View Full Version : CODICE BIBLICO DELLA GENESI - LA STORIA DELL'UMANITA' ED IL FUTURO
twinpigs
08-09-2005, 14:59
L'altra sera su raidue ho visto voyager ed hanno parlato del codice nascosto nella bibbia (genesi) che svela tutta la storia dell'umanità dalle origini fino alla fine del mondo
3 scienziati israeliani tramite la costruzione di modelli matematici (matrici) sono riusciti ad estrapolare informazioni su avvenimenti ecc. (ad es. l'assassinio di Rabbin in anticipo con molti particolari che si sono poi verificati).
Circa 850 profezie estrapolate si sono avverate ed altre 200 estrapolate si devono avverare e sono terribili (distruzione di israele tramite attacco dell'attuale russia e dei paesi arabi e fine del mondo entro il 2050... ecc.)
Voi cosa ne pensate? E' un modo come un altro per vendere il loro software (col quale ognuno può fare ricerche perchè è basato sulle loro matrici) oppure c'è veramente qualcosa di vero (grandi scienziati rinomati del passato si sono dedicati per anni allo studio del "codice biblico" nascosto)
Qualcuno è ferrato nell'argomento?
FastFreddy
08-09-2005, 15:04
Chissà perchè queste interpretazioni vengono fuori solo DOPO che i fatti si sono verificati... ;)
Solita storia delle quartine di Nostradamus, ognuno le interpreta come vuole...
twinpigs
08-09-2005, 15:08
Chissà perchè queste interpretazioni vengono fuori solo DOPO che i fatti si sono verificati... ;)
Solita storia delle quartine di Nostradamus, ognuno le interpreta come vuole...
veramente ho specificato che molte sono state previste prima (vedi rabbin) e si sono verificate alla lettera :rolleyes:
più altre profezie come dicevano nella trasmissione
FastFreddy
08-09-2005, 15:11
veramente ho specificato che molte sono state previste prima (vedi rabbin) e si sono verificate alla lettera :rolleyes:
più altre profezie come dicevano nella trasmissione
Rabin è morto da 10 anni, se se ne escono solo adesso a dirlo il sospetto mi sembra più che lecito...
Solito sistema delle sibille cumane...
Da quello che hai citato (post iniziale) capiterebbe tutto ad Israele :D.....ciò non è un tantino sintomatico che lo studio ha un bias, visto che è stato condotto da studiosi israeliani?
Altre profezie?
Mi sembra di ricordare che qualcuno applicando i medesimi modelli matamatici alle Pagine Gialle ha ottenuto le medesime profezie. ;)
Hakuna Matata
08-09-2005, 15:48
C'era un sito che permetteva di ricercare questi "codici" su qualsiasi testo.
Non esistono "codici" segreti nella Bibbia.
Mi sembra di ricordare che qualcuno applicando i medesimi modelli matamatici alle Pagine Gialle ha ottenuto le medesime profezie. ;)
Io ho provato a farlo con un libro di ricette e mi si è guastato il forno :rolleyes:
3mentina
08-09-2005, 15:53
L'altra sera su raidue ho visto voyager ed hanno parlato del codice nascosto nella bibbia (genesi) che svela tutta la storia dell'umanità dalle origini fino alla fine del mondo
3 scienziati israeliani tramite la costruzione di modelli matematici (matrici) sono riusciti ad estrapolare informazioni su avvenimenti ecc. (ad es. l'assassinio di Rabbin in anticipo con molti particolari che si sono poi verificati).
Circa 850 profezie estrapolate si sono avverate ed altre 200 estrapolate si devono avverare e sono terribili (distruzione di israele tramite attacco dell'attuale russia e dei paesi arabi e fine del mondo entro il 2050... ecc.)
