PDA

View Full Version : Problema condivisione stampante in xp pro sp2


franz77
08-09-2005, 08:51
Ciao a tutti,
ho un problemino che mi fà dannare da qualche giorno...
allora ho un piccola rete locale con 6 clients gestita da un server con NT 4.
AL server sono collegate due stampanti e condivise...il problema si presenta su una delle due stampanti la canon S4500. Negli altri 5 clients tutti con xp pro sp2 riesco a condividerla senza problemi....invece su una macchina appena formattata e installato su xp pro sp2 non ne vuole proprio sapere di installarsi. Cioè in "Stampanti e fax" è presente ma la stampa di qualsiasi documento non parte. Su questo stesso pc sono riuscito ad installare l'altra stampante laser condivisa!

Allora la procedura che ho seguito per l'installazione sono state:

- Da risorse di rete entro sul server e tasto destro sulla stampante canon "connetti"

- ho fatto anche l'installazione guidata stampanti dando il percorso della stampante in rete "\\Server\Canon ", ma nulla!

- ho provato anche ad installarla localmente sulla macchina xp che dà problemi, dandogli durante l'installazione la porta LPT1 e poi successivamente all'installazione l'ho cambiata nella porta locale \\Server\canon .


ho anche aggiornato i driver della scheda di rete...il bello è che questo computer va in rete senza nessun problema, tutto funziona tranne questa benedetta stampante.

Mi sto chiedendo se sia effettivamente il sp2 ad aver creato questo casino, perchè prima quando c'era il sp1 su questo pc non dava problemi.

un consiglio??
:D

franz77
08-09-2005, 16:41
ho notato che sugli
altri pc dove la stampante canon funziona in "Stampanti e fax", compare "Automatico Canon su Server", voce che non compare nella macchina incriminata!