View Full Version : A proposito dell'aldilà
stavo guardando un film in cui un tipo muore per 18 ore e magicamente viene riportato in vita
questo fatto lo porta a riconsiderare le sue credenze in quanto nell'arco delle 18 ore si aspettava di trovare quello che in vita gli era sempre stato raccontato e cioè, i suoi cari in una sorta di paradiso
lamenta il fatto di non ricordare di essere stato da nessuna parte quindi dopo la morte secondo lui esiste solo il nulla
io mi domandavo: :D
ma se uno è morto da 18 ore ed il cervello quindi è spento, come può pretendere di aver memorizzato nuove situazioni che avrebbe dovuto ricordare una volta tornato in vita ? :D
tutto per dire che ritrattare le proprie credenze da un fatto del genere è irrealistico, vi pare ?
vai a dormire va... :fagiano:
andata e ritorno dall'inferno? (come disi a uno di quelli che vendono biglietti del treno a trento lol)
PhoEniX-VooDoo
08-09-2005, 23:26
Magari ricordo male io, ma se non sbaglio dopo la morte c'e ancora un po' di attività per qualche ora o forse addiritura di più...
una cosa del genere cmq :p
jumpermax
09-09-2005, 00:07
stavo guardando un film in cui un tipo muore per 18 ore e magicamente viene riportato in vita
questo fatto lo porta a riconsiderare le sue credenze in quanto nell'arco delle 18 ore si aspettava di trovare quello che in vita gli era sempre stato raccontato e cioè, i suoi cari in una sorta di paradiso
lamenta il fatto di non ricordare di essere stato da nessuna parte quindi dopo la morte secondo lui esiste solo il nulla
io mi domandavo: :D
ma se uno è morto da 18 ore ed il cervello quindi è spento, come può pretendere di aver memorizzato nuove situazioni che avrebbe dovuto ricordare una volta tornato in vita ? :D
tutto per dire che ritrattare le proprie credenze da un fatto del genere è irrealistico, vi pare ?
Se ritieni che per essere in grado di ricordare percepire e memorizzare le esperienze che abbiamo sia indispensabile l'attività cerebrale hai già escluso a priori che ci sia qualcosa dopo la morte... :D
beh dato che è tornato in vita non era morto,sarà stato qualcos'altro (è corretto? o si scrive qualcosaltro? boh! :confused: )
quindi non può aver visto il paradiso...
~ZeRO sTrEsS~
09-09-2005, 01:26
minkia bello sto film mi dici il nome? lo vidi una sera tanto tempo fa in poche parole sono 4 ragazzi che provocano la morte e la resurrezione... e ognuno di loro vuole restare nello stato di morte per più tempo possibile... alla fine vedono che l'aldilà è in pratica i loro sogni tipo ci stava uno malato di sesso e quando era morto stava in un posto pieno zeppo di donne che lo accarezzavano ecc... purtroppo andare nell'aldilà e ritornare in vita non si puo' e allora...
vabbe non vi racconto la fine
Se ritieni che per essere in grado di ricordare percepire e memorizzare le esperienze che abbiamo sia indispensabile l'attività cerebrale hai già escluso a priori che ci sia qualcosa dopo la morte... :D
beh, che legame ci sarebbe tra il mondo materiale e quello spitituale al di là del motivo religioso ?
Se uno si ricordasse una avventura da morto, sarrebbe come dire che corpo e spirito(anima) sono fusi in una sola entità :D ti pare ?
Come dire che dopo morti sopravvive la mente(spirituale) e non il corpo(la parte materiale ovvoamente) :D
mah :D
Scoperchiatore
09-09-2005, 07:07
minkia bello sto film mi dici il nome? lo vidi una sera tanto tempo fa in poche parole sono 4 ragazzi che provocano la morte e la resurrezione... e ognuno di loro vuole restare nello stato di morte per più tempo possibile... alla fine vedono che l'aldilà è in pratica i loro sogni tipo ci stava uno malato di sesso e quando era morto stava in un posto pieno zeppo di donne che lo accarezzavano ecc... purtroppo andare nell'aldilà e ritornare in vita non si puo' e allora...
Ma quello non era Linea Mortale? (il cast era bello nutrito)
Questo a me sembra un altro.
