PDA

View Full Version : Questa cosa ha dell'assurdo


massimo78
08-09-2005, 14:58
Vado a pranzo con dei colleghi, qui sotto l'ufficio dal solito Bar/tavola calda.
Ci prendiamo quasi le stesse cose...
mezza porzione di carbonara e mezzo contorno con peperoni, e piselli...

andiamo al tavolo e mangiamo...
arrivati al contorno, il mio amico sobbalza indietro... :mbe:

e mi fa
"Max ma che cazzo è questa !??!!? una CAMOLA? :eek: "

io : "eh???? :confused: "

mi avvicino... e porca zozza era davvero una camola! In mezzo i peperoni, condita anche lei, quindi tutta rossastra, ma cazzo, aveva la testa, le zampe! Era davvero una camola, come quelle che si usano per pescare, e nemmeno era piccola sarà stata lunga circa 2 cm e larga mezzo.

Insomma il mio amico va la... gli porge il piatto a quella alla cassa, e lei con estrema tranquillità gli dice "Ah mammamia che schifo non me lo far vedere", prende il piatto e lo leva, e gli fa "che ti do ?" e lui s'è fatto ridare un altra mezza carbonara.

Ora aldilà che sta tipa era tranquilla come se non fosse successo niente... ma porco giuda... possibile che gli cambi il piatto e tutto a posto ? :mbe:
Un verme nel cibo è una cosa gravissima! Io se fossi stato il ristoratore gli avrei ridato indietro i soldi dell'intero pranzo!!!

Ma dico a voi vi è mai capitata una cosa simile ? :confused:
come avete reagito?

In che modo ci si può "difendere" o si può "reagire" a episodi di questo tipo?

clasprea
08-09-2005, 15:02
Penso che possiate segnalare l'accaduto alla asl o ai carabinieri, che poi disporranno i controlli del caso.

ciccenji
08-09-2005, 15:04
non so che dirti...mi viene solo da vomitare :Puke:


anche io avrei restituito i soldi...al posto vostro non ci tornerei più in quel posto!!!

Sandime
08-09-2005, 15:09
Mi chiedo come abbia potuto prendere un'altra porzione in cambio e mangiarsela tranquillamente... in questi casi IMHO, non si paga, si leva le tende e si propende per un'altro posto...con minaccia di denuncia.. ma stiamo scherzando? :huh:

FastFreddy
08-09-2005, 15:09
Wath's a CAMOLA? :confused:

milli1979
08-09-2005, 15:10
và fatta una denuncia ai carabinieri. saranno loro a predisporre i dovuti controlli.

onestamente, trovo che il tuo amico si sia comportato troppo superficialmente prendendo un altro piatto di pasta, e non approfondendo la situazione.
purtroppo, con questo episidio esce fuori il problema della mancata igiene nei luoghi pubblici, che sembra una leggenda metropolitana ma aimè, è molto presente ed è anche preoccupante.

Fil9998
08-09-2005, 15:10
ehm ... un po' ho frequentato l'ambiente della ristorazione, anche posti OTTIMI

diciamo che l'importante è ordinare sempre cibo ben cotto e mai NIENTE di crudo o cose "non riconoscibili" !!!!

il caso che indichi tu è... purtroppo routine di almeno una volta al mese in qualsiasi ristorante o pizzeria, mediamente. :muro: :muro:

E non vi sto a raccontare altre cose...


In effetti io non mangio quasi mai fuori e se lo faccio prendo

pesce o carne ai ferri


E basta!!!!




State sereni che finisce all'ospedale lo 0,0000001 % della gente.



Comunque se vogliamo essere onesti in casa si rischia pure di più con pasta al forno riscaldata il giorno dopo, minestroni di tre giorni, conserve, uova "del contadino" che giacciono nella paglia del pollaio con la cacca delle galline e che vengono messe allegramente in frigo assieme agli altri cibi;
mayonnaise, salsette, carni conservate tre giorni in frigo casalingo o fatte entrare ed uscire un paio di volte dal frigo ....


Insomma.... POca roba, non mischiottata, ma "riconoscibile", con poche spezie e cotta da pochi minuti Al ristorante cinese paradossalmente si sta "quasi" sicuri perchè il metodo di cottura principale è soffriggere a 120-140 gradi ... cosa non si sa...ma a quelle temperature.... :D :) :D :)

A queste condizioni anche le larve del baobab son OTTIME e nutrienti. Sempre che vi piacciano.

