View Full Version : il Vaticano,il Governatore,la massoneria
majin mixxi
08-09-2005, 19:41
Da dago:
Templari contro Opus Dei. Laici contro cristiani. Protestanti contro cattolici. Massoneria contro Vaticano. Per i palazzi del potere romano il caso Bankitalia è l'ennesima partita di potere da chiudere a proprio vantaggio, ma per le Sacre Stanze è molto di più. Un nuovo capitolo di quello scontro che non conosce sosta da secoli, tra le armate di Cristo e quelle dell'Anticristo.
Basta leggere l'editoriale di oggi su "Avvenire" firmato da Giancarlo Galli, esperto di finanza molto introdotto in Vaticano, confidente del riservatissimo presidente dello Ior Angelo Caloia di cui un anno fa pubblicò le confessioni in un libro edito da Mondadori (“Finanza Bianca”).
Secondo Galli, contro Fazio si sono scatenate "le centraline solite che muovono le campagne d'opinione internazionale", "i cavalleggeri che, dietro i panzer della carta stampata, volteggiano nelle loro variopinte casacche". Chiaro il riferimento? No? E allora Galli lascia perdere le allusioni e va dritto al sodo: "Nell'ombra i grembiulini fremono. Fazio resiste, nel generale stupore dei granducati giornalistici, e dei loro burattini-burattinai".
Insomma, la Massoneria che manovra la stampa internazionale contro il cattolicissimo Governatore d'Italia. In Vaticano mettono insieme le tessere e elencano. Primo, il mancato inserimento delle radici cristiane nella Costituzione europea, fortemente voluto dalle tecnocrazie europee e da Giscard, noto trentatrè, il grado più alto delle gerarchie massoniche.
Secondo, il caso Buttiglione. Quando il filosofo amico del papa fu costretto a dimettersi da commissario Ue per una frase contro gli omosessuali.
Stessi schieramenti in campo, stampa internazionale scatenata, Vaticano sulla difensiva. Quella volta finì con la sconfitta del fronte cattolico. Ora su Fazio non si può cedere. Il Governatore se ne deve andare se e quando deciderà lui. Per questo tra ieri e oggi sono scesi in campo i pezzi da novanta: l'editoriale dell'Osservatore Romano e l'intervista a "Repubblica"
del suo direttore Mario Agnes. Le interviste di "Avvenire" a Giuseppe Guarino (titolo: "Le dimissioni sarebbero una ferita per il Paese") e al
vice-presidente di Unicredit Fabrizio Palenzona ("le cose che ha detto Siniscalco si possono dire al bar, non al governo").
Un fuoco di sbarramento mai visto. Diretto contro il papa laico della Repubblica. Reso necessario dall'intervento di Carlo Azeglio Ciampi che
consigliava a Fazio di mollare. Cupolone contro Quirinale, come ai tempi di Porta Pia. E poiché la vittoria cattolica al referendum sulla fecondazione è
stata una Porta Pia alla rovescia era difficile per il cattolicissimo presidente della Repubblica e per la consorte donna Franca mettersi apertamente contro il Papa e i suoi interpreti.
Roba da Ratzinger. Difficile immaginare un simile spiegamento di forze in epoca wojtyliana. Nella guerra santa in difesa di Fazio si giocano anche i futuri equilibri vaticani. Il segretario di Stato Angelo Sodano è ormai in scadenza, nelle ultime settimane sono risalite le quotazioni del cardinale Giovanni Battista Re che al conclave aveva sbagliato tutte le mosse, si era schierato contro il partito di Ratzinger e sembrava fuori gioco. Re è il grande sostenitore di Fazio, e la linea dura del Vaticano sembra ispirata da lui.
Anche Ruini è a fine mandato, come presidente della Cei. Ma il Governatore è un suo amico, a lui affidò la relazione apertura degli Stati generali dei cattolici italiani cinque anni fa, a Napoli, tra velluti, stucchi dorati e il verbo di Fazio distribuito in sala su carta patinata. Nella difesa di Fazio c'è la conferma del Potere Bianco, il vero unico potere forte rimasto in circolazione dopo la fine di Mediobanca e la scomparsa degli Agnelli.
