PDA

View Full Version : AIUTO,ONDE /OMBRE SUL NUOVO MONITOR, QUALE CAUSA?

davestas
08-09-2005, 20:00
Ragazzi ho acquistato un 959nf da un sito percio' ho 24 ore per l'eventuale recesso e restituzione. Non so che fare, ho sostituito il mio monitor nec perchè era verde, dovevo dargli una botta dopo averlo acceso per far ritornare i colori ma soprattutto c'erano delle onde/ombre che risalivano sullo schermo. Ora la stessa cosa(SOLO LE ONDE) capita col monitor nuovo, non c'e' nessuna intererenza intorno ho tolto tutto anche un conrdless che avevo vicino, ma il problema si presenta ad intermittenza sulle pagine chiare, soprattutto in explorer o windows quando cambio pagina web per esempio e lo schermo è quasi interamente bianco....
Cosa fare quindi???
Puo' essere quindi un problema di scheda video/madre??? :muro: :cry:

davestas
08-09-2005, 21:09
ragazzi ho notato praticamente, mi sembra, che quando il pc, la cpu lavora, caricando qualche cd,o per esempio all'apertuta del carrello del lettore, le onde sono molto evidenti....cosa significa, che il monitor forse non centra....??? :muro: :cry:

sacd
08-09-2005, 22:48
NN puoi provarlo con un'altro pc?

davestas
08-09-2005, 23:39
NN puoi provarlo con un'altro pc?

In tempi brevi no..... :muro:

davestas
09-09-2005, 00:16
ho messo il case su di un LATO e guarda caso non vedo quasi piu' nessuna onda... :muro: :eek:

sacd
09-09-2005, 12:18
ho messo il case su di un LATO e guarda caso non vedo quasi piu' nessuna onda... :muro: :eek:

Ascolta, prova a controllare se la vga è serrata bene alla mobo e al case, controlla anche il cavo e lo spinotto del monitor

subvertigo
09-09-2005, 12:22
E' chiaramente una interferenza elettromagnetica, magari anche dovuta al cavo difettoso.

Prova ad allontanare apparecchi elettrici dallo schermo, in particolar modo le casse audio, telefoni cordless, lampade alogene, ecc.

sacd
09-09-2005, 12:23
E' chiaramente una interferenza elettromagnetica, magari anche dovuta al cavo difettoso.

Prova ad allontanare apparecchi elettrici dallo schermo, in particolar modo le casse audio, telefoni cordless, lampade alogene, ecc.

E nn ultimo il pc....