Voi cosa ne pensate? E' un modo come un altro per vendere il loro software (col quale ognuno può fare ricerche perchè è basato sulle loro matrici) oppure c'è veramente qualcosa di vero (grandi scienziati rinomati del passato si sono dedicati per anni allo studio del "codice biblico" nascosto)
Sciocchezze! [sono gentile]
Hakuna Matata
08-09-2005, 15:56
http://www.vialattea.net/esperti/paranorm/codice.htm
http://cs.anu.edu.au/~bdm/dilugim/moby.html
Heinlein
08-09-2005, 15:58
Io non sono ferrato sull'argomento, ma in una puntata di Enigma di un annetto fa si trattava proprio questo argomento. E in quel contesto, si diceva che il testo biblico si presta a queste operazioni di DISINFORMAZIONE perchè nella lingua originale mancano le vocali, il che lo rende ambiguo nella decrittazione e in pratica gli puoi far dire parecchie cose senza possibilità di smentite. In quella trasmissione la cosa era trattata con un certo rigore, per lo meno c'era un certo contraddittorio. Mentre Voyager mi sembra che sia farina del sacco di quel simpatico ciccione che prima faceva Stargate, simpatico quanto si vuole, ma dopo aver fatto Stargate, beh mi dispiace ma il suo pedigree televisivo mi sembra abbastanza da :sofico:
P.S. A cronometro, esattamente in un'ora ti abbiamo tutti detto "NO"... è proprio vero, non esiste più uno spazio per sognare! :D
..
Fico il tuo sign!!!!
:D
twinpigs
08-09-2005, 16:16
lasciamo stare le pagine gialle e moby DICK :D
l'assassinio di rabin è stato comunicato allo stesso molto prima che avvenisse... e poi si è verificato e molti particolari combaciavano (avranno assoldato loro il killer?)
e poi se si riesce ad estrapolare con la stessa matrice le stesse profezie da qls testo... la matrice è stata estrapolato da un testo "sacro" e quindi universale e perciò valido per tutti i tipi di scritti ecc..
zerothehero
08-09-2005, 16:29
ma..sono un pò scettico..se si applicano dei criteri variabili per estrarre qualcosa dal testo si può trovare di tutto...
Avrei qualche dubbio a definirli "scienziati"...
Quale procedura hanno seguito?
Se è fatta ad hoc per dimostrare per forza qualcosa non è il massimo..
Bisognerebbe fare depositare le "profezie" da un notaio con la data, il giorno e l'anno delle presunte previsioni..voglio vedere quante ne beccano..
Scoperchiatore
08-09-2005, 19:39
Sciocchezze! [sono gentile]
Cazzate [anche io lo sono]
Scoperchiatore
08-09-2005, 19:41
l'assassinio di rabin è stato comunicato allo stesso molto prima che avvenisse... e poi si è verificato e molti particolari combaciavano (avranno assoldato loro il killer?
Chi lo ha detto?
Rabin?
O qualche parente stretto?
Oppure lo dicono gli "scienziati"?
Qualcuno è ferrato nell'argomento?vomitevole trasmissione, ma come si può dare servizi sulla televisione nazionale sulla prossima fine del mondo? bah...
faestrike
08-09-2005, 20:46
a me interesserebbe avere il codice e il software per decifrarlo,qualche link?
LittleLux
08-09-2005, 20:54
Al solito, profezie post eventum. In realtà è stato dimostrato che da qualsiasi libro puoi estrapolare tutto ciò che vuoi, profezie, previsioni e quant'altro. La Bibbia non fa eccezione.
sempreio
08-09-2005, 21:00
ma dai quel programma dei tre israeliani è la più grossa........... che abbia mai visto altro che depcritare qualcosa, ci trovo qualsiasi cosa facendo quello pseudo probragga che hanno fatto loro ;)
LittleLux
08-09-2005, 21:06
Diciamo che Giacobbo non è nuovo a certe uscite o a sostenere tesi che nemmeno nulla hanno di ardito, ma sanno solo di ridicolo. Nel 1997 scrisse un libro nel quale affermava, ovviamente senza provare una cippa, che la civiltà egizia discenderebbe da alieni ed atlantidei e roba del genere. Ok andare ai limiti e a volte superarli anche, ma sempre facendolo con metodo ed intelligenza. Giacobbo non ha nè l'uno nè l'altra.
Fratello Cadfael
08-09-2005, 21:48
Diciamo che Giacobbo non è nuovo a certe uscite o a sostenere tesi che nemmeno nulla hanno di ardito, ma sanno solo di ridicolo. Nel 1997 scrisse un libro nel quale affermava...
Nel 97? Cazzo, l'avrà copiato (e male) da un libro di Peter Kolosimo di almeno 30 anni prima...
Per chi dice che la Bibbia è un testo sacro ed universalmente riconosciuto... beh, la stessa traduzione non è accettata da tutte le confessioni e ogni tot anni si riunisce una commissione congiunta e fa dei piccoli aggiustamenti di traduzione...
twinpigs
09-09-2005, 08:04
a me interesserebbe avere il codice e il software per decifrarlo,qualche link?
