PDA

View Full Version : consiglio notebook

Attilio2
08-09-2005, 20:23
Carissimi amici

Vi vorrei porre questa domanda:dato che,il prima possibile,vorrei acquistare un notebook,la mia domanda è questa:i vari notebook da "centro commerciale" che si trovano in giro,(tra l'altro a prezzi stracciati.... ) possono fare al caso mio che utilizzerò il Pc portatile per fare editing photo,forse video ,navigare e scrivere con word??
Un amico mi ha detto che ,per questi impieghi sono proprio da escludere ....Voi cosa ne pensate??

Grazie

smodding-desk
08-09-2005, 20:51
Carissimi amici

Vi vorrei porre questa domanda:dato che,il prima possibile,vorrei acquistare un notebook,la mia domanda è questa:i vari notebook da "centro commerciale" che si trovano in giro,(tra l'altro a prezzi stracciati.... ) possono fare al caso mio che utilizzerò il Pc portatile per fare editing photo,forse video ,navigare e scrivere con word??
Un amico mi ha detto che ,per questi impieghi sono proprio da escludere ....Voi cosa ne pensate??

Grazie
Beh dipende dal notebook non faranno tutti schifo quelli dei centri commerciali, dovresti indicare le marche e sigle dei modelli e possibilmente anche la configurazione (cpu, ram, hd, scheda video) e quanto vuoi spendere. Per navigare e scrivere con word non ci sono problemi, con fotoritocco e video se lo fai a livello amatoriale idem, basta almeno una cpu da 1,5 ghz e 512 di ram.

BillyBob77
08-09-2005, 20:56
Io ho preso questo (http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=23&BID=16) e sono veramente soddisfatto! ;)

Attilio2
08-09-2005, 21:20
Io ero intenzionato a prendere un toshiba;o qualcosa da "centro commerciale"oppure ricondizionato,che sono venduti stesso dal costruttore.
Un amico mi ha detto che tutti i processori ,tipo celeron ecc,sono inadatti per il tipo di applicazioni che voglio fare.
Diciamo che io uso photoshop che è un programma che ,beve piuttosta memoria ram,.....certo non sono un professionista della grafica.....ma mi piace una certa qualità...!!
Tra l'altro possiedo una macchina digitale che ha ,ancora le vecchie Compact
flash,gradirei trovare anche un Pc portatile che è in grado di leggerLe

Attendo Le Vostre risposte