View Full Version : SO su cd?? quale??
lhawaiano
08-09-2005, 17:37
sbaglio o esistono sistemi operativi che girano su cd?
quale? :help:
linux (in mille versioni) qnx freebds...
direi quasi tutti tranne windows :)
la più famosa è knoppix, quella che mi piace di più è la slax
ciao
lhawaiano
08-09-2005, 17:46
linux (in mille versioni) qnx freebds...
direi quasi tutti tranne windows :)
la più famosa è knoppix, quella che mi piace di più è la slax
ciao
quindi basta che masterizzo knoppix su cd e gira, ho capito bene?
VegetaSSJ5
08-09-2005, 17:51
c'è anche una versione di windows che gira su un live cd. si chiama windows pe, ovvero windows preinstallation environment ma non è in vendita e viene distribuito solo alle case produttrici di pc da vove qualcuno ha avuto la brillante idea di shararlo sulla rete ed2k. :D
lhawaiano
08-09-2005, 17:53
c'è anche una versione di windows che gira su un live cd. si chiama windows pe, ovvero windows preinstallation environment ma non è in vendita e viene distribuito solo alle case produttrici di pc da vove qualcuno ha avuto la brillante idea di shararlo sulla rete ed2k. :D
interessante questa info :ciapet:
ingeniere
08-09-2005, 18:59
quindi basta che masterizzo knoppix su cd e gira, ho capito bene?
E la stessa cosa puoi fare con Mandrake Move, SuseLive, e parecchie altre ancora
vedi qui
www.distrowatch.org/
Ciao
lhawaiano
08-09-2005, 19:03
grazie a tutti, ora ne provo qualcuna :mano:
Oltre a Knoppix ci sono una infinità di "Live" da essa derivati, molte destinate ad usi particolari (sicurezza, multimedialità, ...). Comunque oltre a Knoppix, trovo molto valide Kanotix, Simply Mepis, QiLinux, Kurumin - in portoghese -). SimplyMepis ha già installati molti driver video e con molte schede attiva già il 3D. Kurumin ha già installati (o permette di installare semplicemente) i driver per molti soft - winmodem (quei modem interni che non vogliono mai funzionare) e modem USB oltre a numerosi server ed emulatori ...
Insomma, ognuna ha una sua specificità ...
Fai una ricerca sul forum o su google.it/linux per saperne di più.
se hai altre curiosità posta pure ...
dimenticavo. tutte queste "live" si possono installare facilmente sull'HD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.