Alla vigilia delle elezioni nessuno si può inimicare la Chiesa. Il più fedele interprete di questa linea nel governo è il ministro Buttiglione. Insieme a
Giulio Andreotti, il primo a gridare al complotto anti-cattolico. Da segnalare il silenzio assoluto di Pier Ferdinando Casini, stretto tra due fuochi. Fedele al Vaticano, ma anche al suocero Caltagirone. E poi le convulsioni di Berlusconi, le piroette di Gianni Letta. Ancora una volta fuori linea Gianfranco Fini, in prima fila a reclamare le dimissioni di Fazio: nei
palazzi apostolici si dice che per ottenere il consenso dei grembiulini di Bruxelles ormai farebbe qualsiasi cosa.
Sulla strada della difesa di Fazio Sodano, Re e Ruini hanno trovato un alleato a sorpresa: Massimo D'Alema. Il presidente Ds condivide le preoccupazioni della Chiesa sulle "influenze esterne". Dietro le
intercettazioni e le uscite di Mario Monti sul Grande Centro vede la manina dei poteri che non amano il bipolarismo fondato sull'alternanza Berlusconi-Ds. "Fausto, perché sei contro i compagni dell'Unipol e fai il tifo per i massoni del banco di Bilbao?", ha chiesto a Bertinotti qualche settimana fa.
In Vaticano la raccontano così: "D'Alema con la massoneria internazionale aveva fatto un patto all'epoca del suo ingresso a Palazzo Chigi. La guerra in Kosovo è stato il momento più importante di questa strana alleanza. Poi il patto è saltato, D'Alema ha riscoperto il primato della politica ed è diventato un nemico". Ma anche un ottimo alleato per i cardinali che non hanno mai dimenticato i tanti favori ricevuti quando c'era il primo premier post-comunista. Per D'Alema una bella benedizione, in vista del Quirinale.
Mi verrebbe da citare una frase dei Majestic 12 in Deus Ex.....ma non la cito per rispetto di entrambe le parti :D
Scoperchiatore
09-09-2005, 07:19
Ora aspettiamo un paio di giorni, che Dan Brown se ne uscirà col suo solito libro su ste cose :D
squadraf
09-09-2005, 11:53
C'era bisogno che lo dicesse la Chiesa che sono i massoni ad indirizzare le scelte inter/nazionali?
Su Buttiglione, invece, non voglio sentire storie.
E' vero che son stati i massoni a far pressione per non inserire le radici Cristiane, così come è vero che son stati i massoni a schiacciare Buttiglione, ma è anche vero che lo stesso avrebbe potuto benissimo effettuare una scelta coraggiosissima evitando così di perdere la dignità, cioè sarebbe potuto rimanere al suo posto, senza dimettersi, affrontando DI PETTO la massoneria.
Colgo anche l'occasione per salutare ancora una volta il governo berlusconi, che non ha fornito il minimo appoggio a Buttiglione (se non ricordo male non lo fornì nemmeno l' udc).
Che spauracchio questa massoneria!!
Scoperchiatore
09-09-2005, 12:07
Tipo la puntata dei Simpson in cui si viene a sapere della loggia massonica di Springfield?
"Toglietegli la pietra della vergogna"
"Yuhuuuu"
"Mettetegli la pietra del giubilo"
"Do'h"
:D
E' vero che son stati i massoni a far pressione per non inserire le radici Cristiane
Sta storia dell'anti-cristianesimo massone però non sta in piedi: la massoneria è anticlericale (ovvio), ma ad esempio in Scandinavia vengono accettati solo membri di formazione cristiana.....
http://it.wikipedia.org/wiki/Massoneria
"Il Rito svedese, la Massoneria predominante in Scandinavia, accetta soltanto Cristiani."
Lucrezio
09-09-2005, 13:30
C'era bisogno che lo dicesse la Chiesa che sono i massoni ad indirizzare le scelte inter/nazionali?
Su Buttiglione, invece, non voglio sentire storie.
