PDA

View Full Version : consigliatemi un lettore mp3

s0r4
08-09-2005, 13:31
Ispirato dal nuovo ipod nano mi sono finalmente convinto a comprare un lettore mp3, però in base alle mie esigenze dovrebbe avere caratteristiche precise.
Io non ho conoscenze in questo campo quindi chiedo aiuto a voi.

Robusto: lo userei spesso facendo attività fisica, quindi niente HD ma solo memoria flash.

Lunga autonomia: lo porterei con me in viaggi lunghi in treno.

Batteria sostituibile: se si dovesse guastare...

Funzione radio: per sentire qualche partita, notiziario, o semplicemente il DJ Time :P

Alta capacità: almeno 1GB, che dopo aver visto l'ipod nano 4GB a €269...

Versatilità: avendo queste capacità sarebbe molto utile poter usare facilmente il lettore per trasferire file di ogni genere come se fosse una pendrive.

Mi affido alla vostra esperienza ;)

wizardgsz
10-09-2005, 17:25
Scusa se mi intrometto ma volevo unirmi alle tue richieste!
Gabriele

=========
Cercavo una penna player MP3 con *tutte* le seguenti caratteristiche:

- 1 GB flash memory
- MP3 (se legge anche WMA e/o OGG Vorbis meglio ancora, altrimenti...)
- ID3 tag
- voice recorder
- radio FM
- USB 2.0 vero (e non Full USB 2.0 come la Packard Bell che e' equivalente all'USB 1.1)
- autonomia di almeno 12 ore (ancor meglio se almeno 70h come il player Sony NWE 107:-)

Purtroppo ne ho viste tante in giro ma: quelle che hanno l'FM non hanno il voice recorder, se hanno l'ID3tag hanno le batterie che durano pochissimo...
Da MediaWorld hanno le Packard Bell ma non sono "vere" USB 2.0 e non leggono l'IDtag; da UniEuro hanno le PenDrive che non hanno l'FM Radio; da Euronics non ne tengono proprio (hanno solo player MP3).
Conoscete per caso l'Extreme da 1GB in vendita all'Ipercoop? Non trovo il sito internet del produttore...
Sapete infine se il player Sony NWE 107 (o equivalente) puo' essere usato come penna per trasportare i dati senza driver (con 2000/XP/Vista) o ha bisogno di driver (come per 95/98/ME)?

Grazie
Gabriele