PDA

View Full Version : Dopo formattazione...WinXP non rileva alcun modem: aiuto!!

nickdc
08-09-2005, 19:44
ragazzi oggi ho formattato il portatile di un mio amico, tutto ok!
una volta entrati in win abbiamo creato una nuova connessione, ma ci siamo accorti che WinXP nn ci rileva alcun modem installato e nessuna sk audio; abbiamo provato anche a fare la ricerca automatica, ma niente. Anche selezionando manualmente il tipo di modem, 56k interno al portatile, non riusciamo a proseguire, in quanto win nn ci impostare le porte, nn ho capito perchè.
L'unica soluzione sarebbe secondo me sarebbe scaricare i driver del modem da internet e installarli, ma siccome nn so che tipo di modem (sicuramente 56 k interno) è installato e che scheda audio utilizza, non saprei che driver andare a scaricare.
Cosa mi consigliate di fare?
saluti

Pεrveяsivo
08-09-2005, 21:21
Non conoscendo i modelli installati la cosa diventa alquanto difficile...comunque, se prima della formattazione erano riconosciuti ritenterei con una nuova istallazione del sistema operativo (formattazione inclusa). E' possibile che qualcosa sia andato storto durante l'installazione che hai fatto...a me è capitato.

nextstyle
08-09-2005, 21:25
magari devi solo installare i driver del chipset :rolleyes:

nickdc
08-09-2005, 23:44
magari devi solo installare i driver del chipset :rolleyes:
ma possibile che, come dice il mio amico, dalla scatola del notebook nn sia uscito nessun cd coi driver della mobo?

skirzo
09-09-2005, 00:21
ma possibile che, come dice il mio amico, dalla scatola del notebook nn sia uscito nessun cd coi driver della mobo?
proprio nessun cd?

nickdc
09-09-2005, 09:50
proprio nessun cd?
come dice lui NO, ma io nn ci credooooooooooo!!! :eek:

nunz71
10-09-2005, 10:10
Vai sul sito del portatile, ti darà la possibilità di scaricare i driver...

Ferdy78
10-09-2005, 11:00
Scaricati everest e lancialo (non si installa) e vai a vedere le varie caratteristiche dei componenti installati nel noteboolk;)