View Full Version : Scheda con 70 euro!!!
Allora ragazzi, sono nuovo del forum e volevo un consiglio su quale scheda grafica prendermi, con non + di 70 euro!!!
Io ho un AMD athlon 2400+ (2 ghz) con una scheda madre che va a 133 (clock reale) e 166 (clock effettivo) ma non so quale dei 2 sia realmente la frequenza che importa e che supporta gli AGP 4x, una ati radeon 9000 con 64 mb, 512 mega di ram a 133 (anke se ho delle latenze basse, cioè ho ram abbastanza veloci) e un hard disk da 80 giga!!!
Vorrei na scheda che mi permettesse di giocare decentemente e che sfrutti al massimo, cioè non voglio na scheda magari ad agp 8x che non sfrutterei appieno (non so se na scheda 8x vada bene anke su un pc che abbia i 4x, non ne capisco molto) e la vorrei preferibilmente overclokkabile (in modo da migliorarla un pokino)!!!
Inoltre chiedo a qualcuno come overlokkare leggermente cpu,ram e scheda grafica, con che programmi e in che modo!!!
So che chiedo molto come primo post, ma mi sembrate gente competente!!!
Ciao e grazie in anticipo!!!
HaCKeR.InSiDe
08-09-2005, 17:28
CON 70 euro cerca una 9600PRO
x clokkare la skeda video ATI...programma ATI TOOL
x la cpu e meglio agire tramite bios...e le ram anke
Con 55 euro ci sarebbe la 9550SE da 128, ma mi hanno detto che è un po na porcata, a catania con 70 euro non l'ho trovata la 9600 pro!!!
Pensate che qui a ct la 9550 da 256 la vendono 75 euro... :mad:
Ati tool lo possiedo, ma non so usarlo benissimo, qualche guida in italiano? e qualche guida (anke qualche post esplicativo qui nel forum) su come aumentare cpu e ram?!?
Altri consigli?!?
+o- i prezzi sono questi:
http://www.nexths.it/v3/results.php?mv_pager=30&mv_search0=category&mv_searchv0=SVGA&mv_search1=fam2&mv_searchv1=V3&mv_order=brand%2Cdescription
http://www.nexths.it/v3/results.php?mv_pager=30&mv_search0=category&mv_searchv0=SVGA&mv_search1=fam2&mv_searchv1=V1&mv_order=brand%2Cdescription
;)
Allora ragazzi, sono nuovo del forum e volevo un consiglio su quale scheda grafica prendermi, con non + di 70 euro!!!
Io ho un AMD athlon 2400+ (2 ghz) con una scheda madre che va a 133 (clock reale) e 166 (clock effettivo) ma non so quale dei 2 sia realmente la frequenza che importa e che supporta gli AGP 4x, una ati radeon 9000 con 64 mb, 512 mega di ram a 133 (anke se ho delle latenze basse, cioè ho ram abbastanza veloci) e un hard disk da 80 giga!!!
Vorrei na scheda che mi permettesse di giocare decentemente e che sfrutti al massimo, cioè non voglio na scheda magari ad agp 8x che non sfrutterei appieno (non so se na scheda 8x vada bene anke su un pc che abbia i 4x, non ne capisco molto) e la vorrei preferibilmente overclokkabile (in modo da migliorarla un pokino)!!!
Inoltre chiedo a qualcuno come overlokkare leggermente cpu,ram e scheda grafica, con che programmi e in che modo!!!
So che chiedo molto come primo post, ma mi sembrate gente competente!!!
Ciao e grazie in anticipo!!!
io non pigierei nulla d nuopvo, cerkerei qualke 9500liscia da moddare a 9700, altrimenti cerca la 9500pro usata ke va' piu' della 9600xt ;)
Domani prendo una Sapphire 9550 (SE mi pare) da 128 mega, questa si puo moddare?!? :confused:
Inoltre prendo un blocco di ram da 256, forse cosi riusciro a giocare decentemente!!!
Sto anke comprando un dissipatore della cool master, cosi da non surriscaldare il processore in caso di overlock...
Scusa...se posso esprimere un parere...spendi 70€ e prendi la 9550 da 256mb che ha almeno 128-bit!
la monto su uno dei miei pc e va da dio...senza pretese, riesco a giocare BENE, tipo Area51 lo tiro a 1280x1024 e senza scattare!!!
Ovviamente su un pc nn tanto diverso dal tuo!!! :D
Guarda, qui la 9550 con 256 mb costa 75 euro, ma siccome devo anke prendere ram e dissipatore (per poter overlokkare e non far fondere la cpu) volevo spendere meno di 100 euro, cmq domani un pensierino lo faccio!!!
