View Full Version : Configurazione RAID 0 - scelta HD
Relativamente al mio precedente Topic su una configurazione ottimale per PhotoProcessing (MBoard A8V de Luxe con AMD 64 XP 3500+ e 2 GByte DDR2,vedere http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1009198), mi sono stati sconsigliati gli HD Maxtor SATA 200 GB (2 HDD da configurare in RAID 0 per S.O. e programmi) in favore di Seagate, Toshiba, WD ed in ultimo Samsung.
1) Il Samsung, equivalente come capacità al Maxtor sopracitato, è realmente migliore? E sotto quale aspetto ?
2) Sapete suggerirmi a Roma qualche rivenditore dove trovare Seagate/Toshiba/WD che di fatto sembrano quasi ovunque di scarsissima disponibilità.
In cosa questi marchi sono superiori rispetto al Maxtor ?
Grazie x eventuali consigli,
Luciano
in uno shop dove mi rifornisco io ha i Seagate da 250GB a 129€, mi sembra ottimo come prezzo!
Ha anche il sito.. :D
L'indirizzo del sito?
Grazie,
Luciano
Relativamente al mio precedente Topic su una configurazione ottimale per PhotoProcessing (MBoard A8V de Luxe con AMD 64 XP 3500+ e 2 GByte DDR2,vedere http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1009198), mi sono stati sconsigliati gli HD Maxtor SATA 200 GB (2 HDD da configurare in RAID 0 per S.O. e programmi) in favore di Seagate, Toshiba, WD ed in ultimo Samsung.
1) Il Samsung, equivalente come capacità al Maxtor sopracitato, è realmente migliore? E sotto quale aspetto ?
2) Sapete suggerirmi a Roma qualche rivenditore dove trovare Seagate/Toshiba/WD che di fatto sembrano quasi ovunque di scarsissima disponibilità.
In cosa questi marchi sono superiori rispetto al Maxtor ?
Grazie x eventuali consigli,
Luciano
gia che sei OT
poi la mobo è deluxe e l' athlon non è XP e non monta le DDR2 :O
Jengiska
08-09-2005, 15:14
Ho un RAID 5 con 3 300Gb maxtor, un mio amico ne ha uno con 4 300 e un'altro mio amico ha un raid 0 con 2 250Gb maxtor; mai un problema a nessuno....
Di 200 ne ho uno sull'xbox e uno su un client e anchessi tutto bene...
Non so chi ti ha consigliato di non prendere maxtor, valuta bene la cosa!!!
Ho un RAID 5 con 3 300Gb maxtor, un mio amico ne ha uno con 4 300 e un'altro mio amico ha un raid 0 con 2 250Gb maxtor; mai un problema a nessuno....
Di 200 ne ho uno sull'xbox e uno su un client e anchessi tutto bene...
Non so chi ti ha consigliato di non prendere maxtor, valuta bene la cosa!!!
pure io ho maxtor :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.