View Full Version : Come installare Knoppix3.9su HD????
Ciao ragazzi , sto cercando di installare una distro Knoppix3.9 su hd, ma dopo aver lanciato l'installer mediante "knoppix-installer" ques'ultimo non riesce a scrivere le partizioni e mi dici che l'hd è aperto in sola lettura....
Come diavolo posso fare?
strano, ho installato molte Knoppix, ma non mi è mai successo nulla di simile ...
Che HD è ? ATA, SATA, SCSI ?
Come avvii la Knoppix, come la configuri, che tipo di installazione scegli e che errore ti da esattamente ?
La knoppix usata come Live, per ragioni di sicurezza, monta gli HD che trova in sola lettura (ro) e con un apposito comando si può rendere "scrivibile" un HD "ro", ma non penso sia il tuo caso.
Sicuro che l'HD funzioni ?
Ma l'HD viene partizionato ?
facci sapere qualcosa in più ?
Artemisyu
08-09-2005, 20:51
Ciao ragazzi , sto cercando di installare una distro Knoppix3.9 su hd, ma dopo aver lanciato l'installer mediante "knoppix-installer" ques'ultimo non riesce a scrivere le partizioni e mi dici che l'hd è aperto in sola lettura....
Come diavolo posso fare?
knoppix-installer è stato lanciato da root?
L'hd è Eide ed è perfettamente funzionante, vi era installata una distro debian sino a stamane..
Non mi da alcun errore in particolare , mi segnale semplicemente l'impossibilità di scrivervi,cosa strana è che non compare neanche sul desktop....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.