View Full Version : Cosa danneggia di più la batteria?
Vorrei sapere se è meglio ricaricare la batteria ogni volta che posso (anche se è al 90%) o se è meglio aspettare che si scarichi abbastanza per attaccarlo alla corrente.
Sul manuale d'istruzioni del mio HP hx4700 c'è scritto qualcosa come "HP consiglia di tenere il PPC collegato alla corrente ogni volta che sia possibile" .... ma se lo carico troppe volte non rischio di trovarmi fra due mesi una batteria che non riesce più a caricarsi???
GRAZIE
In genere è bene far scaricare quasi completamente la batteria (occhio ai dati!) e poi ricaricarlo. Il mio consiglio è proprio uguale a quello di HP: caricalo ogni volta che puoi; al massimo cambi la batteria tra un paio di anni....
Ciao
Io (possiedo un Palm) lo ricarico ogni volta che posso. sulle istruzioni è indicato, se non ricordo, male che consigliavano di metterlo in cairca per almeno 2 minuti al giorno.
Aggiungo inoltre che possiedo questo palmare da 2 anni e mezzo e per il momento la batteria va che è una meraviglia (non si è accorciata la durata)
Ciao
In genere è bene far scaricare quasi completamente la batteria (occhio ai dati!) e poi ricaricarlo. Il mio consiglio è proprio uguale a quello di HP: caricalo ogni volta che puoi; al massimo cambi la batteria tra un paio di anni....
Ciao
Eheheheh... grazie... :sofico:
Il problema è proprio come prolungare al massimo la vita della batteria, due anni sono un po' pochi :D
per evitare questa "usura" della batteria,ricarico il magician solo quando è quasi scarico,e mi collego ad AS tramite BT al posto di usare l'USB
per evitare questa "usura" della batteria,ricarico il magician solo quando è quasi scarico,e mi collego ad AS tramite BT al posto di usare l'USB
Io invece con l'hp 4150 stacco l'alimentatore dalla base ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.