View Full Version : NON ci sto capendo una mazza...
Allora,
dovrei farmi da zero un PC ma non mi è chiara una cosa:
devo rivolgere la mia attenzione alla tecnologia PCI-E oppure alla classica AGP con costi sicuramente più contenuti.
Per esempio,
volevo montare un Athlon64 bit con una radeon 9600 pro ADV ma a quanto pare non lo si può abbinare ad una scheda video AGP ma solo ad una
PCI-E.
Mi sto sbagliando???
Onestamente queste PCI-E mi sembrano più un capriccio che altro rispetto alle classiche AGP però se la direzione è questa è assurdo che mi faccio un PC che non si adatta a quelle che saranno le richieste future,non trovate???
Quindi,posso abbinare per un athlon64bit socket 939 con una ati radeon 9600??
E in questo caso che scheda madre (espandibile a 3 GB) mi consigliate??(buona ma con prezzi contenuti)
Poi ho visto che esiste anche l'amd Sempron64:ma è a 64 bit???
Il suo socket però è 754 il che significa che prendo una scheda madre che monta o il Sempron o L'athlon giusto??
Non esistono schede madri per entrambi???
_The Jocker_
08-09-2005, 12:25
premetto che io sono ancora a 32bit... quindi n ci capisco molto.. :D
ho montato di recente un pc ad un amico con un A64 sk939 che aveva ancora slot agp... mi pare che lui avesse preso una asus x' nello shop in cui ha acquistato i componenti avevano solo quella come agp.... lui l' ha fatto x nn spendere soldi a cambiare vga.. quindi vedi che ci sono mobo x A64 con agp.. io nn ricordo il nome esatto della main, ma se vuoi ti do il suo nick in pvt e chiedi a lui... :)
cmq se dovessi passare a 64 bit IO prenderei pci-e... ma è questione di gusti.. :)
cmq se dovessi passare a 64 bit IO prenderei pci-e... ma è questione di gusti.. :)
perchè???
per il fatto che il mercato va in quella direzione???
Ma una scheda madre in cui va bene una PCI-E non ci può essere lo slot anche per la AGP???
Inoltre supponiamo che acquisto un Sempron64 socket 754(che per ipotesi è a 64bit)la schedra madre che lo ospita potrà in futuro alloggiare un athlon64 il cui socket è 939 opure dovrò cambiare la scheda madre per intero???
Forse era la a8v deluxe dell'asus?
_The Jocker_
08-09-2005, 12:39
perchè???
per il fatto che il mercato va in quella direzione???
Ma una scheda madre in cui va bene una PCI-E non ci può essere lo slot anche per la AGP???
Inoltre supponiamo che acquisto un Sempron64 socket 754(che per ipotesi è a 64bit)la schedra madre che lo ospita potrà in futuro alloggiare un athlon64 il cui socket è 939 opure dovrò cambiare la scheda madre per intero???
x' adesso ci si dirige verso quella direzione, e mentre le pci-e miglioreranno sempre le agp verranno lasciate sempre piu in disparte.... (a mio avviso logicamente..)
no, se prendi una cpu e una mobo socket 754 poi nn gli puoi montare un procio 939... se no mica cambiavano il nome del socket x niente....
nn credo proprio ci siano in circolazione mobo con slot "ibridi" agp - pci-e....
le uniche che ci sono con doppi slot sono quelle per la tecnologia Sli...
_The Jocker_
08-09-2005, 12:41
Forse era la a8v deluxe dell'asus?
mi pare che la scatola era a fondo nero con disegni bianchi o argento.. o qualcosa del genere... cmq il nome mi sembra quello.. :D
scusate ma vado a memoria fotografica, x' nn ci ho fatto caso alla sigla.. :D
mi pare che la scatola era a fondo nero con disegni bianchi o argento.. o qualcosa del genere... cmq il nome mi sembra quello.. :D
scusate ma vado a memoria fotografica, x' nn ci ho fatto caso alla sigla.. :D
Nò non è quella,ma comunque secondo mè conviene che si butti su una mobo pcie,con l'agp si tira la zappa tra i piedi.
halduemilauno
08-09-2005, 13:17
Allora,
dovrei farmi da zero un PC ma non mi è chiara una cosa:
devo rivolgere la mia attenzione alla tecnologia PCI-E oppure alla classica AGP con costi sicuramente più contenuti.
Per esempio,
volevo montare un Athlon64 bit con una radeon 9600 pro ADV ma a quanto pare non lo si può abbinare ad una scheda video AGP ma solo ad una
PCI-E.
Mi sto sbagliando???
Onestamente queste PCI-E mi sembrano più un capriccio che altro rispetto alle classiche AGP però se la direzione è questa è assurdo che mi faccio un PC che non si adatta a quelle che saranno le richieste future,non trovate???
Quindi,posso abbinare per un athlon64bit socket 939 con una ati radeon 9600??
E in questo caso che scheda madre (espandibile a 3 GB) mi consigliate??(buona ma con prezzi contenuti)
Poi ho visto che esiste anche l'amd Sempron64:ma è a 64 bit???
Il suo socket però è 754 il che significa che prendo una scheda madre che monta o il Sempron o L'athlon giusto??
Non esistono schede madri per entrambi???
pc nuovo?? pci-e.
agp = presente/passato.
pci-e = presente/futuro.
;)
OvErClOck82
08-09-2005, 13:24
pc nuovo?? pci-e.
agp = presente/passato.
pci-e = presente/futuro.
;)
quoto, nn ha senso ora comprare una mobo AGP
pc nuovo?? pci-e.
agp = presente/passato.
pci-e = presente/futuro.
;)
quotissimo, l' agp e' "roba del passateo", ci sono ankora skede ke vanno benissimo in agp, ma vorrebbe dire : prendere qualcosa che in un prossimo futuro nn si possa aggiornare, quindi meglio la mobo in pcie :D
OvErClOck82
08-09-2005, 13:29
quotissimo, l' agp e' "roba del passateo", ci sono ankora skede ke vanno benissimo in agp, ma vorrebbe dire : prendere qualcosa che in un prossimo futuro nn si possa aggiornare, quindi meglio la mobo in pcie :D
OT
c@cchio, ci dai sotto tu con i consigli eh ? :D
OT
OT
c@cchio, ci dai sotto tu con i consigli eh ? :D
OT
in ke senso????? :mbe:
Se ti fai un computer nuovo meglio puntare tutto sul PCI-E ;)
HaCKeR.InSiDe
08-09-2005, 16:06
concordo in pieno ormai il PCI-EXPRESS e il futuro quindi spendere soldi x l AGP e solo uno spreco di soldi
ti consiglio di prendere pci_ex, se vorrai cambiare in futuro scheda video non sei costretto a cambiare scheda mamma
HaCKeR.InSiDe
08-09-2005, 20:23
esattamente!
PCI-EXPRESS ormai e' il nostro futuro...
mi spiace solo x ki kome me ha dovuto vendere una X800XL AGP da 400 euro :mad:
esattamente!
PCI-EXPRESS ormai e' il nostro futuro...
mi spiace solo x ki kome me ha dovuto vendere una X800XL AGP da 400 euro :mad:
anchio dovrò fare cosi
sicuramente a natale la mia cara e vecchia baracca di 7000 sarà gia morta! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.