View Full Version : AIUTATEMI!! E' un affare?!
kdcobain
08-09-2005, 12:28
Ho trovato su ebay sto portatile, a 700€, mi conviene?! Nuovo ha detto ke lo ha pagato 1699€, cmq eccovi l'annuncio:
FANTASTICO PORTATILE !!!!!!
@@@ NOTEBOOK Fujitsu Siemens Amilo D 1840 @@@
Monitor WIDESCREEN, monta ATI RADEON 9600 Mobility 10 con 128 MB DDR video DEDICATI (Games Power)
INTEL PENTIUM 4 Hyper Threading a 2,6 Ghz con 512 DDR RAM
MASTERIZZATORE DVD
COMPLETO DI TUTTO...
Scatola, Manuali, Cd originali (Win XP Home, , Antivirus, , MS Works Suite 2004, ecc..), licenza microsoft windows XP home ed.,
IN REGALO FANTASTICA BORSA "ASUS" color nero in pelle, valore 60€ molto spaziosa e con molte tasche spaziose.
+ Mouse Ottico Microsoft per Notebook eccezionale!
Verrà fornito formattato reinstallato e configurato con le configurazioni originali di fabbrica! Per ogni domanda non esitate a contattarmi....
IL TUTTO A PARTIRE DA 700 EURO! ANCORA IN GARANZIA, RILASCIO LO SCONTRINO
USATO, in OTTIME CONDIZIONI !!
Usato solo per gestione file word, praticamente NUOVO!!!.
Vedi tu stesso... come da foto!
Lho preso per 700euro, allora, che dite?! cè da fidarsi poi?!
Ziosilvio
08-09-2005, 12:35
Non male; forse un po' pesantino e calduccio, ma il prezzo mi pare buono (il modello dovrebbe essere di un annetto fa).
Attenzione al masterizzatore DVD: potrebbe supportare un solo standard (solo +R o solo -R), anche se mi sembra poco probabile.
leggi nel forum i pareri sui fijitsu..poi mi dici
kdcobain
08-09-2005, 12:39
Grande Ziosilvio!! Cmq ha ancora 3 mesi di garanzia, e dalle foto sembra tenuto bene!! dovrò pagarglielo con postepay, rischio qualcosa?! mi ha dato il suo cellulare, e nome e cognome della postepay...che dite?! ah, quanto durerà la batteria con un processore cosi se lo uso con word e basta?! mi piacerebbe poterlo usare in facolta con la batteria e a casa per giocarci attaccato alla rete elettrica, per voi se uso word a 2 ore ci arrivo?!
leggi i pareri sulla serie d...dammi retta...
kdcobain
08-09-2005, 12:50
tabs, ma tutti e proprio tutti i NB della serie d hanno sti problemi?! il ceffo mi ha dato cellulare, indirizzo e mi assicura che riscalda un po ma non ha mai avuto problemi e non ha bad pixel....ke devo fa?!
tabs, ma tutti e proprio tutti i NB della serie d hanno sti problemi?! il ceffo mi ha dato cellulare, indirizzo e mi assicura che riscalda un po ma non ha mai avuto problemi e non ha bad pixel....ke devo fa?!
se sei ancora a tempo EVITA, di gran lunga EVITA, stà a sentire prenditi per 800 euro un Aspire 3023 con X700 NUOVO che vai molto meglio a farci tutto, quella carcassa è vecchia e lenta, scalda come un forno ed è piena di problemi!!!
boston2058
08-09-2005, 13:37
stra quoto, poi hahahahahah
hahah
hahahaha
hahahah
1690 euro?????????!!!!!!!!!!!!!! :mc:
kdcobain
08-09-2005, 13:42
se sei ancora a tempo EVITA, di gran lunga EVITA, stà a sentire prenditi per 800 euro un Aspire 3023 con X700 NUOVO che vai molto meglio a farci tutto, quella carcassa è vecchia e lenta, scalda come un forno ed è piena di problemi!!!
quello che dici tu è a 1000€, mi tira un po, preferisco fare tuning alla mia golf :D !! no cmq ske a parte il portatile che dici tu lho visto a mille euro, non 800!!
Ziosilvio
08-09-2005, 13:45
Ho dato un'occhiata con Google nei gruppi di discussione: il modello è di un annetto e mezzo fa, il peso è un po' sotto i 4 chili, e il masterizzatore dovrebbe essere solo +R.
Ribadisco, però, che 700 Euro per un portatile usato poco e con borsa annessa mi sembra un prezzo accettabile.