Per fortuna l'essere umano ha ancora uno stomaco mooolto animale e sopporta beme di tutto... sennò....

Cociz
08-09-2005, 15:15
Ma dico a voi vi è mai capitata una cosa simile ? :confused:
come avete reagito? Una volta trovai un uccello nel mio piatto! :eek:
Poi mi ricordai di aver ordinato anatra... :(

massimo78
08-09-2005, 15:16
và fatta una denuncia ai carabinieri. saranno loro a predisporre i dovuti controlli.

onestamente, trovo che il tuo amico si sia comportato troppo superficialmente prendendo un altro piatto di pasta, e non approfondendo la situazione.
purtroppo, con questo episidio esce fuori il problema della mancata igiene nei luoghi pubblici, che sembra una leggenda metropolitana ma aimè, è molto presente ed è anche preoccupante.

ma infatti io sono rimasto allibito :eek: e gli dicevo "cazzo questa sarebbe da denunciarli!" e lui "mah vabbè alla fine dove vai vai capita ovunque..." o anche "eppoi dai , la camola dentro i peperoni è un classico, ti ci si infila nemmeno te ne accorgi"

MECOJONI :sofico:

se pago per mangiare fuori il minimo è che sia controllatissima la merce!

milli1979
08-09-2005, 15:18
ma infatti io sono rimasto allibito :eek: e gli dicevo "cazzo questa sarebbe da denunciarli!" e lui "mah vabbè alla fine dove vai vai capita ovunque..." o anche "eppoi dai , la camola dentro i peperoni è un classico, ti ci si infila nemmeno te ne accorgi"
MECOJONI :sofico:

se pago per mangiare fuori il minimo è che sia controllatissima la merce!


ma stai scherzando??
la camola nei peperoni non è un classico, e non deve esserlo.
Inoltre con tutti i soprusi in giro, con i ristoranti che sanno mesi prima, quando avranno il controllo Asl, stiamo pure a fare beneficenza?? :muro:

]Rik`[
08-09-2005, 15:19
io avrei lasciato il piatto dov'era e chiamato la asl..

ManyMusofaga
08-09-2005, 15:19
Io avrei informato i caramba di qs cosa.....

Cociz
08-09-2005, 15:20
ma stai scherzando??
la camola nei peperoni non è un classico, e non deve esserlo.Si stava scherzando. Bisogna cogliere le sfumature. Ci vuole occhio. La satira flebile è la migliore :O

milli1979
08-09-2005, 15:22
Si stava scherzando. Bisogna cogliere le sfumature. Ci vuole occhio. La satira flebile è la migliore :O


l'avevo capito...ho voluto enfatizzare :fagiano:

Vin81
08-09-2005, 15:23
Non è che faceva parte della ricetta? :fagiano:

Fil9998
08-09-2005, 15:25
:D :D confermo... le larve nella verdura son un classico.... e della verdura buona anche... sennò non ci crescerebbero e sopravviverebbero. :D :)

Bisognerebbe lavarla però la verdura prima di pulirla e poi tagliarla per cuocerla.


Spesso invece la si piglia così come è e via ... in pentola col soffritto ....

e questo perchè, spiace dirlo, ma la impreparazione professionale e la volontà di risparmio sul tempo, materie prime, sul costo del personale (spesso straniero, temporaneo e mal pagato)
la fa da padrone nel settore della ristorazione, soprattutto di quella per scuole ed asili, purtroppo (tanto i bambini, mica se ne accorgono) .


pigliate solo piselli, fagioli ed evitate coste, biete, inslate, radicchi soprattutto crudi.
Oppure ve ne fregate... tanto è cotto.

Quel che non soffoca ... ingrassa si dice dalle mie parti....

1/2 litro di rosso che "disinfetta" e via.


