View Full Version : Aiuto per intel raid driver
buonamici
08-09-2005, 18:01
Purtroppo ho il cd della mb rigato!! :cry: e così non ho più ne i driver promise e nemmeno gli intel!
seguendo le discussioni ho preferito utilizzare il ctrl intel ICH5R ma non riesco a trovare sul sito della intel i driver......! ho trovato i software chamati Intel Application Accelerator RAID Edition e li ho scaricati ma non credo sia i driver da caricare sul floppy mentre installo xp.
Qualcuno puo' gentilmente aiutarmi?? Ora ho l'altro pc con windows xp che aspetta il floppy...
lo so che sono un disastro ma mi sono perso... :cry: ho fatto una marea di ricerche...
LA mia mb è una asus p4c800-e deluxe e ho già configurato dal bios con ctrl+i gli array per il raid 0.
spero che qualcuno mi aiuti :(
Hai guardato qui?
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=P4C800-E%20Deluxe
;)
Alpha Centauri
09-09-2005, 03:58
Purtroppo ho il cd della mb rigato!! :cry: e così non ho più ne i driver promise e nemmeno gli intel!
seguendo le discussioni ho preferito utilizzare il ctrl intel ICH5R ma non riesco a trovare sul sito della intel i driver......! ho trovato i software chamati Intel Application Accelerator RAID Edition e li ho scaricati ma non credo sia i driver da caricare sul floppy mentre installo xp.
Qualcuno puo' gentilmente aiutarmi?? Ora ho l'altro pc con windows xp che aspetta il floppy...
lo so che sono un disastro ma mi sono perso... :cry: ho fatto una marea di ricerche...
LA mia mb è una asus p4c800-e deluxe e ho già configurato dal bios con ctrl+i gli array per il raid 0.
spero che qualcuno mi aiuti :(
Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sa che sono proprio quelli:
Ho cliccato su un file che ho scaricato ed ho letto il read me: vedi se ne ricavi qualcosa:
4. INSTALLING THE SOFTWARE
General Installation Notes:
1. The Intel(R) Chipset Software Installation Utility
should be installed on the system after the compatible
Windows operating system has been installed.
2. Double-click on the self-extracting and self-installing
setup file and answer all prompts presented.
3. If you are installing the operating system onto a
RAID volume, you must pre-install the RAID driver using
the F6 method described in section 4.2.
Note:
By default, all general files (README.TXT, etc.) are copied
to the path <bootdrive>:\Program Files\Intel\Intel
Application Accelerator
[..........]
4.2 PRE-INSTALLATION USING THE F6 METHOD FROM A FLOPPY DISK
1. Extract all driver files from the installation package.
See Section 6 for instructions on extracting the files.
2. Create a floppy containing the iaStor.inf, iaStor.sys,
iaStor.cat and TxtSetup.oem files in the root directory.
3. At the beginning of the operating system setup, press F6
to install a third party SCSI or RAID driver.
4. When prompted, select 'S' to Specify Additional Device.
5. When prompted, insert the floppy disk you created and
press enter.
6. At this point you should be presented with a selection
for "Intel(R) RAID Controller". Highlight this selection
and press enter.
7. Press enter again to continue. Leave the floppy disk in
the system until the next reboot as the software will
need to be copied from the floppy disk again when setup
is copying files.
[.....]
* 5. VERIFYING INSTALLATION OF THE SOFTWARE
Use the following steps to verify installation of the
Software if installed via Have Disk, F6, or unattended
installation methods.
* Run 'Start' then 'Control Panel'
* Double-click 'System' Control Panel Application
* Select the 'Hardware' tab
* Select 'Device Manager' button
* Expand the 'SCSI and RAID Controllers' entry
* Right-click on the 'Intel(R) 82801ER SATA RAID Controller'
* Select 'Properties'
* Select the 'Driver' tab
* Select the 'Driver Details' button
* 'iaStor.SYS' should be displayed
Solo una nota: il file che ho cliccato è un exe singolo. Ed è uscito che (ovviamente visto che ho il raid disattivato sulla p4p800 se) ho hardware incompatibile, e che xò potevo vedre il read me.
invece xò ho un altro driver raid .zip che mi son scaricato che ha al suo interno i suddetti file iastor etc, che mi permette di fare (credo) il floppy x l'installazione via F6....
buonamici
09-09-2005, 06:57
grazie si credo sia proprio quello. era nella sezione driver. una volta scompattato mi ha generato anche un file di creazione floppy.
un consiglio per una cosa che non ho capito.... in questo pacchetto, oltre alla creazione del floppy con i driver raid intel, c'è anche un software da installare sotto windows che si chiama Intel Application Accelerator RAID. secondo voi puo' essere utile? ha funzioni d miglioramento o posso anche evitare di installarlo?
comunque, grazie per l'aiuto :) mi sono registrato sul sito asus e ho chiesto una copia del cd della mb.
Alpha Centauri
09-09-2005, 13:07
grazie si credo sia proprio quello. era nella sezione driver. una volta scompattato mi ha generato anche un file di creazione floppy.
un consiglio per una cosa che non ho capito.... in questo pacchetto, oltre alla creazione del floppy con i driver raid intel, c'è anche un software da installare sotto windows che si chiama Intel Application Accelerator RAID. secondo voi puo' essere utile? ha funzioni d miglioramento o posso anche evitare di installarlo?
comunque, grazie per l'aiuto :) mi sono registrato sul sito asus e ho chiesto una copia del cd della mb.
Si installalo... tale controller integrato non ha utility x il rebuild, ma ad con l' IAA si rimette in piedi un raid 1...
Dalle faq del sito asus
Why can't I find any function to rebuild RAID 1 on P4P800 SE on Intel ICH5R RAID BIOS?
Answer
ICH5R RAID BIOS does not offer Rebuild option. When you have two HDD installed, return to OS system with one HDD and use Intel IAA(Intel Application Accelerator) to rebuild RAID 1 for the other HDD.
Una nota: il cd della mobo lo puoi pure cestinare... inutile che te ne fai mandare uno: di solito ci sono tutti driver/software vecchi. xciò se puoi scaricati tutto quello che trovi aggiornato.
Facci sapere come va l'attivazione del raid, che io fra un po' dovrò far partire un raid 1 col ctrl integrato dell' ich 5 r della mia P4P800 SE.
Alpha Centauri
09-09-2005, 13:11
ahhh anch'io avevo problemi a leggere il cd col mio nec 3520 (e poi dicono che gli originali sono sempre stampati meglio dei cd masterizzati.... :D ).... ho risolto non ricordo come... tipo mettendo il cd su un portatile con un altro lettore e salvandomi il contenuto su hard disk... e copiando poi il tutto sul mio pc! ;)
In caso di urgenza prova così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.