Prova su emule
twinpigs
09-09-2005, 08:08
Diciamo che Giacobbo non è nuovo a certe uscite o a sostenere tesi che nemmeno nulla hanno di ardito, ma sanno solo di ridicolo. Nel 1997 scrisse un libro nel quale affermava, ovviamente senza provare una cippa, che la civiltà egizia discenderebbe da alieni ed atlantidei e roba del genere. Ok andare ai limiti e a volte superarli anche, ma sempre facendolo con metodo ed intelligenza. Giacobbo non ha nè l'uno nè l'altra.
lo hai letto?
ma gli scienziati "normali" sono riusciti ad essere tutti daccordo su come hanno costruito le piramidi, i metodi, i calcoli ecc. Eppure a quei tempi non esistevano computer neppure Abaco :D
LittleLux
09-09-2005, 08:35
lo hai letto?
ma gli scienziati "normali" sono riusciti ad essere tutti daccordo su come hanno costruito le piramidi, i metodi, i calcoli ecc. Eppure a quei tempi non esistevano computer neppure Abaco :D
L'ho letto in parte, ma, ti dirò, non sono riuscito a finirlo. Un conto è dire che le piramidi si ritengano essere più antiche di quello che sono e che gli egizi del 2500 a.c. non disponessero delle tecnologie adatte alla loro costruzione, cercando di avvalorare la propria tesi con prove tutto sommato ragionevoli. Oppure che la sfinge, per tutta una serie di ragioni, sembra essere effettivamente molto più antica di quanto non sostiene l'ortodossia ufficiale. Ma da questo a dire che gli egizi discendono dagli antichi atlantidei (chi erano, da dove venivano, quando vennero?) oppure che da un solo disegno della cintura di orione ritrovato in una famosa tomba lui possa dire con assoluta certezza che tra quelle stelle ci sia un pianeta abitabile o amenità del genere, capisci che ce ne passa.
Qualsiasi egittologo che si rispetti non ne può più di queste cazzate! :doh:
come qualsiasi esperto di filologia biblica per quel che riguarda la bibbia...
mi chiedo come la rai possa pagare gente come giacobbo...
perchè è un tipo subdolo, non sempre è seu questi livelli di assurdo, invita spesso membri del cicap a durante prove di presunti maghi ecc ecc, fa servizzi sull'egitto validi, poi esce allo scoperto con ste vaccate
Qualsiasi egittologo che si rispetti non ne può più di queste cazzate! :doh:
Per me (alcune) non sono affatto cazzate, anzi sono cazzate le teorie degli egittologi ;)
LittleLux
10-09-2005, 11:51
Per me (alcune) non sono affatto cazzate, anzi sono cazzate le teorie degli egittologi ;)
Diciamo che gli egittologi dovrebbero aprirsi di più ad altre discipline e scienze. Peccano un pochetto di presunzione, diciamo così.
Swisström
10-09-2005, 20:33
perchè è un tipo subdolo, non sempre è seu questi livelli di assurdo, invita spesso membri del cicap a durante prove di presunti maghi ecc ecc, fa servizzi sull'egitto validi, poi esce allo scoperto con ste vaccate
con 3 zeta ;)
comunque se sono serie trasmissioni con membri del cicap :asd:
mi scusi, eccerto mago otelma è meglio mi immagino :D
Immagino che il suo autore sostenga che l'altezza della piramide di Cheope è uguale alla radice quadrata del numero dato dalla superficie di ciascuno dei lati. Naturalmente le misure vanno prese in piedi, più vicini al cubito egiziano ed ebraico, e non in metri, perché il metro è una misura astratta inventata nei tempi moderni. Il cubito egiziano in piedi fa 1,728. Se poi non abbiamo le altezze precise possiamo rifarci al pyramidion, che era la piccola piramide posta sull'apice della grande piramide per costituirne la punta. Era d'oro o di altro metallo che lucesse nel sole. Ora prenda l'altezza del pyramidion, la moltiplichi per l'altezza della piramide intera, moltiplichi il tutto per dieci alla quinta e abbiamo la lunghezza della circonferenza equatoriale. Non solo, se prende il perimetro della base e lo moltiplica per ventiquattro alla terza diviso due, ha il raggio medio della terra. In più l'area coperta dalla base della piramide moltiplicata per 96 per dieci all'ottava dà centonovantasei milioni ottocentodiecimila miglia quadrate che corrispondono alla superficie terrestre. É così?"
