PDA

View Full Version : software per materizzare

akyra
08-09-2005, 12:44
Scusate, qualcuno potrebbe consigliarmi un buon software per masterizzare usando il kernel 2.6.11.12?
io usavo K3b ma co sto kernel non ne vuole proprio sapere, poi ho provato nerolinux, ma da quanto ho visto non fa i cd audio...
grazie a tutti quelli che contribuiranno!

Zorcan
08-09-2005, 13:46
Scusate, qualcuno potrebbe consigliarmi un buon software per masterizzare usando il kernel 2.6.11.12?
io usavo K3b ma co sto kernel non ne vuole proprio sapere, poi ho provato nerolinux, ma da quanto ho visto non fa i cd audio...

Ma nerolinux è free?

Comunque il fatto che non faccia i cd audio è alcquanto sospetto, non avrebbe molto senso. Sicuro di aver verificato bene? Magari è un problema localizzato, non penso che metterebbero in giro un programma senza una funzione così fondamentale.

Di frontend ce ne sono anche tanti, io per esempio uso Gnomebaker. Ma non ho le competenze per assicurarti quali programmi interagiscano bene con quel kernel.

VegetaSSJ5
08-09-2005, 15:02
con i kernel >=2.6.8 per masterizzare devi essere root.

NA01
08-09-2005, 15:10
ma non hai debby?
io su testing non ho toccato nulla e va tutto con il .12!!!
ciao

MacRO
08-09-2005, 18:01
Prova graveman

VegetaSSJ5
08-09-2005, 18:21
NA01 ho riconfigurato cdrecord e ho impostato il setuid su no e ora non mi esce più quell'avviso :)

ingeniere
08-09-2005, 19:01
Prova graveman

Ottima scelta davvero :p
Vedere anche xcdroast.

Ci posti gli errori che ti da k3b ... lo dico perchè mi sembra strano...
Hai provato da root?

VegetaSSJ5
08-09-2005, 19:22
Ma nerolinux è free?

Comunque il fatto che non faccia i cd audio è alcquanto sospetto, non avrebbe molto senso. Sicuro di aver verificato bene? Magari è un problema localizzato, non penso che metterebbero in giro un programma senza una funzione così fondamentale.

Di frontend ce ne sono anche tanti, io per esempio uso Gnomebaker. Ma non ho le competenze per assicurarti quali programmi interagiscano bene con quel kernel.
nerolinux non è free. l'ho installato giusto per provarlo ma non c'entra niente con nero per windows. gli mancano molte opzioni, tra cui per l'appunto la possibilità di scegliere il tipo di cd che si sta creando (se è dati, audio, boot, udf...) e considera tutto come dati. l'interfaccia grafica fa cagare e non so ancora perchè ce l'ho ancora installato, ma ora provvedo subito... :D

Zorcan
08-09-2005, 19:37
nerolinux non è free. l'ho installato giusto per provarlo ma non c'entra niente con nero per windows. gli mancano molte opzioni, tra cui per l'appunto la possibilità di scegliere il tipo di cd che si sta creando (se è dati, audio, boot, udf...) e considera tutto come dati. l'interfaccia grafica fa cagare e non so ancora perchè ce l'ho ancora installato, ma ora provvedo subito... :D

Immaginavo.

akyra
08-09-2005, 21:57
k3b sarebbe anche buono come software, ma non lo trovo proprio tanto affidabile...almeno per esperienza personale (le smentite sono ben accette)
proverò ad usare graveman, poi vi dirò com'è andata

Andmart
08-09-2005, 23:34

Prova a compilare K3b.

Questa non la sapevo... Sarà che io sono ancora col 2.6.3 ma mi sembra una vera cazz*ta.. :muro: :muro: . C'è una ragione sensata dietro ciò??? :confused: :confused:

Herod2k
09-09-2005, 00:04
Io ragazi NEROLinux l'ho tenuto un po' e vi dico che i cd Audio li fa tranquillamente, tutt'ora uso graveman e gnomebaker e il burner di nautilus per i files .iso (davvero ottimo) e vivo felice..

Artemisyu
09-09-2005, 03:28
k3b sarebbe anche buono come software, ma non lo trovo proprio tanto affidabile...almeno per esperienza personale (le smentite sono ben accette)
proverò ad usare graveman, poi vi dirò com'è andata

A me non ha mai bucato un cd... :) ed ho masterizzato dai dvd+rw ai cd mixed, ai cd audio.
una roccia veramente :)

Cobra78
09-09-2005, 07:49

Scusa ma sei sicuro?

Io ho Ubuntu col 2.6.10-5-k7, ho già masterizzato un paio di Cd, e mai il pc mi chiese la pass di Root :|

Herod2k
09-09-2005, 10:23
devi configurare il setuid di cdrecord come se fosse root, forse con ubuntu è di default così...

akyra
09-09-2005, 19:29
forse non mi sono spiegato bene, non è un discorso di permessi, k3b funziona, a mio parere è proprio un'incompatibilità di cdrecord (su cui k3b si basa) col kernel 2.6.11.12. Infatti, ogni volta che inizio a masterizzare un cd, il processo da un errore già dall'inizio.
Gli errori che mi compaiono sono tipicamente 2, o uno che mi dice di un probabile buffer underrun e che consiglia di abbassare la velocità di masterizzazione, oppure l'altro che riporta un errore di cdrecord (codice errore 101) e che mi rende di conseguenza impossibile proseguire.

...ah, dalla sing forse si dovrebbe capire che distribuzione uso... :)

...un'altra cosa, se uso un secondo kernel che ho installato (della serie 2.4) k3b funziona....(evitare domande del tipo "...e allora perchè non usi quello?? :D ")