View Full Version : Per chi ha notebook con problemi
Chiedo per favore a tutti coloro che hanno un notebook fujitsu con problemi di lasciare una risposta qui indicando il problema avuto, il modello, e l'assistenza avuta da fujitsu grazie è importante per tutti noi consumatori..ho intenzione di segnalare ad un'associazione certi atteggiamenti che ho esposto nel topic denominato anteprima mondiale fujitsu:
Io ho un amilo d1845
Problemi:temperature del disco fino a 70 gradi(poi spegnevo per non rischiare)
spegnimenti improvvisi
crepa di 10 cm
errore bios
Assistenza: mi riparano la crepa pagando 42 euro anche se è in garanzia..lettera dell'avv. riparano in garanzia la crepa; il notebook torna senza crepa, senza errore bios ma con ancora le temperature alte e spegnimenti;compr una base con ventole e risolvo il problema temperature
Attualmente:il pc si spegne anche 4 volte al giorno..per la risposta dell'assistenza leggete il topic che vi dicevo..cmq in sostanza per questo modello è normale che faccia così(secondo loro)
Telefonate: almeno 10
Raccomandate: 1
Email: circa 20
Mesi in assistenza 3 su 10
Chiedo per favore a tutti coloro che hanno un notebook fujitsu con problemi di lasciare una risposta qui indicando il problema avuto, il modello, e l'assistenza avuta da fujitsu grazie è importante per tutti noi consumatori..ho intenzione di segnalare ad un'associazione certi atteggiamenti che ho esposto nel topic denominato anteprima mondiale fujitsu:
Io ho un amilo d1845
Problemi:temperature del disco fino a 70 gradi(poi spegnevo per non rischiare)
spegnimenti improvvisi
crepa di 10 cm
errore bios
Assistenza: mi riparano la crepa pagando 42 euro anche se è in garanzia..lettera dell'avv. riparano in garanzia la crepa; il notebook torna senza crepa, senza errore bios ma con ancora le temperature alte e spegnimenti;compr una base con ventole e risolvo il problema temperature
Attualmente:il pc si spegne anche 4 volte al giorno..per la risposta dell'assistenza leggete il topic che vi dicevo..cmq in sostanza per questo modello è normale che faccia così(secondo loro)
Telefonate: almeno 10
Raccomandate: 1
Email: circa 20
Mesi in assistenza 3 su 10
certo però due topic...bastava uno casomai :O
volevo differenziare..l'altro ha solo scopo informativo..cmq vedo che tutti quelli che hanno avuto problemi coi fujitsu li hanno dimenticati.basta fare una ricerca per vedere che erano tanti
mauveron
09-09-2005, 10:59
ci sono io: crepa e pixel bruciati... avevo descritto il problema con precisione nell'altro topic
mauveron
09-09-2005, 11:06
problema PIXEL BRUCIATI
"per quanto riguarda il problema dei pixel bruciati mi sono trovato nella tua IDENTICA situazione a dicembre dello scorso anno.. pc mandato indietro con più di venti puntini fissi sullo schermo, me ne viene diagnosticato UNO, che non è sufficiente per una riparazione. Richiamo l'assistenza e mi dicono di fotografare lo schermo, ma è impossibile in quel modo visualizzare pixel bruciati. Allora elaboro uno sfondo con paint, completamente nero con dei quadratini grigi che evidenziano 13 dei più di venti pixel fottuti; richiamo e mi faccio passare il tecnico che ha effettuato la riparazione, un testa di cazzo che mi dice che pixel bruciati non ce ne sono, a parte uno, e non mi autorizza ad un ulteriore rientro del computer, definendo "un lavoro certosino" (naturalmente con connotazione negativa) lo sfondo che avrebbe provato senza ombra di dubbio il difetto. A quel punto penso che potrei essere io dalla parte del torto, e lascio perdere la faccenda, anche perchè il pc mi serviva per l'università."
oltre a questo ho anche io una crepa sul lato destro del portatile; assistenza contattata anche per questo, mi hanno risposto che le parti esterne non sono coperte da garanzia.
Io invece ho avuto tremila problemi. La fujitsu DEVE CHIUDERE!!! NON è POSSIBILE CHE VENDANO STA ROBA CO TUTTI STI PROBLEMI!!!!!!!!!
Io ho un amilo d7830 e ho spedito in assistenza il mio notebook per 4 volte e adesso ce ne sarà bisogno di una quinta.
1° volta. il masterizzatore nn leggeve più niente (questo dopo appena 15 giorni di vita!!) lo hanno tenuto per un mese!!! Aveva anche un paio di pixel bruciati e stranamente me lo hanno sostituito il monitor.
2° volta: Praticamente immediatamente subito dopo averlo riavuto (il monitor presentava una riga intera di pixel bruciati!!! (tempo per rispedire un mese e mezzo).
