View Full Version : continui spegnimenti
tomcatplus
08-09-2005, 15:41
ciao a tutti,mi scuso cn i mod se la sezione nn e azzeccata ma nn sapevo dove postare...
da un po di tempo ho un problema cn il pc,cioe quando lo metto sotto qualke applicazione pesante si spegne.
E un problema ke si e accentuato con l arrivo dell estate e del caldo,ma guardando le temperature stanno circa,cpu 52 e MObo 28.
va meglio da quando ho abbassato la freq della cpu da 166 a 100mhz ma nn ho risolto il probl ora ke e estate.Cosi sono costretto a giocare con il climatizzatore in stanza a palla(mi sono anke raffreddato!),cosi si spegne raramente.
Cosa puo essere?
Ho pensato ke forse il caldo dell ambiente mette sotto sforzo l alimentatore ke in applicazioni pesanti e dopo un po di tempo ke il pc e acceso si spegne.
Cpu sempron3000,asus a7n8x deluxe,2 256ram,alim 400w,3 ventole nel case
berto1886
08-09-2005, 17:49
ciao a tutti,mi scuso cn i mod se la sezione nn e azzeccata ma nn sapevo dove postare...
da un po di tempo ho un problema cn il pc,cioe quando lo metto sotto qualke applicazione pesante si spegne.
E un problema ke si e accentuato con l arrivo dell estate e del caldo,ma guardando le temperature stanno circa,cpu 52 e MObo 28.
va meglio da quando ho abbassato la freq della cpu da 166 a 100mhz ma nn ho risolto il probl ora ke e estate.Cosi sono costretto a giocare con il climatizzatore in stanza a palla(mi sono anke raffreddato!),cosi si spegne raramente.
Cosa puo essere?
Ho pensato ke forse il caldo dell ambiente mette sotto sforzo l alimentatore ke in applicazioni pesanti e dopo un po di tempo ke il pc e acceso si spegne.
Prova a far funzionare il tutto cn un altro alimentatore.... se continua a spegnersi significa che c'è qualcos'altro che nn va!!! Prova e dicci cm va poi!! ciao
Che temperature raggiunge il processore?
Potrebbero essere quelle le cause dello spegnimento del pc.
Ciao ;)
Mah..che dire, sembrerebbe molto un problema di temperature del processore o dell'alimentatore, perchè dico questo, se fosse il chipset o la scheda video, mettiamo, avresti instabilità, schermate blu ma nn si spegerebbe.
Prova a cambiare alimentatore, che è la cosa più semplice e veloce, se no prova a smontare il dissipatore del processore, puliscilo e metti un po di pasta..nn fidarti cecamente delle temperature rilevate dai sensori..a volte sono sballati, soprattutto su Asus
anche secondo me sembra un problema dell'Alimentatore
Cosa puo essere?
Hai provato a case aperto, se fosse l'alimentatore perchè si surriscalda, in questo modo gli fai prendere aria più fresca invece che già riscaldata da altri componenti
tomcatplus
09-09-2005, 09:02
il processore resta sempre intorno ai 52 gradi,e ho provato anke con il case aperto...
se puo essere utile ho dimenticato di dire ke nn proprio si spegne,restano le spie delle RAM accese,e x riavviare il pc devo staccare e riattaccare la ciabatta,se no nn accende...
grazie a tutti,vedro di procurare un alim e far la prova
Prova a togliere il dissipatore del processore,pulirlo,mettergli nuova pasta e a rimontare il dissipatore.
Se ti da ancora di questi problemi,cambia l'alimentatore.
Ciao ;)
Ciao
Non ho capito se il pc ti si spegne o si riavvia..
calcola che ho un simile problema sul mio pc
mentre gioco (mi è successo due volte in tutto, a distanza di 1 giorno l'una dall'altra)
il pc si impalla sul frame che sto guardando in quel momento
e il pc si riavvia..
è un problema fresco fresco sul mio pc..
ora vedo cosa può essere visto che ho un po' di tempo
Ciao
Non ho capito se il pc ti si spegne o si riavvia..
calcola che ho un simile problema sul mio pc
mentre gioco (mi è successo due volte in tutto, a distanza di 1 giorno l'una dall'altra)
e il pc si riavvia..
è un problema fresco fresco sul mio pc..
ora vedo cosa può essere visto che ho un po' di tempo
Ciao,il Pc ti si impianta mentre giochi?o anche quando fai altro?
Ciao ;)
berto1886
09-09-2005, 18:05
La via del l'alimentatore mi sembra cmq quella + azzeccata!!
enry2772
09-09-2005, 18:22
si dovrebbe essere l'ali...
^TiGeRShArK^
09-09-2005, 21:19
se puo essere utile ho dimenticato di dire ke nn proprio si spegne,restano le spie delle RAM accese,e x riavviare il pc devo staccare e riattaccare la ciabatta,se no nn accende...
alimentatore! :O
e stai attento pure ke nn c sia qualke falso contatto dove attacca sulla mobo...
pure a me faceva lo stesso problema fino a ke nn ha sciolto un paio d pin del connettore ed è defunto del tutto (insieme all'attacco della mobo ke ho qdi dovuto cambiare:muro: )
alimentatore! :O
e stai attento pure ke nn c sia qualke falso contatto dove attacca sulla mobo...
pure a me faceva lo stesso problema fino a ke nn ha sciolto un paio d pin del connettore ed è defunto del tutto (insieme all'attacco della mobo ke ho qdi dovuto cambiare:muro: )
PUTTANAZZA.....
