PDA

View Full Version : [HTML/PHP] Pulsanti standard renderizzati dal browser

PaveK
08-09-2005, 15:44
Ciao a tutti,
sto ammattendo da un po' di tempo per via di alcuni pulsanti di una pagina PHP. Questi, infatti, afferiscono ad una classe CSS che li disegna secondo i colori e la dimensione specificati in un CSS, che però li rende banali, nel senso che sono semplici rettangoli con una scritta dentro.

Vorrei quindi sapere se esiste un modo per farli diventare pulsanti standard, che nel mio deficitario linguaggio tecnico significa pulsante che viene disegnato dal browser, in accordanza al sistema operativo, e che quindi vengono reso tridimensionali e stondati (ad esempio nel tema predefinito di winxp).

Spero di essermi riuscito a spiegare :D

Grazie mille in anticipo,
PaveK

mslvm
08-09-2005, 16:02
Ciao a tutti,
sto ammattendo da un po' di tempo per via di alcuni pulsanti di una pagina PHP. Questi, infatti, afferiscono ad una classe CSS che li disegna secondo i colori e la dimensione specificati in un CSS, che però li rende banali, nel senso che sono semplici rettangoli con una scritta dentro.

Vorrei quindi sapere se esiste un modo per farli diventare pulsanti standard, che nel mio deficitario linguaggio tecnico significa pulsante che viene disegnato dal browser, in accordanza al sistema operativo, e che quindi vengono reso tridimensionali e stondati (ad esempio nel tema predefinito di winxp).

Spero di essermi riuscito a spiegare :D

Grazie mille in anticipo,
PaveK
se ho capito bene questo css contiene una classe input che aggiunge uno stile ai pulsanti... se è così basta modificare il foglio di stile in modo da non associarci nessuno stile!

PaveK
08-09-2005, 17:00
Il CSS non è mio, quindi non lo conosco appieno, sta di fatto che anche eliminando la classe dalla sintassi del pulsante, questo rimane un pulsante piatto, dello stesso colore dello sfondo della cella dove si trova. Credo quindi che erediti qualche altro stile dal CSS.
Esiste un modo per esplicitare l'utilizzo di uno stile standard? Potrei al limite assegnargli quello...

anonimizzato
08-09-2005, 20:06
se vuoi tornare al design standard dei pulsanti devi per forza togliergli la formattazione CSS.

Se è assegnata ad una classe di input ti basta toglierla o chiamare la classe di quei pulsanti in un altro modo.

Altrimenti se gli stili sono associati ai generici input devi fare in modo che si riferiscano solo a quelli contenuti in altri tag, in modo da escludere i pulsanti.

Se poi posti il codice possiamo aiutarti meglio forse.

;)

PaveK
08-09-2005, 21:06
La classe alla quale viene associata il pulsante è: class="button"

questo è il pezzo di codice che definisce il button:

.textarea,
.searchinput,
.button,
.gobutton{
background: #A8B2D9;
border: 1px solid #4F535B;
color: #000000;