PDA

View Full Version : Cosa e' successo al mio Pioneer 107d?

ToshiRikudo
08-09-2005, 13:59
Stavo masterizzando un dvd e giunto al 20% me lo ha bruciato senza dare particolari errori, solo operazione non riuscita. Questo e' il secondo dvd che brucia da quando l'ho preso 1 anno e mezzo fa (il primo era un princo 4x scritto a 8x, questo un verbatim 8x scritto a 8x).
Il problema serio si e' presentato dopo: da quando ho tolto il disco bruciato l'unita' si rifiuta di leggere qualsiasi supporto dvd (originali dual-layer, single-layer e masterizzati +-R e +RW) ma continua a leggere i cd.
Quando inserisco un dvd si sente un rumore che prima non si sentiva e non rileva il disco.
Secondo voi, cosa e' successo all'unita'? E' partito il laser, e' sporco (ma allora perche legge i cd)?
Prima dell'incoveniente non aveva mai dato un problema, aveva sempre letto i dvd/cd appena venivano inseriti.
:help:

ToshiRikudo
09-09-2005, 15:14
Up

gionnip
09-09-2005, 16:00
Prova ad aggiornare il fimware,prova quello modificato di arzeno!

ToshiRikudo
11-09-2005, 23:02
Firmware modificato ma non è cambiato nulla... :confused:

megthebest
11-09-2005, 23:16
laser andato !!! perlomeno nelle lunghezze d'onda usate nei dvd !!

Nn vuol dire che nn legga i cd e/o li masterizzi!!!! usa una differente potenza laser!!!

Quanti supporti ci hai scritto .... forse è finita la sua vita di recorder anticipatamente !!! :doh:

Ciao ;) :)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.