View Full Version : FILTRI ADSL
volevo chiedervi
i filtri adsl(alice) vanno messi ad ogni presa telefonica a prescindere se ci sia attaccato un telefono o meno
o vanno messi solo alle prese dove c'e effettivamente un telefono attaccato???
vi chiedo cio' anche perke'(ma non so se centra o meno con i filtri ) sto notando che quando alzo la cornetta telefonica e quando parlo al telefono sento un leggero fruscio di sottofondo ma solo quando contemmporaneamente sono connesso ad internet(con router) anke se cio' non mi pregiudica molto la buona comunicazione telefonica!
ma forse cio' e' normale!???
Il router, come tutti i modem, invia segnali solamente quando ci sono dei pacchetti che vanno e vengono... è quindi normale che se il filtro è di scarsa qualità, tu senta un po' di fruscio quando sei connesso.
I filtri servono per proteggere i telefoni, vanno quindi solo nelle prese dove ci sono collegati telefoni.
Il router, come tutti i modem, invia segnali solamente quando ci sono dei pacchetti che vanno e vengono... è quindi normale che se il filtro è di scarsa qualità, tu senta un po' di fruscio quando sei connesso.
I filtri servono per proteggere i telefoni, vanno quindi solo nelle prese dove ci sono collegati telefoni.
ho i filtri che mi diede telecom tre anni fa quando attivai alice
come faccio ad acquistare dei filtri di migliore qualita?
Io lascerei quelli.... se la differenza di fruscio da quando sei connesso a quando sei disconnesso è minima....
Io lascerei quelli.... se la differenza di fruscio da quando sei connesso a quando sei disconnesso è minima....
cmq mi dovrebbe arrivare entro 48 ore un tecnico telecom a fare un controllino!
cmq mi dovrebbe arrivare entro 48 ore un tecnico telecom a fare un controllino!
puo essere che sia il telefono(e' ancora un quello con la scritta sip)???
Ilpastore
08-09-2005, 23:22
probabile. ma non perchè sia sip... piuttosto perchè varia (il fruscio) da modello a modello. di solito sono i cordless a dare problemi perchè sono più sensibili al rumore.
che ti dia problemi mentre usi contemporaneamente internet e tel è normalissimo.
Ti ricordo che il segnale telefonico adopera una banda che va dai 300 ai 3400Hz e quindi quando telefoni e usi il pc su internet occupi sia una banda a bassa frequenza per la voce più una banda ad alta frequenza per internet. a volte succede che le due soglie si accavallino e senti rumore di fondo nell'apparecchio telefonico. ecco spiegato il trucco
probabile. ma non perchè sia sip... piuttosto perchè varia (il fruscio) da modello a modello. di solito sono i cordless a dare problemi perchè sono più sensibili al rumore.
che ti dia problemi mentre usi contemporaneamente internet e tel è normalissimo.
Ti ricordo che il segnale telefonico adopera una banda che va dai 300 ai 3400Hz e quindi quando telefoni e usi il pc su internet occupi sia una banda a bassa frequenza per la voce più una banda ad alta frequenza per internet. a volte succede che le due soglie si accavallino e senti rumore di fondo nell'apparecchio telefonico. ecco spiegato il trucco
cmq non ho ne cordless ne fax attaccati!
Io avevo collegato anche un telefono sulla presa in cui c'ho collegato il router. Da parecchio però ho tolto il telefono, lasciando cmq il filtro: da quello che dici sarebbe meglio levarlo?
Grazie e ciauz!
silipaolix
09-09-2005, 10:19
Comunque sappiate che i filtri Telecom sono di qualità...Purtroppo in commercio si trovano altri filtri (marcati Hamlet) sono bruttini da vedere perchè non seguono il disegno della presa a muro ma al di la di questo sono fatti male anche DENTRO Dai retta a me...Tieniti stretti i Telecom
Può darsi che quelli di tre anni fa non siano all'altezza di quelli attuali, ma io penso siano sicuramente migliori degli Hamlet. Allego una foto di questi autentici cessi! Salùt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.