MAngiate a casa o portatevene da casa che ci quadagnate in calorie, salute e soldi.

coldd
08-09-2005, 15:27
Wath's a CAMOLA? :confused:

quoto

SaettaC
08-09-2005, 15:27
ma stai scherzando??
la camola nei peperoni non è un classico, e non deve esserlo.
Inoltre con tutti i soprusi in giro, con i ristoranti che sanno mesi prima, quando avranno il controllo Asl, stiamo pure a fare beneficenza?? :muro:
Quoto! :O

the_joe
08-09-2005, 15:29
Potevi prendere la camola e andare a pescare trote se c'è un laghetto o un torrente lì vicino.

CMQ sento tutti a dire denuncia qua denuncia la............

Un errore può capitare a tutti, se il locale NON è una bettola sudicia con le cucine lercie non vedo perchè per un fatto occasionale ne vada fatta una tragedia.

Onestamente avrebbe fatto schifo pure a me, ma fatta presente la cosa al titolare dell'esercizio e avute sufficienti scuse e garanzie sull'effettiva igiene del luogo, finita lì la cosa, mica lo hanno fatto di proposito?

massimo78
08-09-2005, 15:37
Si stava scherzando. Bisogna cogliere le sfumature. Ci vuole occhio. La satira flebile è la migliore :O

non stavo scherzando lo ha detto veramente il mio amico :stordita:


ad ogni modo , come si fa ? bisogna fare una denuncia scritta oppure basta chiamare la asl dare la via ecc del locale e mandano i controlli loro ?
Perchè potrei anche segnalarlo io , tuttavia non vorrei coinvolgermi + di tanto (visto che il piatto cmq non era il mio e di conseguenza non vorrei avere rogne per questa cosa)

massimo78
08-09-2005, 15:39
quoto

http://images.google.it/images?q=camola&hl=it&lr=&sa=N&tab=wi

Vin81
08-09-2005, 15:44
cmq non penso che per una camola, polizia o asl fa qualcosa... secondo me è una perdita di tempo

Palladio
08-09-2005, 16:10
@ fili

il baobab è questa pianta:

http://www.baobabs.com/ADAuniPL03.jpg

quindi non ha larve :O

mojito
08-09-2005, 16:50
a me una volta in un ristorantino in riva al mare all'isola del giglio mi è capitato di trovare, per puro caso, un pezzo di fildiferro contorto e arrugginito in mezzo agli spaghetti ai frutti di mare.. passa la cameriera e le dico "ehi guarda che c'era nel piatto!".. lei rimane un po' perplessa.. va poi torna e mi dice:

"ma non so.. in cucina mi hanno detto che noi non lo usiamo il fil di ferro"

:eh: :eekk: :incazzed:
"e tu sai che i carpentieri non usano le vongole?"
secondo round col gestore che gentilmente si scusa e con nonchalance (o come si scrive).. mi presenta il conto.. io da scemo pago soddisfatto delle scuse
Se tornassi indietro farei una piazzata di quelle che se le ricordano...

the_joe
08-09-2005, 17:04
C'è pure da tenere conto che simili stratagemmi sono stati abbondantemente usati per evitare di pagare il conto con la classica frase "cameriere c'è una mosca nel piatto" e quindi gli esercenti possono pure essere scettici sulla cosa, in fondo basta portarsi dietro un vermetto che si risparmiano 20 Euro ;)

icestorm82
08-09-2005, 17:04
LoL, pensavo che ci avessi trovato dentro a Camolese detto Camola, l'allenatore adsfafsaddfas :D :D :D

http://www.torcidagranata.it/photogallery/foto2001_2002/torino_udinese/max/camola%20osserva.jpg

hikari84
08-09-2005, 20:12
Dio che schifoooooooo :nera:

Mi è successa una cosa del genere il mese scorso, in pizzeria. Dopo aver aspettato mezz'ora... mi arriva sta pizza CARBONIZZATA... Comincio a contare fino a 10 per non incazzarmi... e cosa ti trovo? Un insetto. Avrei sboccato guardate...
Chiamo il cameriere e gli faccio notare che un conto è il bruciato, un altro l'insetto. Si avvicina alla pizza come un cretino perchè non lo vedeva... e poi con due dita cerca di toglierlo... e fa "eh gli insetti volano".
Ma che cazzo! :rolleyes:
Poi me l'ha portata via, ovviamente. Altrimenti gliela avrei fatta ingoiare di forza.

