PDA

View Full Version : Primo mod...AIUTO!

sulble
08-09-2005, 17:20
ciao raga,
ho costruito un mobiletto (in legno) dove vorrei spostare tt i componenti del mio pc per poterlo inserire "elgantemente" in soggiorno.
il problema ora è: 1. come faccio a metterci il pulsante d'accensione e di reset?
2. e l'alto parlante interno?
non so proprio come inserire questi due componenti che credo siano fondamentali per il funzionamento del pc. vi prego aiutatemi.
inoltre vorrei metterci due ventole da 8 ma nn so proprio cm fare visto che è il mio primo mod (se così si può chiamare). AIUTO...
grazie in anticipo ciao

ram[a]
08-09-2005, 17:22
posta qualche foto almeno possiamo meglio capire la situazione.. :)

sulble
08-09-2005, 17:25
purtroppo non ho disponibile la digitale... :muro:

cmq il mio problema è come fare o dv trovare il pulsante e l'altoparlante da soli senza case in modo da poterli collegare al pc.

grazie

ram[a]
08-09-2005, 17:28
fammi capire... non sai dove comprare il pulsante e l'altoparlante o non sai come posizionarli? :mbe:

sulble
08-09-2005, 17:30
']fammi capire... non sai dove comprare il pulsante e l'altoparlante o non sai come posizionarli? :mbe:

nn so dove trovarli perchè dove posizionali lo so.
invece per quanto riguarda le ventole nn saprei come collegarle nn l'ho mai fatto...

nairno
08-09-2005, 17:30
purtroppo non ho disponibile la digitale... :muro:

cmq il mio problema è come fare o dv trovare il pulsante e l'altoparlante da soli senza case in modo da poterli collegare al pc.

grazie

hai mai pensato all'estistenza di negozi che vendono componenti elettronici? tipo pulsanti, prese di corrente, casse, cavi elettrici, e tante altre cosine? :D
chiedi per un pulsante normalmente aperto (prendine due cosi fai power e reset) mentre per l'altoparlante una vecchia cassa, piccola, penso sia piu che sufficiente :D

ram[a]
08-09-2005, 17:34
per collegare le ventole dipende da che prese hanno ma disolito hanno la molex.. che basta che la attacchia una femmina di molex che esce dal alimentatore o se hanno prese tre pin c'e' ne è una in basso nella scheda madre oppure compri uno sdoppiatore che colleghi a una molex con finali a 3 pin...

sulble
08-09-2005, 17:34
hai mai pensato all'estistenza di negozi che vendono componenti elettronici? tipo pulsanti, prese di corrente, casse, cavi elettrici, e tante altre cosine? :D
chiedi per un pulsante normalmente aperto (prendine due cosi fai power e reset) mentre per l'altoparlante una vecchia cassa, piccola, penso sia piu che sufficiente :D

sono andato da un negozio di elettronica ma nn ne avevano...cmq proverò da qualche altra parte...
ma la cassa come faccio ad attaccarla alla mobo?? xkè ci avevo pensato ank io ma nn capisco come fare il collegamento per la mobo...

sulble
08-09-2005, 17:35
']per collegare le ventole dipende da che prese hanno ma disolito hanno la molex.. che basta che la attacchia una femmina di molex che esce dal alimentatore o se hanno prese tre pin c'e' ne è una in basso nella scheda madre oppure compri uno sdoppiatore che colleghi a una molex con finali a 3 pin...

ok capito grazie

ram[a]
08-09-2005, 17:38
sono andato da un negozio di elettronica ma nn ne avevano...cmq proverò da qualche altra parte...
ma la cassa come faccio ad attaccarla alla mobo?? xkè ci avevo pensato ank io ma nn capisco come fare il collegamento per la mobo...
la cassa non la devi collegare alla modo ma alla scheda audio!! per farlo basta prendere un cavetto con da una parte un jack tipo quello delle cuffie e dall'altra parte i fili liberi da saldare alla cassa.. cmq ti conviene portare la cassa da un elettricista e dirgli cosa devi fare..

sulble
08-09-2005, 18:03
']la cassa non la devi collegare alla modo ma alla scheda audio!! per farlo basta prendere un cavetto con da una parte un jack tipo quello delle cuffie e dall'altra parte i fili liberi da saldare alla cassa.. cmq ti conviene portare la cassa da un elettricista e dirgli cosa devi fare..

tanto per capirci io mi riferivo a questo tipo di altoparlante
http://img377.imageshack.us/img377/4889/pcv20000033ka.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=pcv20000033ka.jpg)

sulble
08-09-2005, 18:29
aspetto ancora l'aiutino per l'altoparlante interno

sulble
08-09-2005, 19:02
nessuno??? :help:

nairno
08-09-2005, 20:01
nessuno??? :help:

ehm questa non è una chat ma un forum, di regola si aspetta una risposta, non si spamma ogni mezz'ora :rolleyes: cmq basta che collegi i due cavi dell'altoparlante all'attacco della mobo :) hai presente tutti i cavi del power reset power ledd ecc che si collegano alla mobo? hai bisogno di uno di quegli attacchi li :)

sulble
08-09-2005, 20:06
ehm questa non è una chat ma un forum, di regola si aspetta una risposta, non si spamma ogni mezz'ora :rolleyes: cmq basta che collegi i due cavi dell'altoparlante all'attacco della mobo :) hai presente tutti i cavi del power reset power ledd ecc che si collegano alla mobo? hai bisogno di uno di quegli attacchi li :)

so che nn è una chat...scusa per il mio comportamento.
grazie per l'indicazione l'attacco lo posso trovare in un negozio di elettronica? ma a sto punto mi sa che è meglio se mi compro l'altoparlante con l'attacco e tutto se c'è o no? non sarebbe meglio fare così?