E' vero che son stati i massoni a far pressione per non inserire le radici Cristiane, così come è vero che son stati i massoni a schiacciare Buttiglione, ma è anche vero che lo stesso avrebbe potuto benissimo effettuare una scelta coraggiosissima evitando così di perdere la dignità, cioè sarebbe potuto rimanere al suo posto, senza dimettersi, affrontando DI PETTO la massoneria.
Colgo anche l'occasione per salutare ancora una volta il governo berlusconi, che non ha fornito il minimo appoggio a Buttiglione (se non ricordo male non lo fornì nemmeno l' udc).
Che spauracchio questa massoneria!!
Buttiglione però ha detto qualcosa che non poteva dire. Se non avesse fatto la sparata che ha fatto forse sarebbe ancora al suo posto... Mentre è giusto che una società civile non lasci spazio a chi no rispetta le libertà altrui...
Riguardo a Fazio spero che tu sia d'accordo - anche se per motivi diversi dai miei - sulla necessità delle sue dimissioni.
Così come spero che tu sia d'accordo sul fatto che dovrà essere inquisito e - se ritenuto colpevole da un tribunale - condannato per gli abusi che ha eventualmente commesso
bluelake
09-09-2005, 13:32
Sta storia dell'anti-cristianesimo massone però non sta in piedi: la massoneria è anticlericale (ovvio), ma ad esempio in Scandinavia vengono accettati solo membri di formazione cristiana.....
"Il Rito svedese, la Massoneria predominante in Scandinavia, accetta soltanto Cristiani."
vabbè, se non fosse la massoneria ci sarebbe comunque qualche altra organizzazione con cui il vaticano se la prenderebbe... il potere temporale è una tentazione troppo forte per non cedervi... :(
squadraf
09-09-2005, 15:46
La massoneria è anticristiana, poichè si basa su rituali storicamente (e da sempre) invisi alla Chiesa, ed invisi anche a nostro Signore.
La massoneria è composta da uomini di potere (non ditemi che esiste un operaio massone!), che vogliono esercitare il loro potere prendendo decisioni importanti, alcune delle quali riguardano il futuro del Paese (e, rispettivamente in base alle logge, del mondo).
Il simbolo di squadra e compasso che ci starebbe a fare sennò, oltre che indicare il presunto "architetto dell'universo"?
Squadra e compasso per "disegnare", modellare, plasmare.
Naturalmente non diffonderebbero mai riti scozzesi, svedesi o via puzzando, ma di certo predicano e fanno predicare l'ateismo, il cui crescente dilagare nella società moderna ha dato e sta dando i beneamati frutti chiamati PERVERSIONE e FOLLIA (chiamo le cose per nome e cognome, chi mi vuol capire ha ben recepito il messaggio).
Scoperchiatore
09-09-2005, 15:50
Naturalmente non diffonderebbero mai riti scozzesi, svedesi o via puzzando, ma di certo predicano e fanno predicare l'ateismo, il cui crescente dilagare nella società moderna ha dato e sta dando i beneamati frutti chiamati PERVERSIONE e FOLLIA (chiamo le cose per nome e cognome, chi mi vuol capire ha ben recepito il messaggio).
Non è più facile pensare che con l'istruzione e il progredire della scienza, diventa più difficile convincersi che esiste qualcosa di trascendente che però non possiamo vedere nè percepire?
La chiesa è la prima massoneria del mondo, ovviamente altri che hanno i suoi stessi interessi, lottano con lei per ottenere il potere.
La massoneria è anticristiana, poichè si basa su rituali storicamente (e da sempre) invisi alla Chiesa,
Casomai allora e' la chiesa ad essere antimassone.
ed invisi anche a nostro Signore.
Citando Lippi: "strano, a me non ha detto nulla".
squadraf
09-09-2005, 16:07
Non è più facile pensare che con l'istruzione e il progredire della scienza, diventa più difficile convincersi che esiste qualcosa di trascendente che però non possiamo vedere nè percepire?
La chiesa è la prima massoneria del mondo, ovviamente altri che hanno i suoi stessi interessi, lottano con lei per ottenere il potere.