3°volta: quando navigavo su determinati siti e su qualche gioco andava in cashetta la scheda video dovevo per forza riavviare. Mi diceva incompatibilità drivers!! Me lo hanno rispedito dicendomi che nn dovevo giocare o navigare su siti strani. Che buffoni!!!!!!!! Poi ho risolto sto problema caricando i drivers omega! Ovviamente avvevo nuovamente tre opxel bruciati. (tempo per rispedire il pc due mesi)
4° volta: avevo tre pixel bruciati e ancora nn risolvevo il problema della scheda video. Mi hanno rispedito subito dicendomi che era già tanto che nn mi facevano pagare le spese di spedizione perchè il portatile era perfetto!!!
(questa volta mi hanno anche graffiato tutta la scocca e anche sporcato tutto il monitor con le dita.
5°volta: Ora nn sono più in garanzia e il mio notebook non si accende più!! Stavo navigando su internet quando all'improvviso si è spento e nn si riaccendo più!!!
FURFUNTI ECCO COSA SONO GROSSI FURFANTI.
P.S. Questa è una assistenza seria: un mio amico ha un problema con il suo notebook targa preso a lidl con tre anni di garanzia e ora dopo due anni e mezzo il notebook nn va, l'assistenza gli ha rispedito indietro 750 euro!!
boston2058
16-09-2005, 13:41
upp
IO fossi in voi invierei una protesta firmata da tutti i possessori della serie D, perchè pare proprio che siete in tanti ad avere problemi...
Dark_One
16-09-2005, 14:16
come ho già detto altrove, contattate la federconsumatori tutti insieme...mandate una raccomandata a federconsumatori con tutte le vostre firme, loro vi aiuteranno (spero)
o sennò fate una bella lettera raccomandata (CARTACEA) e con ricevuta di ritorno alla Fujitsu, con dentro tutte le vostre firme...
Oppure andate a mimandaraitre! Questa sarebbe l'idea più bella di tutte! Se siete in parecchi vi faranno partecipare di certo!
http://www.mimandaraitre.rai.it/
Fateci sapere che ci sintonizziamo tutti! (mi raccomando dite che l'idea è partita da hwupgrade :D )
Ho mandato mail a mimandaraitre adesso voglio vedere cosa mi risponde la rai!!!
dicono che mi cambiano la scheda madre
gladians
02-11-2005, 14:36
Salve, ho acquistato un anno fa il notebook in oggetto: Amilo D1845, inizialmente tutto a posto, poi dopo qualche mese e sino ad ora, il portatile all'improvviso si blocca, proprio si congela lo schermo, i tasti non vanno più, proprio bloccato. A volte si riprende da solo a volte invece devo riavviarlo in modo forzato. A qualcuno è capitato? Se si come ha risolto? Può fare niente la Siemens ???
Grazie
Vale anche se non ho la serie D??
Vale anche se non ho la serie D??
cerfto certo.
Io ho la M (nuovo nuovo) e sto iniziado a preoccuparmi ... ( :cry: )
Anche io (M1437G quello da 2Gb) e sinceramente non sono soddisfattissimo...
Per esempio scalda un botto in basso a dx e non solo e come ho già detto il un altro tread sto iniziando a pensare di mandarlo in assistnza perche mi da problemi ed alcune volte all' avvio non si avvia dicendomi che rischio di perdere i dati perchè l'Hdd è con affidabilità ridotta; però ho paura che mi combinino qualche cosa di peggio (tipo rovinarmi monitor od altro che per il momento sembra andare bene).
Avete idea di come gestire la ventola?
Quando funziona con batteria anche a voi abbassa la luminosità in automatico?
gladians
02-11-2005, 20:30
Volevo chiedere: è possibile che la tasteria e il mouse cordelss della creative possano essere la causa dei blocchi improvvisi? Oppure dipende dal surriscaldamento? Oppure altro? Pensate che con le ventole da mettere sotto il portatile riesco a risolvere il problema? Oppure devo mandarlo in assistenza? Come è la procedura per chi l'ha già fatto?
Grazie e scusate, sono disperato.
Giuseppe
Volevo chiedere: è possibile che la tasteria e il mouse cordelss della creative possano essere la causa dei blocchi improvvisi? Oppure dipende dal surriscaldamento? Oppure altro? Pensate che con le ventole da mettere sotto il portatile riesco a risolvere il problema? Oppure devo mandarlo in assistenza? Come è la procedura per chi l'ha già fatto?
Grazie e scusate, sono disperato.
Giuseppe
il mio scalda ma non ho blocchi ...
gladians
02-11-2005, 20:38
il mio scalda ma non ho blocchi ...
Ma hai anche installata una tastiera e mouse creative?
Ah è vero, chi di voi ha usato quegli aggeggi da scrivania per raffreddare i notebook, funzionano??
Ti invio per opportuna conoscenza e per eventualmente intraprendere un'azione legale con la Federconsumatori, oppure provare a partecipare a "Mi manda Raitre", la corrispondenza e-mail con il Customer support della Fujitsu-Siemens.
Spero di non annoiare nessuno.
Grazie.
Sent: Monday, April 16, 2007 12:34 PM
To: IT Customersat
Subject: Notebook Amilo D1845.
