View Full Version : programma per korg M1
alecomputer
08-09-2005, 20:54
Mi servirebbe un programma musicale da utilizzare con il pc con windows Xp , da utilizzare insieme alla tastiera musicale Korg M1 collegata alla porta midi .
qualcuno sa di qualche programma funzionante con questa tastiera musicale .
eraclitus
08-09-2005, 22:51
Dipende da cosa intendi farci!
Se vuoi utilizzarla semplicemente come tastiera muta e "suonare" dei campioni VST ti basta un sequncer midi che supporti tali campioni (peraltro ce ne sono di certi che sono lo stato dell'arte!), se invece vuoi utilizzare i suoni del tuo sinth in multitraccia (visto che l'M1 come la mia 0W1 non permette la riproduzione midi in multitraccia/multicanale), devi registrare una traccia alla volta su un sequuncer ibrido audio/midi.
Ciao
Questo tipo di discussione va aperto nella sezione Audio, non in altre discussioni sull'informatica.
Sposto la discussione.
alecomputer
09-09-2005, 17:02
Vorrei poterci fare un po di tutto mi consigli qualche programma per pc , e un sequencer audio/midi .
eraclitus
09-09-2005, 19:44
Guarda, puoi usare l'ottimo cubase (o anche cubasis, una versione lite) ma costa uno sfascio: č perņ uno strumento professionale e molto complesso da usare.
Altrimenti ci sono ottimi prodotti della Magix che fanno sia da sequencer midi che sequncer audio (i nomi precisi non me liricordo ma vai sul loro sito e ti farai sicuramente un'idea precisa su quella che meglio fa x te)
alecomputer
09-09-2005, 20:28
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.