PDA

View Full Version : Perchè lo sblocco dei Cell. 3 ? Conseguenze ?

lellopisello
08-09-2005, 13:20
Per quale motivo uno dovrebbe aquistare un cellulare marchiato 3 e poi spendere altri soldi per sbloccarlo rischiando anche di "fulminarlo" ?
Tra l'altro ho sentito in giro che ci sono problemi per chi sblocca i telefoni 3 ?

fantacalcio
10-09-2005, 13:40
è semplicemente illegale non ricordo qual'è la violazione , lo hano fatto vedere anche in un servizio delle iene!

In + perdi la garanzia!Ciao

lognomo33
10-09-2005, 20:31
Allora..non c'è nessuna violazione.Infatti sino ad ora ci sono stati solo dei fermi,ma mai una arresto.
Cambiare software in un apparecchio non è illegale,semplicemente si perde la garanzia.Vorrei sapere quanti di voi nel portatile hanno lasciato il sistema operativo che ci hanno trovato.
Pensate che sarete arrestati??? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Il diritto ha varie interpretazioni,ma non c'è nessuna legge che impedisca di modificare il software di un apparecchio,o meglio..nessuna legge che punisca con sanzioni chi lo fa.L'unica cosa(tra l'altro scontata)è la perdita della garanzia!
Ciao a tutti!

Murphy
10-09-2005, 21:38
La tre bastava che al posto dei 3 anni metteva un limite di 1 anno o 1 anno e mezzo al op-lock e nessuno correva a sbloccarsi il telefono!

adesso se vuoi fare tutto in regola , dopo un anno te lo sblocca alla modica cifra di 200€! peccato che non tiene conto della svalutazione!

per la garanzia quella della casa madre dell'apparechio non vale?

ciao

lognomo33
10-09-2005, 21:46
La tre bastava che al posto dei 3 anni metteva un limite di 1 anno o 1 anno e mezzo al op-lock e nessuno correva a sbloccarsi il telefono!

adesso se vuoi fare tutto in regola , dopo un anno te lo sblocca alla modica cifra di 200€! peccato che non tiene conto della svalutazione!

per la garanzia quella della casa madre dell'apparechio non vale?

ciao
no...non vale piu nessuna garanzia..è come aprire i sigilli.. :(

Murphy
10-09-2005, 22:44
la siemens mi sembra dia i firwmare per aggiornarli da casa!

e poi non vale la garanzia, che strano!

boh???

ciao

lognomo33
11-09-2005, 01:02
la siemens mi sembra dia i firwmare per aggiornarli da casa!

e poi non vale la garanzia, che strano!

boh???

ciao
che c'è di strano?la sony è una delle maggiori major della musica.. ma anke una dei principali produttori mondiali di masterizzatori cd\dvd e rispettivi supporti.. ;)

Murphy
11-09-2005, 09:33
che c'è di strano?la sony è una delle maggiori major della musica.. ma anke una dei principali produttori mondiali di masterizzatori cd\dvd e rispettivi supporti.. ;)

questo è vero!!!! :D

fantacalcio
11-09-2005, 17:25
Allora..non c'è nessuna violazione.Infatti sino ad ora ci sono stati solo dei fermi,ma mai una arresto.
Cambiare software in un apparecchio non è illegale,semplicemente si perde la garanzia.Vorrei sapere quanti di voi nel portatile hanno lasciato il sistema operativo che ci hanno trovato.
Pensate che sarete arrestati??? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Il diritto ha varie interpretazioni,ma non c'è nessuna legge che impedisca di modificare il software di un apparecchio,o meglio..nessuna legge che punisca con sanzioni chi lo fa.L'unica cosa(tra l'altro scontata)è la perdita della garanzia!
Ciao a tutti!

No no guarda che ha udine mi sembra che abbiano arrestato un bel po' di persone , guarda mi informo con un mio amico che forse ha ancora la puntata delle iene e ti faccio sapere...

Ma il quesito rimane ma quale bisogno c'è di sbloccarsi il cel?

lognomo33
11-09-2005, 17:32
No no guarda che ha udine mi sembra che abbiano arrestato un bel po' di persone , guarda mi informo con un mio amico che forse ha ancora la puntata delle iene e ti faccio sapere...

Ma il quesito rimane ma quale bisogno c'è di sbloccarsi il cel?
li hanno fermati,interrogati e rilasciati.Perchè nn hanno nulla di cui accusarli!