L'istruzione ed il progredire della scienza non muovono di un millimetro la verità. Nessun scienziato potrà mai scoprire chi ha fatto il mondo, non lo sappiamo nè io e nè tu.
Ma la fede io la ripongo in Gesù Cristo, non in Papa Ratzinger o nel vescovo della mia città.
La Chiesa è una conseguenza.
Per il resto, ti garantisco che il vuoto morale, la perdita di ogni valore portano ben più aldilà degli interessi temporali di qualche organo della Chiesa.
Come si fa, specie al giorno d'oggi che gli assassinii diventano quotidiani, a dire che tutti dovremmo essere atei?
Chi non vede la correlazione diretta tra le due cose, mi spiace ma lo dico, si maschera la testa sotto la sabbia.
Come si fa, specie al giorno d'oggi che gli assassinii diventano quotidiani, a dire che tutti dovremmo essere atei?
Chi non vede la correlazione diretta tra le due cose, mi spiace ma lo dico, si maschera la testa sotto la sabbia.
Ma per favore.. e questa correlazione dove sarebbe?
La massoneria è anticristiana, poichè si basa su rituali storicamente (e da sempre) invisi alla Chiesa, ed invisi anche a nostro Signore.
Ti faccio notare che anche i Templari hanno avuto problemi medesimi col Papato.
ma di certo predicano e fanno predicare l'ateismo
Se si è atei si viene cacciati dalla Massoneria (quella "moderna" non so, per quella antica è così).
il cui crescente dilagare nella società moderna ha dato e sta dando i beneamati frutti chiamati PERVERSIONE e FOLLIA (chiamo le cose per nome e cognome, chi mi vuol capire ha ben recepito il messaggio).
Ti ricordi la notizia di quello che hanno fatto in un convento (o monastero) in Romania, talmente erano religiosi? Hanno crocifisso una suora per liberarla dal demonio......
http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/esteri/romania/romania/romania.html
Questa ovviamente è perversione e follia ATEA.....sìsì.....
bluelake
09-09-2005, 16:20
mah, io vedo che negli stati governati dai massoni la gente che fa il mio lavoro si fa quasi il doppio delle ferie che faccio io, ha uno stipendio maggiore e con quello ci campano tranquillamente in due persone; in Italia dove i massoni non governano io di ferie me ne faccio a malapena due settimane e con lo stipendio che prendo non ce la farei nemmeno a vivere da solo un mese... a 'sto punto meglio esser governati dai massoni...
Dovremmo? Nessuno "DEVE".
Tu sostieni che Cristianesimo->"no omicidi"?
Hai presente Giovanna d'Arco (santa G. d'Arco)? Sì, la pulzella d'Orleans alla quale apparivano visioni divine.....non era forse a capo di un esercito che partecipò a numerose battaglie? Sì.....ha unificato la Francia (era nazionalista :D) per volere divino.....e a che prezzo? Nessun morto? Magari fosse così.....
Lucrezio
09-09-2005, 19:03
Dovremmo? Nessuno "DEVE".
Tu sostieni che Cristianesimo->"no omicidi"?
Hai presente Giovanna d'Arco (santa G. d'Arco)? Sì, la pulzella d'Orleans alla quale apparivano visioni divine.....non era forse a capo di un esercito che partecipò a numerose battaglie? Sì.....ha unificato la Francia (era nazionalista :D) per volere divino.....e a che prezzo? Nessun morto? Magari fosse così.....
F E R O C E!
Dio (quello di squadra f) quanto mi piaci quando fai così
:vicini:
:ubriachi:
:mano: :cincin: :sborone:
Stormblast
09-09-2005, 19:16
mah, io vedo che negli stati governati dai massoni la gente che fa il mio lavoro si fa quasi il doppio delle ferie che faccio io, ha uno stipendio maggiore e con quello ci campano tranquillamente in due persone; in Italia dove i massoni non governano io di ferie me ne faccio a malapena due settimane e con lo stipendio che prendo non ce la farei nemmeno a vivere da solo un mese... a 'sto punto meglio esser governati dai massoni...
a onor del vero berlusconi è un bel pezzo di massone. già ai tempi della P2 lo era.......
io sono ateo ma ne perverso ne folle, cmq molti atteggiamenti e modi di fare di molti credenti li posso tranquillamente catalogare perversi e folli
squadraf
09-09-2005, 21:15
Dunque... ho precisato più volte la mia precisione in merito alla Chiesa ed al Cristianesimo.