Cmq, che cazzo di domande te vegono in mente! :D
qua ne abbiamo parlato bene, verso la fine...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=992705
c'è pure chi l'ha vissuta 'sta cosa da film.
ciao
quello che intedi tu l'ho visto pure io; io mi sonon limitato ad una puntata di star trek voyager :D
Goldrake_xyz
10-09-2005, 11:14
Magari ricordo male io, ma se non sbaglio dopo la morte c'e ancora un po' di attività per qualche ora o forse addiritura di più...
una cosa del genere cmq :p
D'accordo al 100% ;)
In pratica quando non arriva più sangue al cervello, alcune cellule
muoiono quasi subito, altre riescono a sopravvivere per qualche
ora.
Cmq. rimanere con i cuore fermo per più di 10/15 minuti è fatale
x il cervello e se la persona riesce a sopravvivere, diventa il classico vegetale.
Quindi sperimentare la morte, fermando il cuore x 10-20 minuti
è un' emerita stronzata !
Se lo si fà, si ottiene come risultato un cerebroleso ! :Prrr:
(quante caxxate si vedono nei films) :sofico:
Quando si muore, il cervello ha carenza di ossigeno, e questo altrera
la percezione, creando allucinazioni e gesti involontari.
(Queste allucinazioni sono anche dovute al fatto che nel sangue
si formano sostenze tossiche)
Terminato il processo di morte di quasi tutte le cellule cerebrali,
il cervello, non esiste più, e di conseguenza è ben difficile che si
possa : 1) resuscitare 2) ricordare qualcosa !
Ciao :D
ehm,,,, c'è gente che grazie a pratiche di yoga o arti marziali riesce a fermare i cuore per ore !!!!
e tornano sempre qua e spesso con informazioni utili !!!
non è da tutti d'accordo ... però....
ci sono un sacco di libri sulle esperienze post mortem,
La gente "fluttua sopra il crpo fisico e vede cose in quella stanza o in altre che il "morto" non potrebbe sapere,
Poi quando "si risvegliano" le raccontano.
La gente non ci crede, ma verificando si scopre che son vere....
E restano tutti con un palmo di naso.
In libreria ne trovate di sicuro di libri al riguardo....
il cervello non è la sede della Coscenza, ma solo l'interfaccia al corpo fisico della Coscenza .
La Coscenza è stata fotografata e pesata da MEDICI all'atto dello staccarsi dal corpo fisico.
ergo il cervelo non è la Cosceza.
D4rkAng3l
10-09-2005, 13:17
ehm,,,, c'è gente che grazie a pratiche di yoga o arti marziali riesce a fermare i cuore per ore !!!!
ci sono un sacco di libri sulle esperienze post mortem,
La gente "fluttua sopra il crpo fisico e vede cose in quella stanza o in altre che il "morto" non potrebbe sapere,
Poi quando "si risvegliano" le raccontano.
La gente non ci crede, ma verificando si scopre che son vere....
E restano tutti con un palmo di naso.
In libreria ne trovate di sicuro di libri al riguardo....
il cervello non è la sede della Coscenza, ma solo l'interfaccia al corpo fisico della Coscenza .
La Coscenza è stata fotografata e pesata da MEDICI all'atto dello staccarsi dal corpo fisico.
ergo il cervelo non è la Cosceza.
questa è una cazzata...con lo yoga e altre pratiche orientali c'è gente che riesce a rallentare il battito cardiaco e la respirazione in modo impressionante e non consumare quasi un cazzo...ma è ben diverso dal fermare per ore....
mica tutti si fermano alle scuole elementari...
c'è anche chi nasce genio e si laurea a 18 anni,!!!!
non son tanti, d'accordo.
Ma soprattutto chi ci riesce evita la tv i soldi ed i mass media, mentre "i furbi" in cerca di grana e notoeietà abbondano.
Soprattutto, se io non so costruire uno space shuttle.... non per questo affermo che è impossibile costruirlo.
Sul forum ci sono un paio che l'anno vissuta 'sta cosa ...
e son centinaia d'anni che medici e fisiologi studiano seriamente 'sta cosa con ottima documentazione.
Se poi uno guarda solo piero angela ed i tg .... stai fresco che ti vengono araccontare certe cose.
