PDA

View Full Version : Consiglio Portatile

komak00
08-09-2005, 20:28
salve vorrei comprare un portatile al posto del mio desktop ke voglio vendere,a tal proposito vorrei sapere quanto può valere il mio dektop così posso regolarmi su quanto spendere per il notebook.
il mio pc
intel p4HT 3000mhz,asus P4C800 E-DELUXE,MAXTOR 6Y200MO 200GB S-ATA,ATI RADEON 9600SE 256MB,DIMM 2X512MB 3200 DDR SDRAM,DVDRAM LGGSA-4081b ,monito lcd LG1910S 19",mouse e tastiera logitech cordless,scheda di rete.quanto può valere questo pc?se devo essere più preciso sulle componenti ditemelo.alla vendita del pc diciamo ke potrei aggiungerE 400 euri.allora kon questi soldi ke portatile mi consigliereste.contate ke da poko sto kominciando kon la computer music ma non è ke mi serve roba potentissima e vorrei rimanere sempre su pc no MAC.GRAZIE.

komak00
08-09-2005, 22:20
c'è qualkuno ke può darmi una mano,un consiglio.grazie

ezio79
08-09-2005, 23:59
Il desktop pur essendo buono non vale moltissimo direi 4-500€, ovvio che se lo riesci a vendere a pezzi, magari va meglio.
Quindi con la somma che hai stanziato esce fuori un notebook entry level (con caratteristiche variabili a seconda delle scelte).

Non mi sembra che Ti serva potenza quindi non ci sono problemi qualunque cosa compri.

Invece immagino che Ti servano i gb dell'hd, ma questo è uno dei limiti dei dischi da 2,5" mediamente molto più piccoli dei 3,5" da desktop: oggi gli hd variano da 40 a 80 gb (100 nei casi migliori).

R74
09-09-2005, 09:00
A mio avviso i notebook nascono per esigenze di mobilità e durata di batteria.
Montare su un notebook processori e schede video adatte a desktop non è propri il massimo. Scaldano molto e possono essere soggetti a piu' rotture nel tempo.

mixkey
09-09-2005, 10:20
A mio avviso i notebook nascono per esigenze di mobilità e durata di batteria.
Montare su un notebook processori e schede video adatte a desktop non è propri il massimo. Scaldano molto e possono essere soggetti a piu' rotture nel tempo.
Vero.
Molti pero' piu' che un portatile vogliono un "trasportabile" da attaccare ad una presa di corrente e con quei componenti possono costare veramente poco.
Saluti