La Chiesa per me è un'istituzione divina che ha il compito di diffondere il Vangelo, predicare pace e fratellanza. La Chiesa è formata da uomini, che, in quanto tali, non potranno portare avanti delle politiche perfette nel senso etimologico della parola, dunque imperfette. L'uomo è limitato, non esiste un uomo perfetto sulla faccia della terra (l'unico ed ultimo c' è stato, ma duemilacinque anni fa) : farà sempre e comunque sbagli. Che poi nella storia gli sbagli siano stati fatti da un prete o dal papa ha poca importanza, dato che sempre di uomini si tratta.
Credo invece che sia l'uomo a dover cercare Dio, ma non in Chiesa, ma attraverso un rapporto diretto e personale. La Chiesa è un momento, un'occasione, un evento sperabilmente frequente per poter incontrare altri che la pensano allo stesso modo .
Naturalmente questa è una mia posizione personale (sono io il primo che invoca sempre la libertà di pensiero e d'espressione).
Sull'ateismo della massoneria, chiarisco ciò che volevo dire: non sono i massoni ad essere atei, infatti sanno bene che Dio esiste così come sanno bene che esiste Satana, essere con cui hanno diretto contatto attraverso i riti paganeggianti definiti da loro "sacri". Satana, per chi non lo sapesse ,biblicamente, offre potere e benestare su questo mondo, in cambio dell'anima .
Detto questo, ripeto che sono i massoni a predicare l'ateismo, perchè arma più forte contro il Cristianesimo, perchè induce a vuoto di valori, di morale, di ricchezza interiore lasciando spazio alla ricerca continua del "benessere" circostante, sposandosi perfettamente con il liberalconsumismo che ai massoni piace tanto.
Luther Blissett
09-09-2005, 21:48
Come al solito di Massoneria si parla tanto sapendone zero in proposito.
Sull'ateismo della massoneria, chiarisco ciò che volevo dire: non sono i massoni ad essere atei, infatti sanno bene che Dio esiste così come sanno bene che esiste Satana, essere con cui hanno diretto contatto attraverso i riti paganeggianti definiti da loro "sacri". Satana, per chi non lo sapesse ,biblicamente, offre potere e benestare su questo mondo, in cambio
dell'anima .
E' facile condannare qualcuno dicendo che è in combutta col diavolo, lo si fa da sempre, se non lo sapessi. E' la tattica più classica esistente.
E non mi dire che lo deduci dal fatto che sono ricchi. Io al massimo da quello dedurrei che sono disonesti e che la disonestà ahimè paga a volte in questo mondo. CHE SCOPERTA! :rolleyes:
Inoltre, scusa una cosa, ma loro come fanno a "sapere bene" (tue parole) che Dio esiste? :D Nessuno può "saperlo bene", mi spiace.
Tipo dimenticandosi - vedi estrema destra - che mezzo nucleo del partito fascista era filo-massone prima dell'aut aut di Benito (e che lui stesso tentò prima di entrare nella Massoneria).
Da un sito sicuramente "non-lowenziano" e neppure comunista :D
http://www.kattoliko.it/leggendanera/eta_contemporanea/vannoni_massoneria.htm
"in tale cornice acquistano luce accadirnenti fattuali come il contributo finanziario della massoneria alla marcia su Roma, la nomina di Mussolini a gran maestro onorario, la militanza massonica di Farinacci e di larga parte dell'estremismo fascista."
squadraf
10-09-2005, 14:10
Su internet gira tanta, tanta e tanta spazzatura, anch'io posso inventare una storia e scriverla.
In tutti i casi, non depistare l'argomento. Stiamo parlando della massoneria d'oggi o sbaglio?
