View Full Version : Lettera di unità cambiata
mauro57rm
08-09-2005, 17:51
Ho installato su un PC, un masterizzatore DVD al posto di un vecchio lettore CD. Il sistema è Windows 2000. Regolazioni eseguite (Settato come Primary slave) e quando ho avviato il computer, la lettera del disco fisso di sistema era cambiata da c: a f:.
Problemi enormi con un software di contabilità e sopratutto con la rete.
Da che può essere dipeso e come posso fare per riportare l'unita f: all'unità c:.
Grazie.
Non so cosa possa aver determinato questa situazione
Le lettere si cambiano anche da Win, ma non quella contenente il SO di avvio
Partition Magic permette di eseguire questa operazione, ma il backup dei dati è d'obbligo
Alpha Centauri
09-09-2005, 04:26
senti, al 99,9% non te ne farai nulla, ma io te ne racconto una:
uso un pc con 3 so, e di solito ne installo 1 e clono gli altri con ghost. Xò poichè uso boot magic x gestire i 3so, il ghost ha dei problemi a clonare il so su partizioni diverse da quelle in cui risiedeva in origine (cioè: installo win 2000 sulla partizione 1, e poi ne faccio una immagine che scompatto sulla partizione 2 e 3). I problemi sono 2: i so cloni non si avviano,, e li vede con lettere che non sono C. Allora, io prima edito il boot.ini x renderli avviabbili, e poi x assegnargli la lettera C e tenere i SO nascosto faccio un format /mbr da dos.....
adesso, i miei problemi con le lettere non sono originati dall'aver cambiato una periferica ottica, xò chissà, col format /mbr potresti risolvere (ma dubito al 99%, xchè io con quel format pulisco il settore d'avvio,che se non non registra bene i dati delle partizioni con i so causa anche il boot magic, e x te tutto questo non c'è).
A quanto pare le cose semplici non fanno per te... :D :D
Alpha Centauri
09-09-2005, 15:30
A quanto pare le cose semplici non fanno per te... :D :D
No... e probabilmente qui neppure c'entra molto.... ma nessuno gli ha detto nulla di +. :(
Xò vuoi mettere quando sono riuscito da solo a trovare il modo di clonare un SO che usava il BT come bootloader su partizioni diverse da quelle di origine con tutta la procedura, quando sul 3d ufficilae del ghost non trovavo soluzioni che andavano bene x me, ed ero sempre costretto a fare 2 o 3 installazioni, una x partizione, e le relative immagini..... :D
Partition Magic permette di eseguire questa operazione, ma il backup dei dati è d'obbligo
io avevo provato con partition magic 8 a cambiare il nome della partizione col sistema operativo ma aveva perso tutti gli indirizzamenti delle partizioni, poi ho dovuto recuperare il tutto con pci file recovery, che per fortuna ha funzioanto alla grande! :rolleyes:
E' lo so... ogni tanto il PM fa una delle sue ..."magie".... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.