PDA

View Full Version : [GENOVA] acquisto urgentemente MODEM GPRS

BountyKiller
08-09-2005, 12:57
sono riuscito finalmente a trovare una sim della wind con la flat no limits abilitata....mi serve quindi un modem gprs per sfruttarla a dovere; preferirei un modem con connessione usb ( e possibilmente il TELIT che la wind forniva insieme alla sim flat gprs) cmq se avete modelli con diversa connessione o marca postate lo stesso
ciao!

MALLEUS
08-09-2005, 15:05
Un Nokia Premicell non ti serve vero?

sono riuscito finalmente a trovare una sim della wind con la flat no limits abilitata....mi serve quindi un modem gprs per sfruttarla a dovere; preferirei un modem con connessione usb ( e possibilmente il TELIT che la wind forniva insieme alla sim flat gprs) cmq se avete modelli con diversa connessione o marca postate lo stesso
ciao!

BountyKiller
08-09-2005, 15:57
non ho ben capito cos'è..... ho cercato in giro e mi pare di aver capito che è un telefono cellulare normale infilato dentro a un guscio un po' particolare....cmq quanto vorresti? tieni conto che per questioni di portabilità sarebbe molto gradita una connessione usb e non so se il tuo nokia ce l'ha.
ciao

MALLEUS
08-09-2005, 16:44
Guarda:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=871510

Ti riporto le info che ho scritto lì x comodità:

Si tratta di un terminale PSTN/GSM, cioé un adattatore per
collegare un telefono normale+un fax, oppure un centralino, ad una linea GSM; Chiamato "Nokia 22", ha anche modo di essere utilizzato come modem GSM, quindi anche come una sorta di "gateway" per l'invio di SMS (ha anche un'interfaccia seriale, non-standard, ci vuole il cavetto apposito); Tutta la documentazione si può trovare nel sito della Nokia.

Ma dopo essermi riletto quello che cerchi forse questo non ti serve, in pratica ti dà la possibilità di utilizzare una SIM telefonica in un telefono standard qualsiasi per fare chiamate (quindi senza usare un cell) semplicemente mettendo la SIM al suo interno è collgandoci un telefono. Ma cmq può essere anche usato come modem (non l'ho mai fatto...quindi non sò come..)

Tu cerchi proprio un modem x collegarti solo in rete giusto? in questo caso non posso aiutarti :fagiano:

Ciao!

non ho ben capito cos'è..... ho cercato in giro e mi pare di aver capito che è un telefono cellulare normale infilato dentro a un guscio un po' particolare....cmq quanto vorresti? tieni conto che per questioni di portabilità sarebbe molto gradita una connessione usb e non so se il tuo nokia ce l'ha.
ciao

BountyKiller
09-09-2005, 09:09
più che altro a me serve un modem gprs....qualche volta ho usato la rete gsm per lo scambio di dati ma è di una lentezza snervante....
ciao!