I massoni sanno bene che Dio esiste, credimi.
Chiunque abbia un rapporto diretto, con lui o con satana, sa che esistono il bene ed il male.
E la massoneria vive su riti, a diretto contatto con il diavolo.
mmm sei troppo credente e siete sempre di più :(
majin mixxi
10-09-2005, 16:53
aspettiamo che adesso pero' ci illumini
Su internet gira tanta, tanta e tanta spazzatura, anch'io posso inventare una storia e scriverla.
E' tutto provato e per quello che ne so io anche tu potresti "inventare una storia e scriverla", o meglio ancora, chi l'ha raccontata a te (perchè qualcuno deve averti inculcato queste idee in testa.....per forza).
I massoni sanno bene che Dio esiste, credimi.
Ripeto, nessuno UOMO può sapere "BENE" se Dio esista o no.....non sarebbe più un uomo, in quanto avrebbe in mano la verità ultima, cosa che NON è possibile per una mente umana.
Cmq se si vuole portare avanti una fantapolitica a base di lotta Paradiso-Inferno direi che è proprio la goccia che mancava per far traboccare il vaso italiano.
bluelake
10-09-2005, 18:50
Ripeto, nessuno UOMO può sapere "BENE" se Dio esista o no.....non sarebbe più un uomo, in quanto avrebbe in mano la verità ultima, cosa che NON è possibile per una mente umana.
secondo un libro pubblicato alcuni anni fa (nel 1982, di Baigent-Leigh-Lincoln, titolo originale "The holy blood and the holy graal" tradotto in italiano con titolo "Il santo Graal" e pubblicato da Mondadori) sembra addirittura che i massoni discendano dai famosi cavalieri templari e sappiano perfettamente non solo che Dio esiste, ma che siano custodi di un segreto (derivante appunto dalle imprese dei Templari a Gerusalemme) che porterebbe un duro colpo a molte delle basi del cristianesimo soprattutto cattolico, e che GiovanniXXIII e mons. Lefebvre fossero parte di questa organizzazione segreta che fondò nel 12° secolo i templari...
OK, io sono l'imperatore di Atlantide e so ancora meglio di quel branco di rimbambiti dei massoni com'è Dio..... è la pura verità! Credetemi!
:D :D :D
La suggestione fa sempre brutti scherzi (soprattutto quando riesce ad estirpare la possibilità di essere individuata).
P.S.: Roncalli (Giovanni Paolo XXIII) e Lefèvre non penso potessero sopportarsi molto a vicenda (vedi questione del Concilio Vaticano II).
Luther Blissett
10-09-2005, 23:43
aspettiamo che adesso pero' ci illuminiNo. Ci sono fior fior di libri in proposito. E testimonianze. E' compito del tuo senso critico stimolarti a leggerli prima di blaterare, non mio.
No. Ci sono fior fior di libri in proposito. E testimonianze. E' compito del tuo senso critico stimolarti a leggerli prima di blaterare, non mio.
Prova a convincere squadraf :D
Lorenzaccia
11-09-2005, 23:09
Se si è atei si viene cacciati dalla Massoneria (quella "moderna" non so, per quella antica è così).
..
Sapevi lowenz che Mozart stesso era massone e che il bellissimo Flauto magico, su libretto dell'amico Schikaneder, è l'opera più emblematica in tal senso? Infatti è dall'inizio alla fine un'ode al deismo e all'esoterismo: due dei tratti originari della massoneria, andati perduti col tempo e oggi sostituiti da altri meno... filosoficamente speculativi ;)
Dunque... ho precisato più volte la mia precisione in merito alla Chiesa ed al Cristianesimo.
La Chiesa per me è un'istituzione divina che ha il compito di diffondere il Vangelo, predicare pace e fratellanza. La Chiesa è formata da uomini, che, in quanto tali, non potranno portare avanti delle politiche perfette nel senso etimologico della parola, dunque imperfette. L'uomo è limitato, non esiste un uomo perfetto sulla faccia della terra (l'unico ed ultimo c' è stato, ma duemilacinque anni fa) : farà sempre e comunque sbagli. Che poi nella storia gli sbagli siano stati fatti da un prete o dal papa ha poca importanza, dato che sempre di uomini si tratta.