Difatti si chiamano esperienze di Pre morte, anceh perchè un cervello inattivo per più di 20 minuti muore o risente di dannio irreversibili.
anonimizzato
10-09-2005, 15:55
il mio cervello è spento da 25 anni e sono ancora vivo. :fagiano:
bellissima :D :D :D :D
consolati .... 99% di chi ha calpestato sto pianeta nei millenni
era così.
Te come molti altri qui almeno ti accorgi che "qualcosa non va"
Goldrake_xyz
10-09-2005, 16:37
Ecco era proprio quello che volevo dire ! :D
Alcuni invece riescono adirittura a fermare il cervello loro, degli altri,
e delle prossime 100 generazioni ! :rotfl:
D4rkAng3l
10-09-2005, 16:43
mica tutti si fermano alle scuole elementari...
c'è anche chi nasce genio e si laurea a 18 anni,!!!!
non son tanti, d'accordo.
Ma soprattutto chi ci riesce evita la tv i soldi ed i mass media, mentre "i furbi" in cerca di grana e notoeietà abbondano.
Soprattutto, se io non so costruire uno space shuttle.... non per questo affermo che è impossibile costruirlo.
Sul forum ci sono un paio che l'anno vissuta 'sta cosa ...
e son centinaia d'anni che medici e fisiologi studiano seriamente 'sta cosa con ottima documentazione.
Se poi uno guarda solo piero angela ed i tg .... stai fresco che ti vengono araccontare certe cose.
Se era riferito a me vabbè...non sò che dirti...
sappi cmq che quello che ho detto è documentato....chi fà le pratiche di cui hai parlato non ferma il battito cardiaco e la respirazione...lo rallenta in maniera impressionante ai limiti dello stato di letargo negli animali....
E' una questione biologica, se le cellule non vengono alimentate (e quelle cerebrali hanno una vita molto inferiore alle altre in assenza di ossigeno) muoiono nel giro di pochi minuti....
ehm... quello è solo l'inizio di certe pratiche estreme .... lì finiscono le capacità "comuni" dell'essere umano ....ed inizia qualcosa d'altro
Ci vogliono decenni spesi a fare solo quello 24 ore al giorno in posti speciali e con insegnanti speciali ... e non è da tutti... ok, ma son centinaia d'anni che la cosa è documentata e viene sempre più fuori.
La mente / coscenza usa il cervello per controllare il corpo fisico, ma non è il cervello e sopravvive alla distruzione di questo.
Questo è il punto focale e non la capacità di pochi chiamiamoli pure super-uomini di controllare questo processo a volontà.
però tralasciando questo , peraltro ben documentato da molti libri, ....
perchè non cercate qualche libro sulle esperienze post mortem...??
Ce ne sono di scritti molto bene e con l'iuto di medici ...
Un morto dichiarato morto da un medico all'interno di un ospedale che descrive cosa è avvenuto in una altra stanza o cosa c'è dentro una volta che si risveglia da una situazione in cui il cuore non batteva e l'elettroencefalgramma era piatto ....
bhè fa riflettere e non poco.
una altra cosa che mi viene in mente è che con certe sedute di regressione ipnotica il soggetto descrive per filo e per segno avvenimenti di quando era nell'utero... ma anche di prima di entrare nell'utero e talvolta si è riusciti a verificare
gli eventi così descritti.
Son stati fatti libri al riguardo....
E si trovano abbastanza comunemente nelle grosse librerie di città ...
non son certo pubblicizzati perchè la cosa è un po' politicamente scomoda... sai ... se ti dimostrano scientificamente che la coscenza va oltre il disfacimento del corpo fisico... le istituzioni religiose che ti vogliono "vendere il paradiso" cominciano a perdere clienti.
Per no parlare del fatto che indagando seriamente queste tematiche verrebbero fuori delle implicazioni morali in campo medico - farmaceutico che destabilizzerebbero non poco l'attuale modo di far medicina,
con conseguente danno economico per quell'apparato produttivo-industriale.
La cosa va ben oltre alle banali e truffaldine "sedute medianiche con gli angeli" che van tanto di moda oggi ...
se studiata su larga scala in modo scentifico come hanno già fatti alcuni rivoluzionerebbe la nostra cultura e modo di pensare alla collettività.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.