View Full Version : E' meglio partizionare 250gb?
ho ordinato un pc con maxtor 250gb s-ata 7200rpm e avevo letto in giro che è meglio fare partizioni di 30gb, così è piu veloce e sicuro.
CORREGGETEMI perche non ricordo propri bene quello che ho letto!!!
si è meglio, magari un po' più grandi, ma è meglio partizionarlo!!
E comunque tieni conto sempre delle tue esigenze in fatto di spazio!! :D
Be sul vecchio ph ho un hd da 20gb e un altro da 20 l'ho messo pochi giorni fa, quindi ti immagini la differenza. Avevo pensato 30gb li dedico al sistemaoperativo + programmi, 30 a canzoni e documenti vari e gli altri ci penserò. Voglio mettere anche linux
C'è un bell'articolo di Bordin nella sezione articoli che fa vedere come partizionare in più partizioni il disco lo renda più reattivo rispetto alla soluzione partizione unica, questo sotto alcune condizioni (ad esempio se si usano insieme file di tutte le partizioni, allora che il disco abbia una o tante partizioni non cambia nulla).
- CRL -
C'è un bell'articolo di Bordin nella sezione articoli che fa vedere come partizionare in più partizioni il disco lo renda più reattivo rispetto alla soluzione partizione unica, questo sotto alcune condizioni (ad esempio se si usano insieme file di tutte le partizioni, allora che il disco abbia una o tante partizioni non cambia nulla).
- CRL -
Precisazione: dopo aver parlato direttamente con Bordin, ho chiarito la questione
L'articolo evidenzia che, un partizionamento intelligente, con intelligente ripartizione dei dati, può migliorare le prestazioni del sistema
Infatti è anche logico: se si mettono i dati più frequentemente usati in partizioni più "esterne" il sistema legge i dati stessi più velocemente
Il disco di per sé, partizionandolo, non migliora ne' peggiora le proprie prestazioni
Questo a titolo di sola informazione
Sono d'accordo, era quello che avevo messo sotto le "alcune condizioni".
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.