Hal2001
08-09-2005, 20:51
E ti lamenti pure! Hai ordinato l'insalata e ti hanno portato anche la carne!

stbarlet
08-09-2005, 20:51
Dio che schifoooooooo :nera:

Mi è successa una cosa del genere il mese scorso, in pizzeria. Dopo aver aspettato mezz'ora... mi arriva sta pizza CARBONIZZATA... Comincio a contare fino a 10 per non incazzarmi... e cosa ti trovo? Un insetto. Avrei sboccato guardate...
Chiamo il cameriere e gli faccio notare che un conto è il bruciato, un altro l'insetto. Si avvicina alla pizza come un cretino perchè non lo vedeva... e poi con due dita cerca di toglierlo... e fa "eh gli insetti volano".
Ma che cazzo! :rolleyes:
Poi me l'ha portata via, ovviamente. Altrimenti gliela avrei fatta ingoiare di forza.
Successa identica cosa anche a me in pizzeria...
Ma il top è stato alla mensa delle elementari... dentro il pane c'era una CLIPS!!!!!!!!!!!

paditora
08-09-2005, 20:53
a me una volta in un ristorantino in riva al mare all'isola del giglio mi è capitato di trovare, per puro caso, un pezzo di fildiferro contorto e arrugginito in mezzo agli spaghetti ai frutti di mare.. passa la cameriera e le dico "ehi guarda che c'era nel piatto!".. lei rimane un po' perplessa.. va poi torna e mi dice:
"ma non so.. in cucina mi hanno detto che noi non lo usiamo il fil di ferro"
:eh: :eekk: :incazzed:
"e tu sai che i carpentieri non usano le vongole?"



:sbonk:
mi hai fatto morire dal ridere

paditora
08-09-2005, 20:58
Dio che schifoooooooo :nera:

Mi è successa una cosa del genere il mese scorso, in pizzeria. Dopo aver aspettato mezz'ora... mi arriva sta pizza CARBONIZZATA... Comincio a contare fino a 10 per non incazzarmi... e cosa ti trovo? Un insetto. Avrei sboccato guardate...
Chiamo il cameriere e gli faccio notare che un conto è il bruciato, un altro l'insetto. Si avvicina alla pizza come un cretino perchè non lo vedeva... e poi con due dita cerca di toglierlo... e fa "eh gli insetti volano".
Ma che cazzo! :rolleyes:
Poi me l'ha portata via, ovviamente. Altrimenti gliela avrei fatta ingoiare di forza.

Per caso l'hai visto il film "Vieni avanti cretino?" :D
La scena dove Baudaffi Pasquale (Lino Banfi) fa il cameriere :D
Va bè se non l'hai vista te la racconto.
C'è un signore con una mosca nel bicchiere.
Chiama il cameriere che è Lino Banfi e gli fa notare la mosca.
Al che Lino Banfi inizia a tentare di toglierla.
Prima ci mette dentro un lato del tovagliolo e non riesce.
Poi prova con una cannuccia.
Alla fine prova con un dito.
Non riuscendo ancora ci infila tutta la mano :D
Tolta la mosca rimette il bicchiere davanti al cliente.
E il cliente gli fa.
"Ma non ha capito ne voglia un'altra".
E allora Lino Banfi cattura una mosca e gliela mette nel bicchiere :D

Pεrveяsivo
08-09-2005, 21:04
http://images.google.it/images?q=camola&hl=it&lr=&sa=N&tab=wi

...bhè, qui http://www.amiciinsoliti.it/cibovivo/camole.html la indicano come cibo sano e nutriente, con pochi grassi...ce stanno pure le ricette :D

hikari84
08-09-2005, 21:10
Per caso l'hai visto il film "Vieni avanti cretino?" :D
La scena dove Baudaffi Pasquale (Lino Banfi) fa il cameriere :D
:stordita:

Come Folgore dal cielo
08-09-2005, 21:13
Altrochè un altro piatto... Gli mando i Carabinieri io...

