PDA

View Full Version : Abit AV8, Terratec 400 TV e aggiornamento Bios.

roby6503
08-09-2005, 21:34
Ciao a tutti, completamente soddisfatto della MB in questione associata ad un Winch 3000 (251x9), 1GB Ram DCH, 2 sata 80GB Raid 0 + 1 Pata 160 GB ed una ATI 9550, ho upgradato il bios da 19 a 24 pensando ad un eventuale futuro passaggio a dual core. Tutto OK a parte un problema legato alla TV tuner Terratec 400 PCI, metà dello schermo TV viene visualizzato in maniera errata.
Ho provato ad installare anche i bios intermedi (21 e 22) ad aggiornare i driver della scheda video, ma il problema persiste. Reinstallato il 19 tutto ha ripreso a funzionare correttamente.
Ho postato il problema alla Abit ma purtroppo niente risposte.
Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie

midian
09-09-2005, 12:09
hai provato a cambire slot pci?
potrebbe essere qualche incompatibilità di bios, i driver della scheda gli hai aggiornati? :)

roby6503
11-09-2005, 08:42
Si, ho provato sia a cambiare slot PCI che ad aggiornare i driver della scheda video, ma niente, l'unica madiera per far funzionare correttamente la Terratec è tornare al bios 19.
Ho l'impressione che dovrò rassegnarmi a restare sul 19 (che comunque non mi crea nessun problema) ed eventualmente cambiare scheda TV quando passerò al Dual core.

Grazie

midian
11-09-2005, 15:12
Si, ho provato sia a cambiare slot PCI che ad aggiornare i driver della scheda video, ma niente, l'unica madiera per far funzionare correttamente la Terratec è tornare al bios 19.
Ho l'impressione che dovrò rassegnarmi a restare sul 19 (che comunque non mi crea nessun problema) ed eventualmente cambiare scheda TV quando passerò al Dual core.

Grazie
di nulla, allora sei rassegnato :)