PDA

View Full Version : Può un nuovo bios peggiorare la compatibilità delle ram?

Kerne
08-09-2005, 09:48
Oppure ho avuto solo sfiga?
Mi spiego, ieri sera comincio a montare la bestiolina nuova della sign, installo winzozz e ci lavoro per un'oretta, due o tre test di superpi ecc.... tutto ok. Poi guardo il bios della Lanparty e vedo che è il penultimo, lo aggoirno, procede tutto ok ma non mi si avvia più il pc, schermata blu appena parte l'hard disk. Disperato vado per reinstallare ma nulla, appena il cd ha caricato tutti i driver e deve partire l'installazione di winzozz, schermo nero e cursore che lampeggia in alto a sx. Provo 20 volte, col sata, col pata, master, slave, penso di avere fottuto la mobo. Disperato smonto un po' di roba, fra la quale un banco di ram e.... IL PC PARTE!!!!! :eek: :eek: :eek: Lo rimetto e non parte...... lo tolgo e parte!

In conclusione, con quel bios non mi accetta più il secondo banco di Geil PC3200. Se rimetto quel banco da solo va, ma tutti e due non li vuole. A sto punto penso che quel bios sia o difettoso o io sono sfigato e mi crea instabilità proprio con le mie ram, che ne dite?

sacd
08-09-2005, 10:23
Per la dfi posta nella discussione ufficiale, , cmq la risposta alla tua domanda è sì ;)

Diabolik76
08-09-2005, 10:38
Certamente... ti conviene segnalare il problema alla casa produttrice... e magari nel frattempo che risolvino il bug... ricaricare il vecchio bios!!!!!!!!!!!!!
Così tra le altre cose scopri se effettivamente è la versione del bios oppure ai semplicemente "fottuto" lo zoccolo della Ram... Ciao

Kerne
08-09-2005, 11:30
Ok grazie. Io pensavo che i nuovi bios RISOLVESSERO :mc: i problemi, aumentando le compatibilità proprio grazie alle segnalazioni degli utilizzatori. Un po' come per i masterizzatori, uno prende 50 dvd di marca x, il suo masterizzatore non li ingoia, e dopo 100 segnalazioni voilà :D bios nuovo.

Il fatto è che ho letto nella guida che il 6-2-3 è il miglior bios per la Ultra D, vabbè, torno al vecchio stasera.

Kerne
08-09-2005, 13:31
Porca pupazza... :confused: era il bios, ho messo i due banchi e non è partito per 5 volte a fila, su il floppy, bios vecchio e.... MAGIA!
Per fortuna che ho preso una DFI anche per la sua maturità di bios :doh:

sacd
08-09-2005, 18:18
Porca pupazza... :confused: era il bios, ho messo i due banchi e non è partito per 5 volte a fila, su il floppy, bios vecchio e.... MAGIA!
Per fortuna che ho preso una DFI anche per la sua maturità di bios :doh:

Datti una letta Qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=855569) prima di fare certe affermazioni, perche` prima si chiede e poi si agisce se nn si e`sicuri

Kerne
08-09-2005, 18:45
Datti una letta Qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=855569) prima di fare certe affermazioni, perche` prima si chiede e poi si agisce se nn si e`sicuri

Ehm.... l'ho già letta la guida, li c'è scritto che il miglior bios è il 6.2.3, ci sono tremila esempi con di memorie che io non ho, aggiungerei che è proprio per "colpa" :D di quella guida che ho aggiornato il bios dopo 2 ore di lavoro della mobo nuova.

sacd
08-09-2005, 20:25
Ehm.... l'ho già letta la guida, li c'è scritto che il miglior bios è il 6.2.3, ci sono tremila esempi con di memorie che io non ho, aggiungerei che è proprio per "colpa" :D di quella guida che ho aggiornato il bios dopo 2 ore di lavoro della mobo nuova.

Se metti su il 310 ufficiale che ho provato va bene un po` con tutte

Kerne
08-09-2005, 22:47
Dovrebbe essere quello che ho su ora, versione 6.00 del 3/10/05.
Per ora tutto ok.