Belbo amava manifestare stupefazione, di solito, con un'espressione che aveva appreso in cineteca, vedendo l'edizione originale di Yankee Doodle Dandy con James Cagney: "I am flabbergasted!" E così disse. Evidentemente Agliè conosceva bene anche l'inglese colloquiale perché non riuscì a celare la sua soddisfazione senza vergognarsi di questo atto di vanità. "Cari amici," disse, "quando un signore, il cui nome mi è ignoto, concuoce una compilazione sul mistero delle piramidi, non può dire che quello che ormai sanno anche i bambini. Mi sarei stupito se avesse detto qualche cosa di nuovo."
"Quindi," esitò Belbo, "questo signore sta dicendo semplicemente delle verità assodate."
"Verità?" rise Agliè, aprendoci di nuovo la scatola dei suoi sigari rachitici e deliziosi. "Quid est veritas, come diceva un mio conoscente di tanti anni fa. In parte si tratta di un cumulo di sciocchezze. Per cominciare se si divide la base esatta della piramide per il doppio esatto dell'altezza, calcolando anche i decimali, non si ha il numero bensì 3,1417254. Piccola differenza, ma conta. Inoltre un discepolo del Piazzi Smyth, Flinders Petrie, che fu anche il misuratore di Stonehenge, dice di aver sorpreso il maestro che un giorno, per far tornare i conti, limava le sporgenze granitiche dell'anticamera reale... Pettegolezzi, forse, ma il Piazzi Smyth non era uomo da ispirare fiducia, bastava vedere come si annodava la cravatta. Tuttavia fra tante sciocchezze ci sono anche inoppugnabili verità. Signori, vogliono seguirmi alla finestra?"
Spalancò teatralmente i battenti, ci invitò ad affacciarci, e ci mostrò lontano, all'angolo fra la stradetta e i viali, un chioschetto di legno, dove si vendevano presumibilmente i biglietti della lotteria di Merano.
"Signori," disse, "invito loro ad andare a misurare quel chiosco. Vedranno che la lunghezza del ripiano è di 149 centimetri, vale a dire un centomiliardesimo della distanza Terra-Sole. L'altezza posteriore divisa per la larghezza della finestra fa 176/56 = 3,14. L'altezza anteriore è di 19 decimetri e cioè pari al numero di anni del ciclo lunare greco. La somma delle altezze dei due spigoli anteriori e dei due spigoli posteriori fa 190x2+176x2 =732, che è la data della vitto-ria di Poitiers. Lo spessore del ripiano è di 3,10 centimetri e la larghezza della cornice della finestra di 8,8 centimetri. Sostituendo ai numeri interi la corrispondente lettera alfabetica avremo C10 H8, che è la formula della naftalina."
"Fantastico," dissi, "ha provato?"
"No," disse Agliè. "Lo ha fatto su un altro chiosco un certo Jean-Pierre Adam. Immagino che tutti i chioschi della lotteria abbiano più o meno le stesse dimensioni. Con i numeri si può fare quello che si vuole. Se ho il numero sacro 9 e voglio ottenere 1314, data del rogo di Jac-ques de Molay – data cara a chi come me si professa devoto alla tradizione cavalleresca templare – come faccio? Lo moltiplico per 146, data fatidica della distruzione di Cartagine. Come sono arrivato al risultato? Ho diviso 1314 per due, per tre, eccetera, sino a che non ho trovato una data soddisfacente. Avrei anche potuto dividere 1314 per 6,28, il doppio di 3,14, e avrei avuto 209. Ebbene, è l'anno dell'ascesa al trono di Attalo I re di Pergamo. Soddisfatti?"
Fratello Cadfael
10-09-2005, 23:49
Bellissimo (anch'io ho sempre sostenuto che con un po' di buona volontà si possano trovare relazioni numeriche per tutto). Da dove l'hai tratto?
Ecco questi sono commenti che mi rattristano...sputare sul lavoro scientifico di ricostruzione storica effettuato da generazioni di studiosi...
Ti rattristano? Sapessi quanti scienziati ci sono (in tutti i campi) che 'sputano' su i loro stessi colleghi solo perchè hanno teorie leggermente nuove/diverse. Ma tu mi parli della mappa di Piri Reis... :rolleyes:
p.s.
Scusami se ti ho rattristato.
