PDA

View Full Version : errore 0006? che vuol dire?

andr3a83
08-09-2005, 17:45
che vuol dire se appena si accende il pc esce scritto:
0006 equipment configuration error
qualcuno ne sa qualcosa?

megthebest
08-09-2005, 17:53
che vuol dire se appena si accende il pc esce scritto:
0006 equipment configuration error
qualcuno ne sa qualcosa?

dacci + info!!!

sk madre , processore,ram .... insomma qualcosa su cui poter lavorare!!!!

Ciao ;)

berto1886
08-09-2005, 17:57
esatto!!! :D

andr3a83
08-09-2005, 18:23
allora il pc è un p3 1000 con scheda madre s58m 192 mb di ram..era un acer veriton 3200..esce quell'errore con scritto premi F1 per continuare..se continuo all'avvio di win 98 si riavvia o si blocca il pc mentre in modalità provvisoria va benone..

berto1886
08-09-2005, 19:50
mah... nn lo so... il problema potrebbe essere dovuto dalla ram... ma nn ne sono sicuro... è meglio prima sentire gli altri che cosa dicono!!! : :mc:

megthebest
08-09-2005, 20:12
allora potrebbe voler dire una configurazione errata di alcuni parametri ..... possibile disco nn correttamente rilevato o con Self Monitoring (smart) Danneggiata .... oppure ???????

Puoi per caso aggiornare il bios??

Se ti è possibile , vedi se risolve , oppure prova a montare un altro disco fisso , e tenta di riavviarlo.... se nn esce + il mess. di errore , il tuo hdd è ko......
ma potrebbe essere come detto da berto1886 anche la ram , oppure addirittura la periferica cd/dvd che ha problemi ....
insomma dovresti isolare il problema rimuovendo le periferiche nn necessarie all'avvio , rimontandole una dopo l'altra ,per vedere quale ha diffetti!!
Ciao e spero di esserti stato di aiuto ;)

andr3a83
08-09-2005, 20:39
allora proverò la ram visto che ne ho una da 128 e una da 64 anche se mi pare di aver provato..l'hard disk era di una xbox e diciamo che non ha mai avuto problemi..io ho il bios della scheda madre ma non so come aggiornalo..è in .bin
il masterizzatore lo escludo perchè l'ho usato sul mio athlon xp fino all'altro giorno..la scheda video è integrata xò me la segna da un mega senza possibilità di modificare la memoria condivisa..ma anche con la 9200 si bloccava lo stesso..il messaggio di errore a volte non esce ma sempre e comunque si blocca e sempre allo stesso identico punto..proverò con un altro hard disk :muro: ke nervoso mi da sto pc

megthebest
08-09-2005, 20:48
allora proverò la ram visto che ne ho una da 128 e una da 64 anche se mi pare di aver provato..l'hard disk era di una xbox e diciamo che non ha mai avuto problemi..io ho il bios della scheda madre ma non so come aggiornalo..è in .bin
il masterizzatore lo escludo perchè l'ho usato sul mio athlon xp fino all'altro giorno..la scheda video è integrata xò me la segna da un mega senza possibilità di modificare la memoria condivisa..ma anche con la 9200 si bloccava lo stesso..il messaggio di errore a volte non esce ma sempre e comunque si blocca e sempre allo stesso identico punto..proverò con un altro hard disk :muro: ke nervoso mi da sto pc

Bhe se il bios è in .bin , è quello giusto.... procurati il file eseguibile da dos della tua sk madre (tipo awdflasf,aflash,flash8xx) , mi raccomando il file giusto, poi avvia da floppy , ed eseguilo , specificando il file .bin come argomento!!!!

Se nn vuoi rischiare.. magari cerca + info e controlla bene la sigla della tua mobo , e fatti aiutare da una amico "esperto" + di te !

Ciao ;)

berto1886
09-09-2005, 18:08
Buona fortuna cmq.... spero che ti funzioni tutto al meglio!!! :p