View Full Version : Batteria che si scarica e si ricarica subito
mister_x
08-09-2005, 09:08
Sono in possesso di un portatile asus m6b00ne da marzo. L'ultima volta che l'ho ricaricata e' stata il 22agosto dopo un mese di inattivita', ultimamente e' stato sempre attaccato alla corrente e di solito non lo uso mai con la batteria(ricaricato si e no 5 volte), ho notato che anche con modalita' risparmio energetico si scarica subito e si ricarica subito, mentre sul manuale indica in 4 ore il tempo di ricarica con computer acceso. e' normale?
forse è ancora nuova dovresti fargli fare un pò di cicli di carica e scarica con cariche di 8/10 ore e quando sei attaccato alla rete la batteria toglila.
Sono in possesso di un portatile asus m6b00ne da marzo. L'ultima volta che l'ho ricaricata e' stata il 22agosto dopo un mese di inattivita', ultimamente e' stato sempre attaccato alla corrente e di solito non lo uso mai con la batteria(ricaricato si e no 5 volte), ho notato che anche con modalita' risparmio energetico si scarica subito e si ricarica subito, mentre sul manuale indica in 4 ore il tempo di ricarica con computer acceso. e' normale?
Io direi assolutamente che si è rotto qualcosa...
mpattera
11-09-2005, 14:27
prova a fare la calibrazione, dal bios
prova a fare la calibrazione, dal bios
questa cosa interessa anche a me, si può ricalibrare l'SMBUS dal bios ?
mpattera
11-09-2005, 14:38
come si può ricalibrare l'smbus? la ricalibrazione della batteria consiste in un ciclo di carica/scarica gestito in modo da ricalibrarne l'elettronica interna, per far sì che la batteria torni a "conoscere" la sua capacità effettiva.
come si può ricalibrare l'smbus? la ricalibrazione della batteria consiste in un ciclo di carica/scarica gestito in modo da ricalibrarne l'elettronica interna, per far sì che la batteria torni a "conoscere" la sua capacità effettiva.
si è quello che servirebbe a me perchè dopo che mi è mancata la corrente mentre la caricavo riconosce solo 66000mWh anzichè 71000.
Ho sentito che si fa dal bios, ma non ho capito come, ci sono andato ma non ho trovato nulla...di solito come bisogna procedere ?
Il notebook è recentissimo, ha 1 mese, quindi ritengo che si tratti dell'elettronica da ricalibrare...
Io ho provato a cercare in giro, ma di reset dell'SMBUS non se ne parla se non aprendo il pacco batteria...
Io ho provato a cercare in giro, ma di reset dell'SMBUS non se ne parla se non aprendo il pacco batteria...
no questo è da escludere, bisogna capire però come si può fare quando il bios non contiene l'utility per ricalibrarla... :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.