Entra

View Full Version : Tv Lcd 4:3


Sampei1980
08-09-2005, 20:54
Ciao a tutti. Non so se sono un tantino Ot, ma mi serviva gentilmente un aiuto! Da alcuni mesi ho trasferito un vecchio Tv 25' di bassa lega nella mia camera ma un po' per le dimensioni, un po' per la voglia di cambiare e un po' per il calore che emette, onde elettromagnetiche ecc... volevo passare ad un monitor lcd. Risolverei il problema dello spazio, del calore, delle onde ecc...
L'unica cosa che mi lascia titubante è il fatto che dai 20' in su le tv sono tutte 16:9 e a me proprio non vanno giù! La Tv la uso possiamo dire al 99,9% per la visione della Tv sia tradizionale che via satellite (sky pacchetto base) mentre molto ma molto poco per dvd. In questo frangente l'utilizzo di una Tv a 16:9 mi pare un po' inutile e mi costringerebbe a visionare tutto "schiacciato". Voi che mi dite in merito? Non riesco a rendermi conto dagli scaffali dei negozi quanto sia grosso o meno un lcd 20' 4:3 rispetto al mio attuale 25 crt. Secondo voi la noto pesantemente la differenza oppure come superficie siamo li?
Alla fine non ho grandi pretese: Poter vedere la Tv normale con qualche comodità in più che può dare il monitor Lcd.
La cosa che mi blocca è oltre alla superfice visuale magari troppo ristretta rispetto al mio attuale 25' e la qualità del video.

Accetto volentieri qualche vostro consiglio!

Grazie, Ciao.

sacd
08-09-2005, 22:50
Il 20 lcd è come un 21 crt