PDA

View Full Version : Modo più veloce per ripristinare installazione di win

sacd
08-09-2005, 22:25
Dopo che ho rinstallato nella partizione primaria win xp, su un disco con due partizioni, come faccio a farne una copia identica nell'altra partizione in modo da poterlo ripristinare senza doverlo rinstallare compreso di programmi la prossima volta?

eraclitus
08-09-2005, 23:00
Ghost, Trueimage... a te la scelta!

sacd
08-09-2005, 23:02
Ghost, Trueimage... a te la scelta!

Ne ho solo sentito parlare, e solo del primo, se mi illumini d'immenso come disse qualcuno te ne sarei grato su come fare poi a ripristinare se per es. qualcuno cancella win inavvertitamente :muro:

skirzo
09-09-2005, 00:28
Ne ho solo sentito parlare, e solo del primo, se mi illumini d'immenso come disse qualcuno te ne sarei grato su come fare poi a ripristinare se per es. qualcuno cancella win inavvertitamente :muro:
naturalmente devi salvare il backup su un'altra partizione o su un supporto rimovibile.
poi ripristinare l'immagine non è un problema, infatti tutti e due i programmi citati potrai creare un cd o dei floppy autoavvianti che ti permetteranno di accedere al backup e ripristinarlo, anche se windows è completamente andato.

Trym
09-09-2005, 11:34
io ho trovato il ghost con cd bootable, quindi non c'è neanche bisogno di installarlo ed hai il s.o. vergine senza niente altro.

sacd
09-09-2005, 12:42
Scusate ma è freeware e quanto è grande N G.

eraclitus
09-09-2005, 14:16
Purtroppo Ghost non è freeware :mad: ma ogni tanto ne mettono una release vecchia completa in qualche rivista. Non so dirti quanto sia grosso, ma la cosa non ha molta importanza dato che sta su un cd bootable e fa tutto da lì, poi se lo vuoi installare (l'ultima versione ti permette di fare un clone della partizione senza nemmeno riavviare, direttamente da win!) non penso sia esageratamente grande!