View Full Version : winXP...sparita l'immagine del disco locale C:
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei fare la mia prima domanda.
Ho il seguente problema: quando vado su risorse del computer in WinXp l'immagine del disco fisso (C:) č sparita e viene sostituita da un'immagine "neutra". Se clicco sopra col tasto sinistro del mouse mi apre una finestra che dice "impossibile trovare il programma: Start.exe. Se invece clikko dx (menų contestuale) e dico apri lui mi apre il disco e vedo tutto il suo contenuto.
Come posso fare a far tornare tutto come prima?
Spero di essere stato chiaro....e grazie infinite a tutti.
nik :muro:
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei fare la mia prima domanda.
Ho il seguente problema: quando vado su risorse del computer in WinXp l'immagine del disco fisso (C:) č sparita e viene sostituita da un'immagine "neutra". Se clicco sopra col tasto sinistro del mouse mi apre una finestra che dice "impossibile trovare il programma: Start.exe. Se invece clikko dx (menų contestuale) e dico apri lui mi apre il disco e vedo tutto il suo contenuto.
Come posso fare a far tornare tutto come prima?
Spero di essere stato chiaro....e grazie infinite a tutti.
nik :muro:
mmm dev'essere successo qualcosa di strano
fai start > esegui, digita: sfc /scannow
e dai invio, tenendo a portata di mano il cd di xp.
ah, benvenuto :)
Grazie Skirzo, adesso non ho a portata di mano il portatile...ti faccio sapere,
grazie di cuore ma devo scappare! ;)
Ciao Skirzo, ho fatto la prova ma non č cambiato niente :mc: ...cosa consigli?
Grazie.
Nik
ultimamente hai fatto scansioni con ad-aware, spybot o anche con antivirus e ti hanno rimosso qualcosa?
perchč in effetti quello start.exe mi puzzava ed ho visto che č uno spyware o un virus se scritto "_start.exe".
quindi posso supporre (?) che questo virus/spyware ti sia entrato, abbia attaccato qualcosa del disco c: e poi in seguito ad una scansione da parte di qualche antivirus o antispyware sia stato rimosso corrompendo i file infettati.
prima di tutto prova a fare una scansione online con bitdefender o mcafee, e se hai fatto scansioni con programmi antispy, prova a ripristinare il backup eventuale.
in ultima ipotesi ci sarebbe quella di crearti un nuovo profilo e trasportarci i dati contenuti nella tua cartella "nomeutente"
altro per adesso non mi viene in mente.. :)
Grazie Skirzo, proverō a fare cosė.....e poi ci risentiamo.
;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.