Ti rattristano? Sapessi quanti scienziati ci sono (in tutti i campi) che 'sputano' su i loro stessi colleghi solo perchè hanno teorie leggermente nuove/diverse. Ma tu mi parli della mappa di Piri Reis... :rolleyes:
Mmmh... non sputano però sulle teorie di fronte a evidenze chiare.
I link di Hakuna e il post di Cal|o mostrano come le supposte profezie o coincidenze sospette si possono trovare dappertutto, quindi non hanno assolutamente valore, e in ogni caso non bastano a sostenere una teoria.
Poi molte volte delle "coincidenze" ci sono ma possono avere una spiegazione meno esoterica di quanto si creda. Avevo letto che uno strano rapporto fra lunghezze nella piramide di Cheope uguale a pi greco (non mi ricordo quale) emergeva dalla tecnica costruttiva... niente intenzionalità quindi :p
Bellissimo (anch'io ho sempre sostenuto che con un po' di buona volontà si possano trovare relazioni numeriche per tutto). Da dove l'hai tratto?
È assai facile... Un bel bacio al primo che indovina! (fuga collettiva)
Tanto più che è la seconda citazione che prendo da lì e la prima volta ho pure citato la fonte...
Per Banus: chiamami Carlo, non Cal|o :mad:
Mmmh... non sputano però sulle teorie di fronte a evidenze chiare.
I link di Hakuna e il post di Cal|o mostrano come le supposte profezie o coincidenze sospette si possono trovare dappertutto, quindi non hanno assolutamente valore, e in ogni caso non bastano a sostenere una teoria.
Poi molte volte delle "coincidenze" ci sono ma possono avere una spiegazione meno esoterica di quanto si creda. Avevo letto che uno strano rapporto fra lunghezze nella piramide di Cheope uguale a pi greco (non mi ricordo quale) emergeva dalla tecnica costruttiva... niente intenzionalità quindi :p
Se qualcuno rileggesse il mio intervento troverebbe la parola 'alcune' visto che qualcuno prende ancora per oro colato tutto quello che gli scienziati, rigorosamente quelli più ricchi e famosi dicono.
Se qualcuno rileggesse il mio intervento troverebbe la parola 'alcune' visto che qualcuno prende ancora per oro colato tutto quello che gli scienziati, rigorosamente quelli più ricchi e famosi dicono.
Essere critici verso le teorie è il minimo... spesso sono gli stessi scienziati a dare questo avvertimento. Ma se qualcuno mi dice che nel '500 una nave aveva scoperto l'Antartide basandosi su una sola mappa, oppure che gli egizi conoscevano l'elettricità basandosi su un disegno ambiguo, ne deve dare di prove prima di poter rifiutare il lavoro di chi lavora nel settore. E invece spesso tirano fuori il complotto della "scienza ufficiale". Chiunque porti prove empiriche verificabili per la sua teoria, per quanto assurda, è uno scienziato, quindi non vedo il senso di attaccare la categoria "astratta" degli scienziati.
E' in questo senso che secondo me va letto l'intervento di Morkar.
x Carlo: veramente pensavo che ti :mad: per il contrario :D
il libro
si chiama
CODICE GENESI
di Michael Drosnin
Rizzoli editore
prima edizione italiana giugno 1997
Quindi è un po' che è in giro e fa per questo riferimento ad eventi allora considerati "attuali" ora considerati storia.
La cosa si è poi sviluppata ulteriormente con studi di fisica quantistica...
Per stringere il discorso .... se il passato è sicuro e stabilito
il futuro è visto come una serie di probabilità.
Il modo in cui la maggioranza delle persone E' e si comporta OGGI spinge più o meno avvanti/innesca un codice piuttosto che un altro.
E questo fa la differenza ad esempio fra avere 1000 o 1000000 di morti in un conflitto....
E' molto interessante, senz'altro una lettura interessante, spece la parte che è stata sviluppata dopo 'sto libro negli ultimi dieci anni.
Vedremo solo più avanti se è solo un bell'esercizio mentale-matematico (o peggio) o ha un riscontro reale.... per ora c'è solo qualche indizio.
Senzìaltro è una cosa che meriterebbe approfondimento, credo però che in giro ci sia solo gente a priori PRO o a riori CONTRO.
Questo non è un atteggiamento che porterà a qualcosa.
Comunque. Sia un bel romanzo di fantascenza, sia una scoperta eccezionale ... la lettura vale i soldi che costa il libro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.