*ReSta*
08-09-2005, 21:36
beh dai, una camolina nel piatto non fa nulla...
avevo un amico che durante le nottate di pesca se le metteva nel panino ed è tutt'ora vivo :D
per chi nn sapesse cos'è una camola:

http://www.amiciinsoliti.it/cibovivo/Resized/camola3.jpg

MaxRob
08-09-2005, 22:03
:Puke:

juninho85
09-09-2005, 00:45
quanto son buone quelle che crocchiano :sbav:


quanto siete viziato,i nostri nonni nel '43..... :ciapet:

BILLY911
09-09-2005, 03:37
beh le camole non sono poi così male... :D io ricordo di aver trovato nel cornetto (quello gelato,il classico)un'ape..vabbè poi il classico capelli o peli nella pasta o sulla pizza ma la cosa più shokkante è stata la plastilina quella dei bambini simile al pongo trovata nel pane....ricordo di aver riportato il pane al forno che ora ha chiuso..e l'impastatore folle mi ha detto che era colpa della madre che faceva giocare il figlio piccolo con la pasta perchè se no si annoiava e piangeva... :eek: ma dico la prossima volta ci trovo una micro machines oppure he-man???poi passa il figlio che gioca con la pasta tipo la lancia,la mangia,la sputa,ci mette la faccia dentro,si mette le dita nel naso e ci attacca ..vabbè basta..la classica routine di un bambino..il padre intanto che era allibito cercava di spiegare che era stato solo un caso e magari il bambino aveva messo quella pasta nell'impastatrice mentre giocava..(giocava con l'impastatrice??!!!)e lì il must !passa la mamma toglie la palla di pane-immondizia al figlio e lo lancia tipo una palla nell'impastatrice che aveva appena acceso..ci mancava solo il caretello che lampeggiava con scritto 3 punti la musichetta ed io e il marito che facevamo l'ola..tempo 2 mesi ha chiuso :rolleyes:

Fil9998
09-09-2005, 08:47
@ fili

il baobab è questa pianta:

http://www.baobabs.com/ADAuniPL03.jpg

quindi non ha larve :O


si, si, ... mi son sbagliato con un altro albero dell'amazzonia che i locali usano come "dispensa " quando devono fare "larve cotte nella cenere" ....

In tutto il sudamerica e buona parde del sud est asiatico larve , scarafaggi, grilli, cavallette e cosucce così si vendono regolarmente nei mercati fra i generi alimentari ...
In italia sta pure aprendo qualche locale dedicato che propone 'sta roba...
oh, allevata biologicamente e certificata eh, non sto scherzando.

amici m'han detto che ce n'è uno a Brescia ...tipo hamburgher di camole...
spghetti tipo allo scoglio , ma con lombrichetti e bacarozzi vari...

non è uno scherzo... poi... è biblica la cosa di sopravvivere nel deserto solo mangiando cavallette... son nutrientissime (è VERO!!)
E pensare che noi disinfestiamo !!! Proprio vero che viviamo nel consumismo!!! :D :D :D






Comunque ....
de gustibus...
Io preferisco la fiorentina anche senza l'osso .... :D :) :D

CYRANO
09-09-2005, 08:55
Ehhh che delicati!! son tutte proteine!!!

:O




Ciaozzz

Fil9998
09-09-2005, 09:02
onestamente m'ha fatto moooolto più schifo un pelo pubico sul gelato in una gelateria "da fighi" ... me ne volevano portare un altro .... Ho preso una pepsi IN LATTINA!!!!

CYRANO
09-09-2005, 09:03
LoL, pensavo che ci avessi trovato dentro a Camolese detto Camola, l'allenatore adsfafsaddfas :D :D :D

http://www.torcidagranata.it/photogallery/foto2001_2002/torino_udinese/max/camola%20osserva.jpg

che ora allena noi!!!

:oink:



Ciaozzz

CYRANO
09-09-2005, 09:05
onestamente m'ha fatto moooolto più schifo un pelo pubico sul gelato in una gelateria "da fighi" ... me ne volevano portare un altro .... Ho preso una pepsi IN LATTINA!!!!

se era pelliccia di femmina a me non avrebbe fatto poi tanto schifo :D



Ciaozzz

Fil9998
09-09-2005, 09:05
:) scatta la battuttaccia sulla "vera ricetta del gatto alla vicentina". :D :)

son trent'anni che tutti me ne parlano eche nessuno m'invita ....

CYRANO
09-09-2005, 09:17
:) scatta la battuttaccia sulla "vera ricetta del gatto alla vicentina". :D :)

son trent'anni che tutti me ne parlano eche nessuno m'invita ....


