PDA

View Full Version : Sfarfallio Continuo - Aiuto!!

Squib
08-09-2005, 19:31
Salve...ho da poco aperto il pc ...volevo pulirlo un attimo dal polverone ed è quello che ho fatto...ho anche levato i cavetti che collegano la scheda madre al pulsante di accensione e reset e ai vari led ...ho rimesso tutto com'era (la pulizia era semplice aria compressa...manco ho toccato niente)..acceso il pc e il monitor sfarfalla continuamente..in bios...in windows...sempre...ci sono continui disturbi.
Ho provato a sostituire la scheda video con una vecchia che avevo per vedere se fosse quella ma invece continua l'errore anche con scheda video diversa...a questo punto penso sia la scheda madre...da cosa può dipendere questo sfarfallio continuo e ininterrotto?
Ricordo che dopo averlo acceso dopo la pulizia mi ha aperto il bios invece che avviarsi come sempre...nn ho capito il perchè...forse ha cambiato voltaggi...nn so..qualcuno mi può dare un aiuto? O devo cambiare del tutto scheda madre??
La mia motherboard è una ASUS A7V8X-X :cry: :cry:

NetHak
08-09-2005, 19:53
è molto + probabile che sia il monitor che abbia qualcosa che non va e non il pc ...

Squib
08-09-2005, 20:31
No è proprio il pc...il monitor nn c'entra niente...credo abbia qualcosa la scheda madre.

sommojames
08-09-2005, 21:26
Ho la tua stessa scheda e succede qualcosa di molto simile anche a me, e non si risolve cambiando scheda grafica o monitor. Ma cosa intendi di precisao con sfarfallii?

sommojames
08-09-2005, 21:28
Ops, letto male, la mia ha l'nForce 2

rivrider
10-09-2005, 14:50
Penso di avere lo stesso problema nel portatile Compaq di un amico, praticamente la schermata scorre velocemente dal basso in alto, e il tutto appare quasi illeggibile.
Sono riuscito ad entrare nel bios e fargli leggere le impostazioni di default, ma il problema è restato.

Mi associo alla richiesta di aiutoooo!!! :cry:

NetHak
10-09-2005, 20:36
anche io ho lo stesso problema... ma cambiando 3 schede madri non è cambiato niente mentre cambiando monitor tutto ok ...