Credo invece che sia l'uomo a dover cercare Dio, ma non in Chiesa, ma attraverso un rapporto diretto e personale. La Chiesa è un momento, un'occasione, un evento sperabilmente frequente per poter incontrare altri che la pensano allo stesso modo .
Naturalmente questa è una mia posizione personale (sono io il primo che invoca sempre la libertà di pensiero e d'espressione).
Sull'ateismo della massoneria, chiarisco ciò che volevo dire: non sono i massoni ad essere atei, infatti sanno bene che Dio esiste così come sanno bene che esiste Satana, essere con cui hanno diretto contatto attraverso i riti paganeggianti definiti da loro "sacri". Satana, per chi non lo sapesse ,biblicamente, offre potere e benestare su questo mondo, in cambio dell'anima .
Detto questo, ripeto che sono i massoni a predicare l'ateismo, perchè arma più forte contro il Cristianesimo, perchè induce a vuoto di valori, di morale, di ricchezza interiore lasciando spazio alla ricerca continua del "benessere" circostante, sposandosi perfettamente con il liberalconsumismo che ai massoni piace tanto.
Ma scusa, non è una buona "giustificazione"
Un papa non dovrebbe fare errori gravissimi come sono stati fatti in passato, certo può fare errori ma non gravissimi, perchè è un esempio per i cattolici da "seguire", ha un ampio potere di influenzare le masse (ovviamente cattoliche).
Immaginati se il papa in questi anni di terrorismo faccia continuamente dichiarazioni di intolleranza contro i musulmani, sul serio si potrebbe scatenare qualcosa di pericolosissimo
Ecco perchè si critica i comportamenti del papa, e della chiesa nel suo insieme ad iniziare dai preti di paese.....
Sapevi lowenz che Mozart stesso era massone e che il bellissimo Flauto magico, su libretto dell'amico Schikaneder, è l'opera più emblematica in tal senso? Infatti è dall'inizio alla fine un'ode al deismo e all'esoterismo: due dei tratti originari della massoneria, andati perduti col tempo e oggi sostituiti da altri meno... filosoficamente speculativi ;)
Certo che sapevo che Mozart era massone :)
E cmq ha collaborato molto con la Chiesa, per tutta la musica ecclesiastica che ha scritto fino a poco prima della morte.
Quindi "Massoneria=Diavoleria" non torna proprio.
E non solo lui cmq.....Goethe dice nulla?
tatrat4d
12-09-2005, 12:44
posto qui, anche se forse ciò che segue meritava un topic a parte....
http://www.lapadania.com/PadaniaOnLine/Articolo.aspx?pDesc=46957,1,1
L’economista Guido Crosetto, non tira in ballo la religione ma riconosce che «in questo momento stiamo aprendo alla grande massoneria americana ed ebraica le porte del sistema creditizio del nostro Paese». Senza scomodare la massoneria si potrebbero citare i nostri poteri forti, quelli che dirigono il Corriere della Sera attraverso un patto di sindacato. I Della Valle e i Montezemolo, per intenderci e per citarne solo alcuni, che, attraverso il loro giornale, alleatosi con quotidiani d’oltremanica altrettanto “prestigiosi”, stanno massacrando Fazio.
ndr Forza Italia :rolleyes:
bluelake
12-09-2005, 12:49
qualcuno con cui prendersela devono avercelo... prima ce l'avevano con i terroni e con il Sud Italia, sembrava che se la Lega fosse andata al governo avrebbero eretto un muro altro 20 metri tra nord e sud; poi si sono accorti che non lo potevano fare, e allora se la son presa con gli immigrati; poi anche quelli son passati di moda, e se la son presa coi musulmani; ma anche quelli ormai son diventati routine, e allora spunta fuori improvvisamente la massoneria... chissà chi sarà il prossimo :rotfl:
tho che caso la padania che attacca montezemolo e difende fazio
jumpermax
12-09-2005, 15:46
Hanno scritto FI, magari era di FN... :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.