View Full Version : Consiglio x nuovo PC!
Ciao a tutti!
Devo finalmente aggiornare il mio pc, e mi sono orientato su un P4 (ora ho un AMD Athlon 1,2g)
il pc lo userò principalmente per applicazioni non troppo pesanti sotto windows e al limite qualche cosa di editing video ma a livello amatoriale, in più ci sarà mio fratello che lo userà per giocare.....
Allora la scheda video sono quasi certo che sarà una 6800GT che magari porterò a ultra (a proposito, va bene una asus o meglio qualche altra marca?)
Ora sono un pò indeciso sull'accoppiata MB - Procio....dunque inizialmente pensavo un P4 640 3,2g 2mb con scheda madre con chipset 925x (dovrebbe essere buono per quel procio vero? ora ho visto che c'è il 925xe ma che cambia?)
poi però ho visto che con 20€ potrei prendere un P4 840D 2,8g Dualcore, solo che onestamente non so se mi convenga! riuscirei a sfruttarlo il dualcore? anche se ha meno clock teoricamente essendo doppio dovrebbe andare più veloce no? in questo caso il chipset sarebbe il 955...
come schede madri a parte il chipset sarei orientato su una Asus dato che ho la mia da più di 3 anni e va una meraviglia! in entrambe le config pensavo a 512x2 di ram....
Aspetto vostri consigli-correzioni-cazziatoni :D
grazie,
Speck
Nessun consiglio?
Up..... :D
megthebest
08-09-2005, 22:32
Ciao a tutti!
Devo finalmente aggiornare il mio pc, e mi sono orientato su un P4 (ora ho un AMD Athlon 1,2g)
il pc lo userò principalmente per applicazioni non troppo pesanti sotto windows e al limite qualche cosa di editing video ma a livello amatoriale, in più ci sarà mio fratello che lo userà per giocare.....
Allora la scheda video sono quasi certo che sarà una 6800GT che magari porterò a ultra (a proposito, va bene una asus o meglio qualche altra marca?)
Ora sono un pò indeciso sull'accoppiata MB - Procio....dunque inizialmente pensavo un P4 640 3,2g 2mb con scheda madre con chipset 925x (dovrebbe essere buono per quel procio vero? ora ho visto che c'è il 925xe ma che cambia?)
poi però ho visto che con 20€ potrei prendere un P4 840D 2,8g Dualcore, solo che onestamente non so se mi convenga! riuscirei a sfruttarlo il dualcore? anche se ha meno clock teoricamente essendo doppio dovrebbe andare più veloce no? in questo caso il chipset sarebbe il 955...
come schede madri a parte il chipset sarei orientato su una Asus dato che ho la mia da più di 3 anni e va una meraviglia! in entrambe le config pensavo a 512x2 di ram....
grazie,
Speck
Lascia perdere il dua core ,per l'utilizzo che ne farai nn lo sfrutterai !!!
Se vuoi rimanere su p4, va bene il 640 , ma la sk madre prendi una con i945/955 , in modo da poter aggiornare il procio in futuro !!!
Ti consiglio di nn disdegnare amd 64 (io ero p4 ad agosto ,ora sono un soddisfattissimo utente a64) , perchè con una spesa minore , farai sicuramente una macchina performante , adatta a tutti i tuoi utilizzi !!!
Ti consiglio se sceglierai amd , a64Venice 3200+ , asus a8n-e (se vuoi questa marca) 1Gb ddr400 ,Sk 6800gt (asus va benissimo , con la mia in sign , supero facilmente le freq. della ultra!!)
Fai tu........ Siamo qui per aiutare ed essere aiutati!!!!
Ciao :) ;)
Enzo ferrari
08-09-2005, 22:37
Ciao a tutti!
grazie,
Speck
Mi associo all'utente di prima,il dual core secondo me è una grande cazzata,xkè è molto disp. in € e nn sappiamo ancora che privilegi potresti avere.Secondo me un buon a64 venice3200+ cn delle buone ram cn timings bassi ti daranno davvero molte soddisfazzioni.Io ti ho dato il mio consiglio poi vedi tu.Ciao ;)
il dual core secondo me è una grande cazzata,xkè è molto disp. in € e nn sappiamo ancora che privilegi potresti avere.Secondo me un buon a64 venice3200+ cn delle buone ram cn timings bassi ti daranno davvero molte soddisfazzioni.
Già già ;)
Un dual core non è mai una gran cazzata.. :rolleyes:
Semplicemente c'è da vedere se vale la pena spendere parecchi soldi ORA,per qualcosa che nella maggiorparte delle applicazioni (ed utenti) non verrà sfruttato se non tra un pò di tempo..
Per quel che devi farci,direi:
-Asus A8N-E nForce4U AMD64 Pci-Ex 4Sata Glan sk939 (100 euro);
-G.Skill 2x512Mb 1GBZX PC3200 2-3-3-6 Dual Channel kit (120 euro);
-Venice 3200+ socket 939 tray (160 euro);
Se overclokki,caldamente consigliata una DFI Ultra-D Nf4 (150 euro),e delle ram con le palle (con chip BH5 o TCCD)
Credo comunque che come oc,potresti fare bene,anche abbinando alla Asus delle ram spinte,tipo le Adata Vitesta ddr566 tccd,ma spenderesti 260 euro per un Gb..
Capitolo vga:la 6800GT è ottima,specie se la trovi a poco più di 300 euro (idem per la X800xl)..
Se il budget te lo permette,valuta la 7800GT : 440 euro di vga,ma indubbiamente ben spesi.. :D
Ciao. ;)
Ok, sto valutando anche l'athlon 64 ora...però sono ancora un pò confuso sul dualcore....
quello che mi chiedo è, a parte i soldi, se ora prendo un dualcore 2,8ghz, vado meno o meglio di un p4 3,2g?
e il Venice 3200+ socket 939 tray che mi consigliate secondo voi è meglio di un del P4 3,2 come prestazioni?
io non è che sia fissato con intel, anzi anche ora ho un Amd, per cui....mi affido a voi per capire quale conviene come prestazioni.....
Grazie a tutti !
Già già ;)
A te mancano tutti e due però :D
A te mancano tutti e due però :D
mbè? :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.