Per quanto riguarda i problemi di calore: purtroppo P4 + Radeon 9600 + dissipatore passivo = uova sode ;)
Per la batteria, un'ora e mezza mi sembra più verosimile, anche se potresti arrivare a due ore impostando su "Portatile" la modalità di risparmio energetico quando sei all'uni; poi, quando sei a casa, la riporti su "Desktop" e attacchi a giocare :cool:
(Mi permetto inoltre di consigliarti, se fai una facoltà scientifica, di imparare LaTeX ed evitare di usare Word per scrivere documenti con molte formule matematiche.)
Infine, sul pagamento con Postepay non so moltissimo, però c'è un thread in evidenza nella Piazzetta del forum, dove puoi leggere esperienze e cercare consigli.
Io anzitutto controllerei i feedback del venditore, per avere un'idea di che tipo sia; poi, mi accerterei che il cellulare sia proprio suo (dovrebbe bastare una telefonata "ciao, sono XYZ, allora tutto ok per l'Amilo?").
flavix25
08-09-2005, 13:55
quello che dici tu è a 1000€, mi tira un po, preferisco fare tuning alla mia golf :D !! no cmq ske a parte il portatile che dici tu lho visto a mille euro, non 800!!
io ho il 3023 costa tra gli 800 e i 1000 se fai una ricerca su trovaprezzi, lo troverai di sucura a meno di quanto ha trovato tu.
e va molto meglio di quello su e-bay
ragazzi ma scherziamo ? pagare 1000 euro per un computer usato con p4 ????????
ora come ora si trovano note col Centrino NUOVI quasi a quel prezzo!!!
qui trovi il 3022 (con X600) a 800 euro: http://www.videodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=14372
qui invece trovi il 3023 (con x700!!!) a 920 euro, ma va 10 volte quell'amilo! : http://www.videodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=14371
qui trovi un Hp col Centrino a 790 euro: http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/113501/14105059.html
qui addirittura trovi un Toshiba con Centrino Sonoma e scheda video X300 a 860 euro!
http://www.notebook.st/dettaglio.aspx?c=PSM4YE-002002IT&adv=kelkoo
e tutti nuovi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
qui c'è una ricerca con kelkoo dove ci sono tantissimi note con Centrino nuovi sotto le 800 euro:
http://it.kelkoo.com/ctl/do/drilldown~113501/Intel_Pentium_M,prcmin-Fino_a_869_Euro
qui invece una ricerca di tutti i note nuovi sotto le 800 euro:
http://it.kelkoo.com/b/a/cp_113501_price_1_range.html
quello un affare...direi più UN PACCO!!!
addirittura l'amilo D1845, modello ben più nuovo di quello su ebay si trova a meno di 1100 euro nuovo!!!!!!!!!
http://www.notebook.st/dettaglio.aspx?c=ITL-142200-019&adv=kelkoo
e ha la 9700 e p4 a 3.2 GHz!
E al MW qui vicino c'e il Fs 1840 a 699€ nuovo, unica pecca lo danno con un mast. Dvd esterno, quello i nterno è rotto e l'hanno tolto.
Ma sul 1840 la sk video non era 9700?
kdcobain
08-09-2005, 14:54
ok ho capito, mi sa ke mi prenderò un feedback negativo ma glielo lascio li, spero solo di non perdere un buon notebook, mi prenderò l'acer che dicevate sopra mi sa, lho trovato a 860 euro circa!!
ok ho capito, mi sa ke mi prenderò un feedback negativo ma glielo lascio li, spero solo di non perdere un buon notebook, mi prenderò l'acer che dicevate sopra mi sa, lho trovato a 860 euro circa!!
fai bene fidati!
boston2058
08-09-2005, 15:22
Ma nn ci deci neanche pensare, sul serio, lascia perdere quello, vai sul nuovo e sul recente ma soprattutto NON sul p4!!!!!!!!!
stp per aprire due topic importanti sui notebook fujitsu datemi la vostra attenzione perchè può capitare a chiunque...
Ziosilvio
08-09-2005, 19:45
700 Euro per un portatile usato poco e con borsa annessa mi sembra un prezzo accettabile
... però, 860 Euro per un portatile nuovo lo sono ancora di più!
Sono d'accordo anch'io: questa seconda occasione è molto migliore della prima, e anche la tua schiena ti ringrazierà! ;)
Per quanto riguarda il possibile feedback negativo... pazienza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.