin.come avrei dovuto fare invece?
scusate potete spiegarmi meglio sta cosa?io ho un hd sata ma ho cellegato il connettore sata dietro l'hd e vicino la mobo e poi un normale molex 4 pin.come avrei dovuto fare invece?
Hai fatto bene così. Il vecchio molex è più saldo. In ogni caso alcuni dischi hanno la possibilità di usare una delle due alimentazioni, cioè hanno entrambi gli attacchi, mentre alcuni no.
IMPORTANTE: se avete entrambi gli attacchi e li alimentate entrambi bruciate il disco!
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.