Spett.le Fujitsu-Siemens, Vi scrivo doverosamente per farVi presente la pessima qualità del prodotto di cui in oggetto. Oltre a ciò stupisce soprattutto il prezzo pagato per la macchina in questione: EUR. 1'290,00.= iva compresa!
Per tale cifra francamente mi aspettavo qualcosa di meglio.
Il notebook è stato acquistato da Media World il 10/01/2005, e da subito fu riscontrata una rottura dello chassis nella parte posteriore dove vengono fissate le viti per il sostegno della maschera superiore del notebook. Media World in quel caso mi fece subito sostituire la macchina. Successivamente è stato sostituito il monitor LCD, perchè improvvisamente ha cessato di funzionare (17/06/2005).
Ancora, in data 31/07/2006, visti i continui bloccaggi della macchina durante l'utilizzo, veniva sostituita l'intera scheda madre del suddetto notebook.
Adesso, a distanza di 9 mesi dall'ultimo intervento devo tornare al Centro Assistenza perchè la macchina continua inspiegabilmente a bloccarsi impedendone un utilizzo continuo.
Francamente mi pare che l'azienda Fujitsu-Siemens in questo caso stia facendo una pessima figura, e l'unico consiglio da dare è che smetta di produrre notebook, visto che a quanto pare non è in grado di fornire un'adeguato standard qualitativo dei prodotti.
Per quanto può servire Vi trasmetto il n. di serie di questa caffettiera (4104220123), e Vi lascio i miei dati personali.
Nel frattempo pubblicizzerò il marchio a dovere.
Con profondo ossequio.
Risposta:
18/04/2007
Gentile cliente,
siamo spiacenti ma il pc in questione risulta essere fuori garanzia. Qual'ora voglia ricevere un preventivo di riparazione, contatti uno dei nostri centri di assistenza. L'elenco e gli indirizzi sono disponibili al seguente link:http://www.fujitsu-siemens.it/support/contact/splist.html
Cordialmente
Customer Satisfaction
FSC Global Service
Fax ++ 39 02265934633
Ulteriore comunicazione:
Sent: Thursday, April 26, 2007 11:19 AM
To: IT Customersat
Subject: Fwd:RE: Notebook Amilo D1845.
In data odierna mi sono recato presso uno dei Centri Assistenza da Voi autorizzati: Commerciale Informatica di Firenze.
La risposta che ho ricevuto è la seguente:
- l'azienda Fujitsu-Siemens, con il modello Amilo D1845, ha pensato bene di installare, forse per fare un esperimento, un processore da PC (Pentium IV 3,2 Ghz) equipaggiato con il sistema di raffreddamento di un portatile; il risultato è ben noto a tutti, ed ora anche a me, ossia il portatile dopo un utilizzo continuo di circa 1 ora si blocca improvvisamente impedendo all'utente, per ovvi motivi di temperatura e di sicurezza, di proseguire con il suo lavoro ed a volte causando anche la perdita dei dati.
Quindi, concludendo, ritengo che gli esperimenti la Fujitsu-Siemens dovrebbe farli con i propri soldi e non con quelli dei clienti (vi siete intascati ben EUR. 1'290,00.=!), perchè ovviamente poi i clienti si perdono.
Fra le altre cose il consiglio ricevuto dal Centro Assistenza è quello di comprare un altro portatile, così oltre al danno la Fujitsu-Siemens si permette anche il lusso di rifilare la beffa (vergogna!).
Complimenti!!!!!!!!
A mai più rivederci.
Risposta:
02/05/2007
Gentile cliente,
il prodotto da Lei acquistato gode di una garanzia di 2 anni, nel suo caso, ormai scaduta. Non potendo rispondere noi delle affermazioni sollevate da persone di altre società (Commerciale Informatica di Firenze)non intendiamo dar riscontro a questa polemica da loro sollevata, poichè poco attendibile. I nostri pc, prima di essere messi in produzione e successivamente in vendita, vengono testati e solo dopo, messi in commercio. Il modello che Lei ha dunque acquistato non era un prodotto di test, ma un pc consumer che abbiamo venduto per diversi anni, senza alcun tipo di problema.
Cordialmente
Customer Satisfaction
FSC Global Service
Fax ++ 39 02265934633
alexmigno
25-05-2007, 12:38
anche io ho lo stesso problema. Questi amilo d1845 sono una penitenza infinita!
risaputo..
ormai di miei post su quanto sono stato fregato da Fujistu con il D1845 è pieno sto forum...
cmq, da parte mia e di tuttiquelli che posso "convicere" ti assicuro
MAI PIU' un Fujitsu Siemens
:doh:
quello che mi fa ridere è l'ultima risposta..cmq non ho voglia di inca... di nuovo ma mi ricordo il signor pasquale della centro servizi che mi disse che questo notebook non è fatto per stare tante ore acceso...va la raccomandata alla fujitsu e mi hanno riparato il notebook cmq ragazzi dovete raccontare sempre male della fujitsu è l'unico modo per fargliela pagare
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