Sinceramente mi interesserebbe giocare half-life 2 almeno a dettaglio medio senza scattare!!!
Che benchmark si usano di solito per testare i pc e le schede graiceh?!?
Io ho pc mark 2005 e 3d mark 2005!!!
giacomo_uncino
09-09-2005, 01:03
evita come la peste qualsiasi radeon (9550-9250) "SE" sono a 64bit ;)
Ok va, mi avete convinto, prendero na 9550 con 256!!!
Cmq io ho messo le specifiche del mio pc nel primo post, ho na scheda madre che supporta gli agp 4x la sfrutterei al massimo na scheda con 128 bit?!? :confused:
Scusate la domanda ma sono un po rinco in materia!!!
Dr House
09-09-2005, 10:23
Ok va, mi avete convinto, prendero na 9550 con 256!!!
Cmq io ho messo le specifiche del mio pc nel primo post, ho na scheda madre che supporta gli agp 4x la sfrutterei al massimo na scheda con 128 bit?!? :confused:
Scusate la domanda ma sono un po rinco in materia!!!
cerca la 9550 128bit 128mb, 256mb non servono a niente con quella scheda, agp 4x/8x non è un problema e la sfrutterai a dovere
per l'overclock dei vari componenti cerca le faq nelle apposite sezioni
halduemilauno
09-09-2005, 10:27
Guarda, qui la 9550 con 256 mb costa 75 euro, ma siccome devo anke prendere ram e dissipatore (per poter overlokkare e non far fondere la cpu) volevo spendere meno di 100 euro, cmq domani un pensierino lo faccio!!!
Sinceramente mi interesserebbe giocare half-life 2 almeno a dettaglio medio senza scattare!!!
9550 128 mega, 128 bit a 59 € I.I. inviato pvt.
;)
Ormai ho fatto mettere da parte quella da 256 (mi spiegate perchè non servono)!!!
Cmq stasera porto il case in negozio, monto dissipatore e scheda nuovi, aggiorno i driver e mi faccio aumentare la frequenza del bios di 200 mhz circa, in modo da portare il mio 2400 a un 3000 con 2.2 ghz di frequenza, e se mi garba faccio abbassare le latenze della ram!!!
Solo una domanda: mi avete detto che è possibile overclokkare la 9550 e farla diventare una 9700 (se ho capito bene) facendo questo quanto surriscalderebbe in + la scheda?!?
Oltre al dissipatore nuovo cosa dovrei montare per mantenere un temperatura decente? oppure mi st preoccupando per niente?!?
Con Ati tool che valori dovrei mettere di core e memory per fare un simile overlokkaggio della scheda?!?
The_Nameless_One
09-09-2005, 13:44
Ormai ho fatto mettere da parte quella da 256 (mi spiegate perchè non servono)!!!
possono servire su una scheda di fascia alta per gestire texture grosse....ma su una vga di fascia bassa 128MB bastano e avanzano.
Cmq stasera porto il case in negozio, monto dissipatore e scheda nuovi, aggiorno i driver e mi faccio aumentare la frequenza del bios di 200 mhz circa, in modo da portare il mio 2400 a un 3000 con 2.2 ghz di frequenza,
non è che sia così semplice.....ad esempio non è affatto detto ( se sono ddr 133 o 166 è pressochè impossibile ) che le tue ram reggano i 200 di fsb dovresti o salire in asincrono o provare a rilassare i timings
e se mi garba faccio abbassare le latenze della ram!!!
come sopra....con l' aumento di frequenza è pressochè impossibile riuscire ad abbassare i timings...magari con un po di overvolt ma anche quello non è sicuro anche perchè òe ram andrebbero ben oltre la loro frrequenza nominale.
Solo una domanda: mi avete detto che è possibile overclokkare la 9550 e farla diventare una 9700 (se ho capito bene) facendo questo quanto surriscalderebbe in + la scheda?!?
no, non è possibile, le pipeline della 9550 non sono sloccabili
Oltre al dissipatore nuovo cosa dovrei montare per mantenere un temperatura decente? oppure mi st preoccupando per niente?!?
Con Ati tool che valori dovrei mettere di core e memory per fare un simile overlokkaggio della scheda?!?
Vabbe, rinuncio alle latenze delle ram, ma almeno la cpu la posso portare da 2 ghz a 2.2 ghz? otterei qualcosina?
Per la 9550 quindi, non c'è possibilità di overlock, oppure c'è ma non in modo elevato?!?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.