PDA

View Full Version : Lavoro a milano nei weekend - diurno


Bloodyfool
08-09-2005, 21:52
Ciao!

Sapete qualche indirizzo email a cui mandare il curriculum per chi sta cercando il classico lavoretto "per arrotondare" in fiere etc?

Io avevo in mente qualcosa tipo standista - volantinaio - puliscicessi nelle fiere o nei congressi a milano e dintorni, perchè veniva incontro all'esigenza di essere nel fine settimana e di giorno, visto che vengo da fuori e ho problemi con la macchina la sera..

conoscete qualche agenzia o simili che seleziona questo tipo di personale? :)

oppure avete alternative da consigliare? :)

graazie!!

clasprea
09-09-2005, 14:43
Sei maschio o femmina?

Poi ti spiego il perchè della richiesta, ha un senso!

Bloodyfool
09-09-2005, 14:49
femmina.. adesso spara, di che si tratta? :)

clasprea
09-09-2005, 15:22
Premesso che io faccio spesso lavoretti nel settore...

Beh come femmina si trova molto di più.

Coem lavori nei weekend si possono fare principalmente tre cose in questo settore promo-fierstico: la hostess per fiere e congressi, la standista o la promoter.

1) hostess: i requisiti sono le lngue (almeno un'inglese decente, se poi sai anche altre lingue meglio, ma l'indispensabile è l'inglese) e una bella presenza, ma non nel senso che devi essere figa o alta, ma semplicemente curata, con i capelli a posto, ecc... magari non proprio 200 chili, ecco, ma non devi essere una modella. Questo tipo di lavoro si svolge principalmente nelle fiere (se sei di milano, abbiamo due fiere a milano, per cui di lavoro ce n'è), oppure nei congressi. Il tipo di lavoro è simile e la retribuzione varia dai 60 agli 80 euro netti per 8 ore, dipende dalle agenzie
2) standista: non sempre engono richieste le lingue, ma devi essere carina e possibilmente ababstanza alta. Le paghe non le so, ma suppongo tipo quelal delel hostess.
3) promoter: hai presente quelel persone che stanno nei supermercati a fare le promozioni de prodotti? ecco è quel lavoro lì. Di solito non servono grandi requisti fisici nè le ligue, il problema è che pagano la metà.

Io di solito faccio alvori del tipo 1. Per fare questi lavori ti devi rivolgere o direttamente a fiera milano oppure ad una agenzia (io lavoro di solito con l'agenzia Promoest di Milano, googla e troverai tutto).

Se superi il colloquio quando hanno qualche lavoro in cui potresti andare bene ti chiamano e tu puoi dire sì o no a seconda dei tuoi impegni...certo se gli dici sempre no magari si scocciano, ma io a volte ho rifiutato per esami o altro e poi mi hanno chiamata comunque

Se hai altre domande chiedi pure

Ciao

Bloodyfool
09-09-2005, 16:08
grazie mille!

io non sono una gran bellezza :( , cmq gli mando lo stesso il curriculum, al limite appena mi vedono mi mandano a zappare la terra.. :p

se qualcun altro ha suggerimenti si faccia avanti ..... ;)

clasprea
09-09-2005, 22:01
grazie mille!

io non sono una gran bellezza :( , cmq gli mando lo stesso il curriculum, al limite appena mi vedono mi mandano a zappare la terra.. :p

se qualcun altro ha suggerimenti si faccia avanti ..... ;)

Come ti ho detto non serve essere miss italia, io penso di essere tranquillamente nella norma!