PDA

View Full Version : stop dialer come per winxp?

khaiser_Sose
08-09-2005, 15:33
Su Xp sembra che per Bloccare i Dialer basti cambiare le proprieta del file
.pbk ossia impostando il file in sola lettura ,

Su WinMe Come si potrebbe fare ????????

ps:siccome il pc è vecchio lo voglio leggerissimo quindi niente software per bloccare i dialer ma voglio solo rendere immodificabile la connessione remota

VegetaSSJ5
08-09-2005, 17:46
quanto è vecchio il pc? se ci devi solo navigare potresti prendere in considerazione di usare linux. lì non hai bisogno di software antidialer, antispyware, antivirus, antiworm, antitrojan ecc... prendi una distribuzione leggera che ti installa solo il minimo indispensabile e vai tranquillo.

khaiser_Sose
09-09-2005, 13:00
no deve esserci winme perchè è di mia zia , me lo ha dato per metterci il modem per navigarci ed è un p2 450mhz, ci fà solo video scrittura, ma essendo un pò instabile non voglio metterci antivirus ecc. che lo possono peggiorare .

VegetaSSJ5
09-09-2005, 13:18
ma se ci deve fare solo videoscrittura a cosa ti serve un antidialer?

khaiser_Sose
10-09-2005, 13:50
il pc l'ho avevo io perchè mi ha chiesto di metterci un 56k vorrebbe provare anche a navigare, cmq ho trovato quello che cercavo lo scrivo anche qui se può essere utile anche ad altri:

Accesso Remoto off limitsPer impedire a chiunque di modificare le impostazioni di Accesso remoto, occorre verificare che non ci siano
applicazioni attive che utilizzano Accesso remoto. Tramite il pulsante Start di Windows, selezioniate la voce Trova.
Nell'apposita casella di ricerca scrivete "Rnaui.dll" e selezionate C:\WINDOWS come percorso di ricerca. Dopo aver
trovato il file "Rnaui.dll", rinominatelo lasciando invariata l'estensione (.dll). Per verificare se l'operazione è
stata eseguita con successo, cercate di accedere alla cartella di Accesso Remoto. L'accesso non sarà più possibile fino
a quando non rinominerete la libreria dinamica assegnandole il nome originale (Rnaui.dll).

io ancora non l'ho fatto perchè il pc l'ho riportato da mia zia ma domani penso di andare da lei per farla stare piu al sicuro , poi sapò dirvi se funziona....