:D c'e' qualche ristorante che ti cucina il " coniglio " tarocco ! :D
oppure dei contadini..penso...

in citta' non e' cosi' facile..ma in provincia qualcuno ancora fedele a quella ricetta ci sara' :D

ps oddio quando mia madre era piccola , ed abitava in centro , diceva che una famiglia ci ha cresciuto i figli col gatto :D



Ciaozzz

Fil9998
09-09-2005, 09:38
ebbè... e mi pare un bene ...
ci son cresciuti sani, forti, sveglie econ probabili sette vite!!!

io il problema dei troppi piccioni a Venezia ed in giro per le città lo risolverei allo stesso modo

arrosto di piccione
piccione ripieno
ragù di piccione
brodetto di piccione (tipo il brodetto di rane) con crostone di pane
piccione fritto (più sfizioso del pollo fritto)
bocconcini di piccione saltati con verdure

hai voglia ....




... se non fosse che mangiano schifezze e che quindi è carne con metalli pesanti e veleni industriali a go-go.


'tsè :doh: con tutta la gente che si muore di fame in giro per il mondo.... :D

CYRANO
09-09-2005, 09:57
io ho mangiato piccione. bono.
ai ferri... alla casa (ex ) dei miei zii in collina...
bono davvero...

:O



Ciaozzz

Ork
09-09-2005, 10:11
ohoh quante storie...

se avessi fatto tutte ste storie per ogni insetto che ho trovato quando son stato in cina sarei morto di fame :stordita:

Ork
09-09-2005, 10:13
io ho mangiato piccione. bono.
ai ferri... alla casa (ex ) dei miei zii in collina...
bono davvero...

:O


sicuro che non fosse stato un colombo? anche mio nonno li alleva e ci fa il ragù per le lasagne

CYRANO
09-09-2005, 10:25
sicuro che non fosse stato un colombo? anche mio nonno li alleva e ci fa il ragù per le lasagne


mmhhh.. forse era colombo...
si..
oddio saran passati 20 anni :D :D



Ciaozzz

Fil9998
09-09-2005, 10:33
e non son colombi anche quelli delle città....
eppoi, piccioni, colombi... e chi se ne ...

Fil9998
09-09-2005, 10:35
ohoh quante storie...

se avessi fatto tutte ste storie per ogni insetto che ho trovato quando son stato in cina sarei morto di fame :stordita:


aLTRO CHE NO !!
i CANTONESI DICONO MANGINO TUTTO QUELLO CHE HA 4 GAMBE tranne le sedie, tutto quello che vola tranne gli aerei, tutto quello che sta in acqua tranne gli scogli.

bombolo2
09-09-2005, 11:14
Vado a pranzo con dei colleghi, qui sotto l'ufficio dal solito Bar/tavola calda.
Ci prendiamo quasi le stesse cose...
mezza porzione di carbonara e mezzo contorno con peperoni, e piselli...

andiamo al tavolo e mangiamo...
arrivati al contorno, il mio amico sobbalza indietro... :mbe:

e mi fa
"Max ma che cazzo è questa !??!!? una CAMOLA? :eek: "

io : "eh???? :confused: "

mi avvicino... e porca zozza era davvero una camola! In mezzo i peperoni, condita anche lei, quindi tutta rossastra, ma cazzo, aveva la testa, le zampe! Era davvero una camola, come quelle che si usano per pescare, e nemmeno era piccola sarà stata lunga circa 2 cm e larga mezzo.

Insomma il mio amico va la... gli porge il piatto a quella alla cassa, e lei con estrema tranquillità gli dice "Ah mammamia che schifo non me lo far vedere", prende il piatto e lo leva, e gli fa "che ti do ?" e lui s'è fatto ridare un altra mezza carbonara.

Ora aldilà che sta tipa era tranquilla come se non fosse successo niente... ma porco giuda... possibile che gli cambi il piatto e tutto a posto ? :mbe:
Un verme nel cibo è una cosa gravissima! Io se fossi stato il ristoratore gli avrei ridato indietro i soldi dell'intero pranzo!!!

Ma dico a voi vi è mai capitata una cosa simile ? :confused:
come avete reagito?

In che modo ci si può "difendere" o si può "reagire" a episodi di questo tipo?


senti mi puoi dire che tavola calda e'? cosi evito di trovare queste sorprese ;)