Murphy
11-09-2005, 18:18
si sbloccano i cellulari perchè hai ad un prezzo basso un cellulare che ne costa 300€ e così puoi mettere qualsiasi scheda!

se i cellulari costassero meno non ci sarebbe questa pratica!

ciao

lognomo33
11-09-2005, 18:32
si sbloccano i cellulari perchè hai ad un prezzo basso un cellulare che ne costa 300€ e così puoi mettere qualsiasi scheda!

ciao
come nn quotare?

fantacalcio
12-09-2005, 09:14

ciao

Si ma se il videofonino costa già poco perchè gli devi mettere le sim di altri operatori?
Perchè non gli lasci quella(la usim) per cui è nato?

lognomo33
12-09-2005, 09:25
Si ma se il videofonino costa già poco perchè gli devi mettere le sim di altri operatori?
Perchè non gli lasci quella(la usim) per cui è nato?
Perchè nessuno ha tre.e quindi le tariffe tre diventano assurde. ;) ;)

fantacalcio
12-09-2005, 09:29
li hanno fermati,interrogati e rilasciati.Perchè nn hanno nulla di cui accusarli!

l'accusa cmq è dalle parole della polizia postale "reato? accesso abusivo di sistemi informatici .x chi sblocca il cel. pena ? dai 2 a 5 anni" e si sono presi una bella denuncia e "concorso di accesso abusivo di sistemi informatici per il consumatore che si fa sbloccare il cell."

Non li avranno arrestati(anche se nel servizio non si dice) ma intanto si sono presi una bella denuncia il che non è che faccia piacere.

fantacalcio
12-09-2005, 09:35
Perchè nessuno ha tre.e quindi le tariffe tre diventano assurde. ;) ;)

Ma guarda che le tariffe tre (tranne che per un piano tariffario) non fanno differenza fra i vari operatori!Queste le ricaribili:

http://www.tre.it/servlet/ContentServer?pagename=FixedPortal/Page/Template13&pgname=PIANITARIFFARI_RICARICABILI_SUPERTUAPIU

http://www.tre.it/servlet/ContentServer?pagename=FixedPortal/Page/Template13&pgname=PIANITARIFFARI_RICARICABILI_TUAMATICPIU

http://www.tre.it/servlet/ContentServer?pagename=FixedPortal/Page/Template13&pgname=PIANITARIFFARI_RICARICABILI_SUPERTUA

http://www.tre.it/servlet/ContentServer?pagename=FixedPortal/Page/Template13&pgname=PIANITARIFFARI_RICARICABILI_TUASEMPRE

lognomo33
12-09-2005, 09:37
Ma guarda che le tariffe tre (tranne che per un piano tariffario) non fanno differenza fra i vari operatori!Queste le ricaribili:

http://www.tre.it/servlet/ContentServer?pagename=FixedPortal/Page/Template13&pgname=PIANITARIFFARI_RICARICABILI_SUPERTUAPIU

http://www.tre.it/servlet/ContentServer?pagename=FixedPortal/Page/Template13&pgname=PIANITARIFFARI_RICARICABILI_TUAMATICPIU

http://www.tre.it/servlet/ContentServer?pagename=FixedPortal/Page/Template13&pgname=PIANITARIFFARI_RICARICABILI_SUPERTUA

http://www.tre.it/servlet/ContentServer?pagename=FixedPortal/Page/Template13&pgname=PIANITARIFFARI_RICARICABILI_TUASEMPRE
Beh..hai ragione..io nn ho tre e nn ti so dire..pero i miei amici che hanno cambiato mi hanno detto che era qsto..magari vogliono continuare ad usare il loro vecchio numero..

fantacalcio
12-09-2005, 10:12
Beh..hai ragione..io nn ho tre e nn ti so dire..pero i miei amici che hanno cambiato mi hanno detto che era qsto..magari vogliono continuare ad usare il loro vecchio numero..

Beh... ;) Quindi diciamo che vi è errata informazione (non c'è differenza fra chiamare da un 3 un 3 o un altro num) e che se una persona vuole mantenere il propio numero fa l'mnp verso 3 , mantiene tutto e può attivare il miglior piano in circolazione che è il super tua più (in tutti i forum si dice che è il migliore!), il bello è che wind pubblicizza in suo pieno wind (5 cent di autoricarica) mentre questo piano (senza pagare opzione come il pieno w.) ti ricarica di 10 cent dai non 3!

Quindi lo sbloccarsi il cel non ha senso! ;)
Ciao! :)

Murphy
12-09-2005, 10:19
non che le tariffe tre siano male, il problema è che gli altri hanno tim o vodafone che sono ottime per chiamarersi tra di loro e non per chiamare altri operatori!

poi tim e wind e voda hanno fatto offerte sul'umts(minuti gratsi, tv ecc..) e quindi se uno aveva il cell sbloccato metteva su la tim (per esempio) e si attivava la promozione!

chiamare gratis fino a natale 20 € di sblocco li spendi!

cmq io ho tre e mi trovo bene, spero che inizieranno a fare qualche flat(tv o dati) e anche offerte su sms ecc...!

ciao