View Full Version : OVERCLOCK A DATA VITESTA DDR566
Salve. avrei bisogno di aiuto nel campo delle ram. Come potete notare dalla mia "firma" qui in fondo, ho overcloccato il mio computer in maniera stabile. la CPU più di 2240 mhz non ne vuole sapere di salire... e le ram penso gniene permetterebbero. il mio problema è un altro. poichè tengo le RAM ferme a 280mhz a causa della CPU, volevo cercare di migliorare le prestazioni delle RAM in frequenze. ho attivato il T1 e il voltaggio è a 2.9 ma i Timings (che sono 3-5-5-8) non ne vogliono sapere di scendere... Ho una DFI (il modello lo vedete dalla firma) e forse la chiave sta nei molteplici parametri che presenta questa scheda madre nella configurazione delle ram. il problema è che non so cosa diavolo vogliono dire!!! un modo per scendere di timigs ci sarà sicuramente.sono chip TCCD!! :help:
Prova questi :
Vddr: 2.7v-2.8
Tcl: 2.5
Trcd: 3
Tras: 6
Trp: 3
Trc: 9
Trfc: 12
Trrd: 2
Twr: 2
Twrt: 2
Trwt: 2
Tref: 3072 (200MHz 3.9us)
Twcl: 1
Bank int.: Enable
Skew control: 255 +
Drive strength: 7
Data strength: 4
Max. Async: 7ns
Read Preamble: 5ns
Idle Cycle: AUTO
Dyn. Counter: Enable
R/W Bypass: 16x
Bypass Max: 7x
32Bit Gran.: Disable
Voltaggio sui 2.9v/3.0v.
Ciao
Comincia a mettere un bios ottimizzato per tccd
Comincia a mettere un bios ottimizzato per tccd
dove lo trovo un bios ottimizzato per tccd? intendi un bios più recente da scaricare?
dove lo trovo un bios ottimizzato per tccd? intendi un bios più recente da scaricare?
Ci sono i link nella discussione ufficiale della dfi
Prova questi :
Vddr: 2.7v-2.8
Tcl: 2.5
Trcd: 3
Tras: 6
Trp: 3
Trc: 9
Trfc: 12
Trrd: 2
Twr: 2
Twrt: 2
Trwt: 2
Tref: 3072 (200MHz 3.9us)
Twcl: 1
Bank int.: Enable
Skew control: 255 +
Drive strength: 7
Data strength: 4
Max. Async: 7ns
Read Preamble: 5ns
Idle Cycle: AUTO
Dyn. Counter: Enable
R/W Bypass: 16x
Bypass Max: 7x
32Bit Gran.: Disable
Voltaggio sui 2.9v/3.0v.
Ciao
ho provato ma non mi regge.. però non ho dovuto resettare il bios tramite i jumper. non mi entra in windows.
potresti dirmi su quale parametri agire e darmi una leggera spiegazione?
mi faresti un favore...
grazie
ho provato ma non mi regge.. però non ho dovuto resettare il bios tramite i jumper. non mi entra in windows.
potresti dirmi su quale parametri agire e darmi una leggera spiegazione?
mi faresti un favore...
grazie
A parte i primi 4 timing, gli altri del primo gruppo lasciali su auto .
Le memorie in che slot le hai messe?
Drine , io sono su intel , non ti saro' di molto aiuto , chiedi a chi ha la tu scheda madre , nella sezione motherboard c'e' il topic ufficiale.
saluti
grazie comunque per l'aiuto...
ciao
A parte i primi 4 timing, gli altri del primo gruppo lasciali su auto .
Le memorie in che slot le hai messe?
l'unico slot che permette di farle funzionare... mi sembra il secondo ed il quarto(il quarto è quello più vicino al dissipatore)...
secondo te dovrei lasciare tutto auto nella parte sotto i timing? anche dove mi consiglia di mettere "255"?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.