Ciao,il Pc ti si impianta mentre giochi?o anche quando fai altro?
Ciao ;)
Ciao Dj
resta inchiodato per 5 secondi esatti e si riavvia
successo solo 2 volte a distanza di un giorno l'una dall'altra
la prima in DoomIII e la seconda in Gta SA
entrambe le volte dopo un paio d'ore che giocavo
ora mi dirai: skeda video!
e invece è un po' più complicata la cosa..
le temp sono a posto.. anzi oserei dire perfette! GPU compresa..
voltaggi dell'ali ottimali.. e sono @default (2.2ghz)
Domenica sera, sperando di farcela, sarò a casa.. e testo per benino..
iniziando a caricare i settaggi di default del bios..
berto1886
10-09-2005, 09:04
Ciao Dj
resta inchiodato per 5 secondi esatti e si riavvia
successo solo 2 volte a distanza di un giorno l'una dall'altra
la prima in DoomIII e la seconda in Gta SA
entrambe le volte dopo un paio d'ore che giocavo
ora mi dirai: skeda video!
e invece è un po' più complicata la cosa..
le temp sono a posto.. anzi oserei dire perfette! GPU compresa..
voltaggi dell'ali ottimali.. e sono @default (2.2ghz)
Domenica sera, sperando di farcela, sarò a casa.. e testo per benino..
iniziando a caricare i settaggi di default del bios..
Beh.... a questo punto nn so + che dire..... :boh:
Prova a smontare e rimontare il tutto.
Può essere che che ci sia qualche contatto.
Ciao ;)
mmh..
di che tipo..
strana cosa comunque.. il pc non m'ha mai dato un problema
faccio assistenza tecnica dalla mattina alla sera e ora mi trovo io ad aver sto problema.. che poi problema lo chiamo io perchè se andiamo per vedere è successo 2 volte.. ma ricapiterà..
domani sera lo testo per benino e lo stresso per benino! :)
mmh..
di che tipo..
strana cosa comunque.. il pc non m'ha mai dato un problema
faccio assistenza tecnica dalla mattina alla sera e ora mi trovo io ad aver sto problema.. che poi problema lo chiamo io perchè se andiamo per vedere è successo 2 volte.. ma ricapiterà..
domani sera lo testo per benino e lo stresso per benino! :)
Ti doco solo questo.
Una volta avevo una scheda audio,che con un condensatore storto,faceva fare contato ala scheda madre.
Solo montando e rimontando tutto mi sono accorto di stà cosa .Da allora il pc è andato alla grande.
Prova ad riassemblarlo nuovamente.
Ciao ;)
berto1886
10-09-2005, 18:07
controlla bene...... dopo aver pulito la mobo del pentium 3 ho fatto resciscitare il tutto..... P.S. nn funzionava +!!! :D
mmh..
quindi cosa ti succedeva?
e soprattutto quando? subito, all'avvio, dopo 2 ore..
mmh..
quindi cosa ti succedeva?
e soprattutto quando? subito, all'avvio, dopo 2 ore..
Ciao
Lo faceva quando gli girava,non sempre a volte anche dopo 5 secondi a volte dopo 3 ore.
Ciao ;)
Quindi si riavviava..?
Si si riavviava.
Mi ha fatto impazzire, ma poi ho risolto.
Ciao ;)
berto1886
11-09-2005, 08:42
..... ah..... che belle le storie a lieto fine!! :cry: :D :D
Vedi per esempio..
Test di ieri sera: 3 ore filate di DoomIII (immaginate come ho dormito :D ) gioco sul quale si era quella volta bloccato, a sto giro non ha fatto una piega!
Anche con Gta SA.. 1 ora di gioco e zero problemi
Non ho settato @default il valori del bios come anticipato..
mi sono limitato a disabilitare tutti i controlli sul pannello dei comandi della geffo.. lasciando la gestione dei filtri e quant'altro direttamente al gioco
che fosse qualke driver a scazzare..?! :)
bha.. vediamo nei prossimi giorni che succede!
berto1886
11-09-2005, 12:11
Vedi per esempio..
Test di ieri sera: 3 ore filate di DoomIII (immaginate come ho dormito :D ) gioco sul quale si era quella volta bloccato, a sto giro non ha fatto una piega!
mi sono limitato a disabilitare tutti i controlli sul pannello dei comandi della geffo.. lasciando la gestione dei filtri e quant'altro direttamente al gioco
;)
..... ah..... che belle le storie a lieto fine!! :cry: :D :D
:D :D ;)
Vedi per esempio..
Potrebbe essere anche come dice te qualche impostazione dei Driver a scazzare.
Facci sapere se cosi va bene.
Ciao ;)
berto1886
11-09-2005, 12:46
si sn d'accorod cn te!!! ;)
si sn d'accorod cn te!!! ;)
Comunque l'unica in questi casi è quella di fare + prove posibbili.
Ciao ;)
berto1886
11-09-2005, 18:37
Comunque l'unica in questi casi è quella di fare + prove posibbili.
Ciao ;)
Si, anche questo è vero..... provarle tutte nn fa mai male!!! :D
Altre 3 ore di Gta SA e tutto ok!
va quindi concretizzandosi l'ipotesi driver
Altre 3 ore di Gta SA e tutto ok!
va quindi concretizzandosi l'ipotesi driver
Bene,son contento per te.
Ciao ;)
berto1886
12-09-2005, 19:16
Xfetto.... è bello quando si fà funzionare il tutto..... si prova un grande soddisfazione!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.