PDA

View Full Version : problema ali?

majin boo
08-09-2005, 19:08
ciao a tutti,
da un pò di tempo mi si presenta un problema credo legato all'alimentatore. Ho un q-tec da 550w (sono consapevole che è un pessimo prodotto, ma quando l'ho comprato non lo sapevo :mad: ). Il problema sta nel fatto che frequentemente (e soprattutto quando non accendo il pc per parecchie ore), se premo il bottone di accensione, il pc fa per accendersi e per un attimo si illuminano i led della corrente e dell'hd, poi subito si spegne e non c'è più modo di riaccenderlo. Anzi, un modo c'è: devo staccare la presa della corrente, riattaccarla, aspettare qualche secondo e infine premere di nuovo il bottone dell'alimentazione. Talvolta prima di riuscire a far partire il pc devo ripetere il procedimento 3 o 4 volte.
Di seguito indico gli elementi essenziali della mia config., nel caso qualcuno ritenesse che il problema non sia legato all'alimentatore:
proc: athlon xp barton 3200+ @220x10
mobo: abit nf7s 2.0
gpu: ati radeon 9500pro @default
ram: 2X256 kingston hyperX bh5 @2-2-2-5
ali: q-tec 550W

Qualcuno mi sa dire se cambiando alimentatore e prendendone uno buono potrei risolvere il problema?non vorrei fare una spesa inutile...

grazie a chi mi vorrà rispondere :)

majin boo
08-09-2005, 19:11
ah...il case è un chieftech dragon, ma non credo sia importante...

MAMO1
09-09-2005, 09:16
a primo impatto ti consiglierei di cambiare il prima possibile l'ali per non provocare un principio di incendio!!! :D :D :D
a parte gli scherzi quel problema può provocarti danni seri all'hw
avevo anch'io quell'ali e mi dava gli stessi problemi :mad: :mad:
poi l'ho cambiato e tutto è tornato come prima!!

f_tallillo
09-09-2005, 11:56
anche io avevo quell'ali, nel giro di 1 anno mi ha fottuto 3 HD, due da 160 e 1 da 200.

Ora ho un tagan da 580!!!!!!!!!!!!

AMD64 Rulez
09-09-2005, 12:00
cambia l'ali e prendine uno di buono ;)

majin boo
09-09-2005, 12:25
grazie a tutti per i consigli :) quindi vado tranquillo a comprare un altro ali...
credo che farò un giro nel thread sulla guida agli ali e poi eventualmente chiederò ulteriori chiarimenti ;)
ciao!