PDA

View Full Version : elettricisti a me....

pippicalzelunghe
08-09-2005, 22:16
vi spiego, devo portare un cavo di rete, da una stanza ad un altra...

in troria, deve passare dentro la canalina, dei fili, ma dato che le duue stanze sono lontane, come faccio a guidare il "cavo, "Guida".

ipotizzo, che debbano esserci delle stazioni intermedie... come le riconosco????

Matro
08-09-2005, 22:23
Ti occorre una sonda, è un cavo plastico rigido che infili nella canalina e fai arrivare sino a destinazione. Quindi attacchi il cavo di rete alla sonda e la tiri indietro... voilà, cavo steso :D
Ovvio che se ci sono scatole tra la canalina quello devi saperlo tu :O

Orcad83
08-09-2005, 22:28
Si ti serve una guida, mentre tiri i cavi mettici dell'acqua o del sapone, perchè se non usi un po di lubrificante fatichi come una bestia e scendi tutti i santi dal paradiso dalle bestemmie :ncomment: .

stbarlet
08-09-2005, 22:48

in troria, deve passare dentro la canalina, dei fili, ma dato che le duue stanze sono lontane, come faccio a guidare il "cavo, "Guida".

ipotizzo, che debbano esserci delle stazioni intermedie... come le riconosco????
se c'è una canalina allora ti conviene togliereil coperchio, passare il cavo e rimetterlo.. non usare liquidi passafili o acqua o altre cose, altrimenti ti cola tutto giù sul muro :stordita:

kaioh
08-09-2005, 23:39
non usare liquidi passafili o acqua o altre cose, altrimenti ti cola tutto giù sul muro :stordita:
basta del sapone secco

pippicalzelunghe
09-09-2005, 08:00
si, ok, ma le stanze non sono in parallelo.....

ci sono dele curve, e non credo che la canalina che ho in camera mia, sia direttamente collegata, con la canalina del salone......

non so se mi sono spiegato....

xenom
09-09-2005, 08:04
si, ok, ma le stanze non sono in parallelo.....

ci sono dele curve, e non credo che la canalina che ho in camera mia, sia direttamente collegata, con la canalina del salone......

non so se mi sono spiegato....

devi aprire le scatole di derivazione e fare delle prove: inserisci SOLO la sonda nella "presa" dove vuoi che ci sia la prima estremità del cavo di rete. Spingi la sonda e vedi dove sbuca... (è molto meglio se ti fai aiutare, altrimenti ci metti 4 anni :D ). Quando hai visto dove sbuca, la tiri fuori e la reinserisci nel posto dove era uscita, facendola entrare però in una canaletta che presumi arrivi all'altra stanza...
insomma devi andare a prove. quando hai trovato il percorso giusto te lo segni su un foglio di carta e lo rifai con il cavo di rete :D

axxaxxa3
09-09-2005, 08:11

http://www.wtafinance.com/_borders/CATERPILLAR%20950E%20(1).JPG
:asd: :sofico:

Bassmo
09-09-2005, 11:03
devi aprire le scatole di derivazione e fare delle prove: inserisci SOLO la sonda nella "presa" dove vuoi che ci sia la prima estremità del cavo di rete. Spingi la sonda e vedi dove sbuca... (è molto meglio se ti fai aiutare, altrimenti ci metti 4 anni :D ). Quando hai visto dove sbuca, la tiri fuori e la reinserisci nel posto dove era uscita, facendola entrare però in una canaletta che presumi arrivi all'altra stanza...
insomma devi andare a prove. quando hai trovato il percorso giusto te lo segni su un foglio di carta e lo rifai con il cavo di rete :D

Esatto devi fare proprio così...non ti dico quante ne ho fatte.. :D :D
E non ti dico quanti santi tirerai in ballo se arrivi a un sottotraccia che fa la curva a dieci centimetri dalla presa e non riesci a far passare il sondino... :ncomment: :ncomment: :ncomment:

Però ci sono trucchetti anche in questo caso che possono aiutare :D
Scherzi a parte coraggio che non è difficile, sarà solo un po noioso trovare il percorso!

Ciauz